Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2008, 20.21.55   #1
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
[Vista] Firewall e Antivirus

Vista la mia quasi ignoranza su questo sistema operativo, giunto il momento di doverci mettere mano, chiedo il consiglio di chi ha già esperienza a riguardo.

Devo installare firewall e antivirus.

Per il primo, pensavo al comodo firewall, gratuito, che ha sempre fatto il suo dovere. Immagino di dover disabilitare quello di vista. Le domande sono:
- per disabilitare per bene quello di vista, basta la procedura classica (come in xp) o è meglio fare qualcosa di più approfondito?
- vale davero la pena di fare la sostituzione, o tutto sommato anche il fw di vista va bene?

Poi l'antivirus, pensavo al solito avast (accidenti a quanto hanno tolto avs!), ma mi sono imbattuto nel windows defender di vista (mi pare), che mi ha chiesto di aggiornare le definizioni... è forse anche lui un antivirus? Devo eliminarlo? Varie ed eventuali?

Infine, pensavo all'eliminazione dell'uac (sto cominciando ad odiarlo, ma tutto sommato serve davvero?) e del security center (disinstallazione per me di rito su xp).
Sentitevi liberi di aggiungere qualsiasi cosa riteniate utile.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2008, 20.37.40   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Vista la mia quasi ignoranza su questo sistema operativo, giunto il momento di doverci mettere mano, chiedo il consiglio di chi ha già esperienza a riguardo.

Devo installare firewall e antivirus.

Per il primo, pensavo al comodo firewall, gratuito, che ha sempre fatto il suo dovere. Immagino di dover disabilitare quello di vista. Le domande sono:
- per disabilitare per bene quello di vista, basta la procedura classica (come in xp) o è meglio fare qualcosa di più approfondito?
- vale davero la pena di fare la sostituzione, o tutto sommato anche il fw di vista va bene?

Poi l'antivirus, pensavo al solito avast (accidenti a quanto hanno tolto avs!), ma mi sono imbattuto nel windows defender di vista (mi pare), che mi ha chiesto di aggiornare le definizioni... è forse anche lui un antivirus? Devo eliminarlo? Varie ed eventuali?

Infine, pensavo all'eliminazione dell'uac (sto cominciando ad odiarlo, ma tutto sommato serve davvero?) e del security center (disinstallazione per me di rito su xp).
Sentitevi liberi di aggiungere qualsiasi cosa riteniate utile.
1]io uso il firewall di Vista
cmq
lo puoi disattivare dal 'centro sicurezza pc'
2]Avast va bene
windows defender è un anti malware,io non lo uso
3]l'UAC è una seccatura,
io sto bene senza
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2008, 20.40.34   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Grazie del consiglio, sempre puntuale!

dimenticavo un punto: la persona che dovrebbe usare il pc ha le conoscenze informatiche di un cipresso, per cui qualche sicurezza in più senza fargli odiare vista potrebbe non essere male.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 23.08.01   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Riesumo il topic per una richiesta:
ho disabilitato il security center dai servizi, come facevo per xp, per non avere più i suoi avvisi.
ora in compenso c'è un bell'avviso che mi dice che il security center è disabilitato!!! =_='

C'è un modo per mettere fine a questi avvisi? E che diamine!

PS: c'è anche un altro avviso, ad ogni avvio mi dice che windows ha bloccato qualche programma in avvio. Mi compare da quando ho tolto skype dall'avvio automatico, ma l'ho fatto dal programma.
Suggerimenti?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 23.25.09   #5
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
non ho vista, ma da' una letturina a questi tips
http://www.howtogeek.com/tag/windows-vista/

poi in questa sezione ci sono anche quelli di twentec
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 23.33.50   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Riesumo il topic per una richiesta:
ho disabilitato il security center dai servizi, come facevo per xp, per non avere più i suoi avvisi.
ora in compenso c'è un bell'avviso che mi dice che il security center è disabilitato!!! =_='

C'è un modo per mettere fine a questi avvisi? E che diamine!

PS: c'è anche un altro avviso, ad ogni avvio mi dice che windows ha bloccato qualche programma in avvio. Mi compare da quando ho tolto skype dall'avvio automatico, ma l'ho fatto dal programma.
Suggerimenti?
Avviso 1]
http://www.wintricks.it/forum/showth...=120954&page=4

Avviso 2]
• quando appare l'avviso • Windows ha bloccato programmi in esecuzione automatica
• fai clic col destro sull'icona
• in Esegui programmi bloccati
• fai clic sulla freccetta
• fai clic su Utilità configurazione di sistema
ps
Avviso 2]
più semplice:
puoi nascondere l'icona

Ultima modifica di real7 : 11-01-2008 alle ore 23.47.03
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 00.44.34   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Grazie

