Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-02-2004, 20.34.44   #1
X-5
Senior Member

L'avatar di X-5

Loc.: Avatar dedicato a serie televisiva Dark Angel, i suoi fans le rimarranno fedeli per sempre!!!
X-5 promette bene
Quarta settimana... resoconto del body building

Oggi pomeriggio ho chiuso la quarta settimana di body building (chiuso la settimana, non gli allenamenti ovviamente )

Posso dire che mi sta dando molte soddisfazioni gia da adesso che sono agli inizi, dolore si (sopratutto la prima settimana, è stato un massacro) ma ogni allenamento definisce sempre di più una parte del corpo.

Ci vado 3 volte a settimana x 2 ore ogni volta.
C'è qualche appassionato di palestra nel forum con cui discutere un pò e scambiarmi qualche opinione?

Il dolore è un fantasma della mente
X-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2004, 20.47.19   #2
Lu(a
Guest

La palestra e di una pallosità e di una monotonia esagerata, io ho fatto fitness e body building selvaggio per 1anno e mezzo, certo i risultati ci sono stati e come ma mi sono annoiato in una maniera assurda.

Cmq per lo sviluppo armonico del fisico io ( e di sport ne ho fatto e fatti) consiglio sempre il nuoto, banale ma efficacissimo e per niente noioso.

Vecchio 28-02-2004, 20.58.54   #3
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
La palestra e di una pallosità e di una monotonia esagerata, io ho fatto fitness e body building selvaggio per 1anno e mezzo, certo i risultati ci sono stati e come ma mi sono annoiato in una maniera assurda.

Cmq per lo sviluppo armonico del fisico io ( e di sport ne ho fatto e fatti) consiglio sempre il nuoto, banale ma efficacissimo e per niente noioso.

E in più, mentre il body building si deve fare costantemente perchè sennò i muscoli se ne scendono e diventano alquanto antiestetici, il nuoto, specialmente se praticato in età prepuberale e puberale, modella il corpo in maniera permanente ed armonica.
Vecchio 28-02-2004, 21.04.56   #4
X-5
Senior Member

L'avatar di X-5

Loc.: Avatar dedicato a serie televisiva Dark Angel, i suoi fans le rimarranno fedeli per sempre!!!
X-5 promette bene
Si lo so!!!
Il nuoto è molto meglio del body building, quest'ultimo se smetti per un pò ti sgonfi subito... ma l'ho scelto xkè mi piacciono di più i risultati che da...

Pallosità in che senso? come fai ad annoiarti in palestra? se la fai xkè sei costretto ok, ma nessuno ti costringe.

Sarebbe come dire: faccio calcio ma mi annoia...

Spiegati meglio

Vecchio 28-02-2004, 21.37.10   #5
Lu(a
Guest

Non so, ma a me stare attaccato a quelle macchine a fare serie e serie e serie e ancora serie mi annoiava perchè è una cosa ripetitiva non ha varianti non cambia, non offre nuovi spunti.
Altri sport invece, specialmente quelli all'aria aperta sono stimolanti e divertenti ed offrono sempre nuovi spunti.
Vecchio 28-02-2004, 21.41.03   #6
X-5
Senior Member

L'avatar di X-5

X-5 promette bene
Capito...
Cmq quando l'istruttore mi ha chiesto "xkè vuoi fare bb?" e io ho risposto prendendo in mano un giornalino che era li "xkè voglio diventare come lui", risposta: "non guardare nessun altro, io ti alleno e quando tu mi dirai "mi piaccio cosi", facciamo mantenimento".

L'ho apprezzato molto questo inizio, visto che intorno a questo sport girano tante fandonie che mi avevano un pò scoraggiato.

Vecchio 29-02-2004, 00.26.17   #7
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Non so, ma a me stare attaccato a quelle macchine a fare serie e serie e serie e ancora serie mi annoiava perchè è una cosa ripetitiva non ha varianti non cambia, non offre nuovi spunti.
Altri sport invece, specialmente quelli all'aria aperta sono stimolanti e divertenti ed offrono sempre nuovi spunti.
Dipende dai punti di vista. Io trovo altamente annoiante e frustrante correre come uno scemo e farmi vasche su vasche (infatti se devo nuotare, preferisco di gran lunga il mare). Sulle macchine ogni volta sento "bruciare" il muscolo, sento di dover spingere oltre il limite... in sostanza mi sfogo... e il fisico e la mente ringraziano.

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2004, 00.31.36   #8
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da X-5
Capito...
Cmq quando l'istruttore mi ha chiesto "xkè vuoi fare bb?" e io ho risposto prendendo in mano un giornalino che era li "xkè voglio diventare come lui", risposta: "non guardare nessun altro, io ti alleno e quando tu mi dirai "mi piaccio cosi", facciamo mantenimento".

L'ho apprezzato molto questo inizio, visto che intorno a questo sport girano tante fandonie che mi avevano un pò scoraggiato.
Pure io ho reiniziato 1 mese fa dopo 4 anni di "astinenza". Mi sento veramente meglio. Per un lavoro puramente intellettuale come il mio, arrivare a casa la sera ed essere stanchi fisicamente ed andare a letto senza pensieri è in un certo qual modo rilassante.

Fino ad ora ho seguito una scheda base datami per riprendere confidenza coi pesi e per riacquistare il tono muscolare... fra un paio di settimane si cambia (non oso immaginare che mi da ). Non seguo diete (col metabolismo che ho sono superflue), anche se dovrò di sicuro incrementare la q.tà di cibo giornaliero... inizio ad aver molta + fame di prima!

Pure io 3 sedute di 2h alla settimana (anche se di allenamento puro è circa 1h e mezza). Suddivisione in riscaldamento e addominali (sempre) e 2 parti del corpo a volta.

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2004, 12.06.56   #9
X-5
Senior Member

L'avatar di X-5

X-5 promette bene
Non centra il metabolismo nel bb (nel senso del dimagrimento), centra solo se fai palestra cosi x definirti un pò.

Se fai body building i primi anni sei in fase di massa, quindi alcuni istruttori di bb ti fanno nutrire come un taglia erba degli Urali... il peso lo metti su ma in muscoli...

Tutti in questo sport seguono una dieta... che sia ingrassante o dimagrante (o di mantenimento).

Io ho 17 anni quindi ci andiamo giu piano con i carichi, ma una dieta la seguo x forza, ma cmq ripeto che è una soddisfazione immensa x chi, come me, piace vedere il proprio corpo scolpito.

Vecchio 29-02-2004, 12.12.27   #10
Lu(a
Guest

Io cmq la massa mucolare l'ho messa a 11-12 anni zappando la terra,caricando palate di sabbia, alazando kili e kili di sacchette di cemento e calce, mantendendo per intere mattinate un motosega da 20kg atagliare tornchi e rami, ecc ecc.

ovviamente tutto fatto di mia spontanea volontà, e di muscoli ne ho messi e come e me magnavo ogni volta 750gr di pasta a pranzo e fettone di carne che la fiorentina arrossiva
Vecchio 29-02-2004, 14.04.28   #11
X-5
Senior Member

L'avatar di X-5

X-5 promette bene
hihiih
Anche spalare la neve che è venuta giu in questi giorni da me, aiuta a metter su muscoli..

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione