|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Mi potete aiutare???
allora ho il sistema diviso in tre partizioni una con win 98 una con xp e l'altra DATI. fino a ora al momento che accendevo il pc mi veniva chiesto con quale sisteme operativo intendevo lavorare, adesso che ho dovuto formattare la parte dove avevo win 98... al momento che ho reinstallato il sistema il menù di scelta non appare più e parte automaticamente WIN 98...... come posso fare a riavere la scelta???? grazie anticipatamente by by |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
ti reindirizzo ad un 3D dove si trattava il tuo stesso problema: http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=57194
ciauz ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
intanto ti ringrazio...
poi premetto che ho 3 partizioni -primaria dos c: con win 98 -estesa dos divisa in due logiche d: win xp e: dati allora a me piacerebbe tanto provare a eseguire quella procedura che sicuramente funziona, ma al momento del fdisk quando dovrei attivare la partizione di xp, la scelta tra le partizioni da attivare mi viene fatta fare sulla primaria dos che contiene solo win 98 o sulla estesa dos che contiene sia win xp che i DATI(e non sulle partizioni logiche); se io attivo la estesa dos che contiene oltre ai DATI win xp, al momento del riavvio del sistema mi appare "SISTEMA OPERATIVO MANCANTE".....aiuto!!!!(scusate l'ignoranza) spero di essere stato chiaro... grazie by by |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
io ne so quanto te x quanto riguarda questi "aspetti" tecnici del PC...devi aspettare qualkuno + espero
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
ok grazie lo stesso...
spero che questo qualcuno arrivi.... by by |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
mi potete aiutare PER FAVORE......
grazie ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
leggiti bene questo articolo, parla proprio del tuo problema:
http://www.wintricks.it/windxp/boot-ini2.html
![]() |
#8 | |
Hero Member
Loc.: PZ <-=-> PV
![]() |
Quota:
A PC spento: 1] inserisci il CD di XP 2] Avvia il PC 3] parte il setup 4] nel menù iniziale scegli "R" (ripara la versione corrente con la Console di Ripristino) partirà una finestra tipo DOS che ti chiederà su quale versione di Windows installata vuoi entrare 1: Windows 98 2: Windows XP inserisci 2, quindi la password dell'amministartore a questo punto hai il prompt di DOS digita FIXBOOT Exit per riavviare...
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Grazie...
però non so perchè quano avvio il pc con l cd di win xp inserito invece di partire l'istallazione dopo aver controllato il cd parte ugualmente win 98!???!?! mettendo anche come first boot il CD ROOM.... perchè????? by by |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
è possibile che tu abbia un CD di XP che non sia di boot, cioè magari illegale e masterizzato male?
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
Leggi bene i msg di boot... il cd di windows xp ti chiede di premere un tasto per entrare nella procedura di setup!
![]() ![]()
DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
![]() |
Guarda, per tagliare la testa al toro e non star lì a chiederti se ciò che fa cilecca è il bios o il ciddì, usa i sei floppy di avvio di XP. Il risultato è lo stesso, in quanto carichi la console di ripristino alla stesa maniera, ci impieghi solo qualche minutino in più aspettando che i floppy vengano caricati.
Se non hai i Floppy, fai un salto sul sito della Microzozz, area Download, nel campo "cerca" scrivi "XP Boot" e dai l'invio. Ti compariranno i risultati della ricerca. Uno dei primi è appunto l'eseguibile da scaricare per creare i sei floppy di avvio. Bada bene a scegliere la versione localizzata nella tua lingua (ITA o ENG o GER o FRA o XYZ) e di scaricare la versione adatta alla distro del tuo XP (PRO o HOME). Scaricato il file, lo fai partire, gli dai floppy, lui li scrive, riavvi la macchina tenendo inserito il floppy #1, segui le istruzioni.. Quando arrivi alla fine premi R ed entri nella console di ripristino ![]() ![]() Dark!
![]() |
#13 |
Junior Member
![]() |
Grazie Dark intanto l'ho scaricati ora provo se funziona... ma credo propio di si!!!!!
cmq il mio cd di win xp è ORIGINALE!!! Grazie ancora ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
![]() |
Fai sapere, ok? (Y)
Dark!
![]() |
#15 |
Junior Member
![]() |
ascolta con i dischetti riesco ad entrare nella console di ripristino,
ma io non ho mai inserito nessuna password.... e invece mi chiede ugualmente la password dell'amministratore è possibile??? grazie ancora ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
qualcuno mi può aiutare cold-link dva g3340s ? | eaglesoul | Internet e Reti locali | 3 | 10-03-2009 15.37.29 |
Mi potete aiutare con hijackthis? | daroma | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 16-09-2007 18.18.29 |
Trust md-4100 ADSL | ninoo | Internet e Reti locali | 1 | 15-01-2006 01.41.34 |
SOLO PER ESPERTI :( Incrocio dati su 2 files .txt ... vediamo se mi potete aiutare.. | torakiki78 | Programmazione | 10 | 21-04-2005 18.47.10 |
E' giusto aiutare gli altri? | nana_d | Chiacchiere in libertà | 30 | 26-10-2003 22.20.34 |