Per il primo avviso, mi chiedo se è possibile eliminare selettivamente quell'avviso, o meglio disattivare direttamente il programma che lo genera.
Per il secondo, non ho ben capito la prima soluzione... dopo che clicco sulla freccetta mi appare quello che suppongo essere il programma bloccato, qualcosa relativo ad aggiornamenti (installshield update service update manager), ma da li non capisco come togliere l'avviso.
In ogni caso pare che nascondere l'icona abbia risolto il problema.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 10.17.19   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Grazie

Per il primo avviso, mi chiedo se è possibile eliminare selettivamente quell'avviso, o meglio disattivare direttamente il programma che lo genera.
Per il secondo, non ho ben capito la prima soluzione... dopo che clicco sulla freccetta mi appare quello che suppongo essere il programma bloccato, qualcosa relativo ad aggiornamenti (installshield update service update manager), ma da li non capisco come togliere l'avviso.
In ogni caso pare che nascondere l'icona abbia risolto il problema.
Per il primo avviso,
elimini l'avviso valido per qualsiasi programma [niente avvisi singoli]

apri il Centro sicurezza
Cambia le impostazioni......
Non visualizzare nè l'la notifica nè l'icona.....

Per il secondo avviso,
vale come sopra,
facendo clic su Utilità configurazione di sistema
elimini l'avviso valido per qualsiasi programma [niente avvisi singoli]
che poi ritorna ad ogni modifica nel msconfig
quindi è meglio nascondere l'icona
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 10.46.07   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Capito!

E che oramai il CC l'ho disabilitato!
In ogni caso, al momento ho ottenuto il risultato che volevo, peccato non poter eliminare quel singolo avviso.
Grazie ancora.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 12.27.37   #10
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
A mio modesto avviso la sicurezza rappresenta forse la miglior virtù del nuovo s.o. e questo è un dato non rilevato da me, che pure me ne ero accorto da subito, ma anche dai peggiori denigratori.
Ora in un sistema sicuro dove basta installare al massimo un antivirus anche free non capisco perchè installare programmi esterni sia pur più validi e sopratutto perchè fare a meno dell'UAC!
Poi fai un pò come vuoi.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 16.24.17   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
la mia filosofia è che la cura non deve mai essere peggiore del male.
Cerco sempre un livello di protezione che giudico buono, in modo da non appesantire troppo il sistema.
Naturalmente, in questo, ognuno ha il suo metro.

Faccio un'altra piccola richiesta, non proprio attinente al topic, ma mi pare troppo banale per aprire un topic nuovo.
In xp sono solito avere sulla destra una barra in cui metto tutti i collegamenti che uso spesso, e che trovo estremamente comoda.
In vista ho provato a fare lo stesso, la barra viene creata ma non riesco poi a spostarla dalla barra delle applicazioni di windows, ossia dal bordo in basso dello schermo.
C'è modo per spostarla o comunque per ottenere lo stesso effetto?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 16.53.53   #12
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
la mia filosofia è che la cura non deve mai essere peggiore del male.
Cerco sempre un livello di protezione che giudico buono, in modo da non appesantire troppo il sistema.
Naturalmente, in questo, ognuno ha il suo metro.

Faccio un'altra piccola richiesta, non proprio attinente al topic, ma mi pare troppo banale per aprire un topic nuovo.
In xp sono solito avere sulla destra una barra in cui metto tutti i collegamenti che uso spesso, e che trovo estremamente comoda.
In vista ho provato a fare lo stesso, la barra viene creata ma non riesco poi a spostarla dalla barra delle applicazioni di windows, ossia dal bordo in basso dello schermo.
C'è modo per spostarla o comunque per ottenere lo stesso effetto?
non so se il sidebar ha le stesse opzioni che vuoi tu,[il sidebar l'ho eliminato]
altrimenti sposta tutta la barra delle applicazioni
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 18.09.26   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
no no, a me serve una barra aggiuntiva, non sostitutiva!
ci deve essere un modo per ottenere lo steso effetto...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 18.25.50   #14
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Prova objectdock , il firewall di vista lo si può disattivare dopo aver configurato la rete, altrimenti la gestione della rete con il servizio firewall disabilitato non prende le modifiche, nel caso modifichi la rete spesso non ti conviene quindi disabilitarlo ma solo disattivarlo entrando nelle opzioni del firewall, il centro sicurezza prima di disattivare il servizio è meglio disabilitare le notifiche come ti ha scritto twentec, se si sta utilizzando un router con firewall integrato è inutile usare un firewall software nel OS, avast è buono anche antivir, avg lo trovo pessimo se devi scegliere meglio i primi due (tra i free).
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 19.09.10   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Grazie, questa cosa del firewall non la sapevo
In ogni caso, al momento, ho deciso di provare con windows firewall e avast home.

objectdoc semmbra interessante, magari lo provo... anche se mi accontenterei della mia beneamata semplice barra laterale
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 15.42.47
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 23.43.59
firewall , antivirus e protezione dei dati uunfalco Sicurezza&Privacy 8 20-07-2005 10.53.26
Ca: Antivirus E Firewall Gratis Per Utenti Windows Giorgius Sicurezza&Privacy 2 20-11-2003 22.30.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.01.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.