Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2012, 17.50.21   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8





All'inizio di questa settimana, in una lettera interna di Microsoft, lasciata trapelare all'esterno, si poteva leggere l'intento dell'azienda di Redmond di abbandonare tutti i riferimenti all'uso del termine «Metro» per riguarda il design della nuova interfaccia utente di Windows 8 (le famose mattonelle vive), al linguaggio di programmazione e alle stesse App sviluppate secondo il paradigma «Metro-style».

D'ora in poi, pensando all'universo che orbita intorno a Windows RT, capace di girare su dispositivi che integrano sia processori ARM (tablet e smartphone) sia processori Intel (tablet, notebook e Pc desktop), si pronuncerà semplicemente il termine «Windows 8». La vicenda, scaturita da «alcuni problemi con un partner europeo di Microsoft», come rivelato da persone vicine all'azienda di Redmond, potrebbe riferirsi al gruppo Metro AG, che controlla tra le altre anche la catena Media World.

Secondo alcune fonti, tutto ciò che era noto come «applicazione Metro-Style» sarà ora ufficialmente denominato come «applicazione Windows 8». I riferimenti alla «interfaccia utente Metro» saranno ora sostituiti con «interfaccia utente Windows 8». Infine, invece di dire «design Metro», si parlerà di «design Windows 8».

Apparentemente, la nota è stata già trasmessa ad alcuni OEM, come Lenovo che, a proposito del Thinkpad Tablet 2 parla già di «Windows 8 Apps» come si può vedere nell'immagine in alto.


Leggi la news
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2012, 10.18.35   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8

Per un attimo avevo pensato/sperato che avessero eliminato Metro.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2012, 16.58.44   #3
rexx
Newbie
 
Registrato: 30-04-2003
Loc.: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 24
rexx promette bene
Rif: Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8

Aspettando le copie "piratate", lo chiamino pure come vogliono, tanto lo compreranno in pochissimi vista la crisi economica.
rexx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2012, 09.38.19   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8

Il fatto è che come sempre appena uscito 8, Windows 7 sparirà e nei computer nuovi dovrai mettere per forza 8 a meno che non ti indirizzi verso alternative a Widnows.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2012, 10.35.06   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8

Esatto, la parte del leone la fanno gli OEM con i loro Windows preinstallati.

Inoltre la possibilità di fare l'upgrade a 40 euro credo attirerà molti, per non parlare di chi ha preso il pc dopo il 2 Giugno che potrà passare a win8 pro con 15 euro.

Microsoft vuole rendere obsolete le win32, già dichiarate "deprecate", sta spingendo verso il nuovo sistema e il suo ecosistema, cambiando anche la politica del prezzo degli aggiornamenti (che solitamente costavano quando una copia OEM).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2012, 12.02.58   #6
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Rif: Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8

Per dopo questo periodo festivo ho gia' due richieste per notebook che verranno acquistati nuovi che passero' a Xp , nessuno mi ha chiesto Upgrade a 8 e comunque chi mi chiedera' consiglio direi di affrettarsi a acquistare pc prima che esca 8 . Il problema principale e' che una certa utenza storica che usa il pc per lavoro (professionisti e lavoratori in proprio) sono molto restii a cambiare So per abitudine, perche' utilizzano software datati o vecchie periferiche che non hanno drivers per 64 bit ..... Scrivo dicendo quello che vedo dalla parte dei miei impegni di un certo tipo di clientela .... Comunque la loro preoccupazione non e' spendere dai 15 ai 40 euro, ma se gli cambia il modo di usare il Pc o se qualcosa potrebbe non funzionare piu' come prima .....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2012, 12.32.02   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8

A mio parere stai facendo molto male: stai consigliando un sistema le cui api sono state deprecate, e diventerà obsoleto prima del tempo.
Peggio ancora se farai passare questi computer a XP, un sistema del 2001 la cui obsolescenza ormai comincia a farsi davvero sentire, e il cui supporto verrà sospeso nel 2014. XP è già ora molto meno sicuro dei nuovi sistemi, quando non riceverà più aggiornamenti sarà un colabrodo.

Con le aziende il problema diventa più complesso, a causa del parco software molto costoso da aggiornare. Molte aziende potrebbero programmare l'ammortamento di questi software ma non lo fanno, trovandosi poi immobilizzate. Non è certo esente da colpe chi crea i software, che si adopera appositamente per renderli impossibili da installare per conto proprio e talmente dipendenti dal sistema da costringere a costosissimi aggiornamenti nel caso in cui si volesse passare ad un sistema operativo più moderno.

Per quanto riguarda il "modo di usare il PC", a mio parere cambia poco e nulla.
Se voglio utilizzare il desktop, nell'ambiente METRO (Oops... Win 8 GUI! ) posso quasi non entrarci. E per i nostalgici del menu start, ci sono sempre i software che possono fartelo riapparire.
I problemi secondo me iniziano se si cominciano ad usare entrambi gli ambienti insieme: li trovo che l'integrazione sia gestita piuttosto male ancora.
Certo, su questo argomento, ognuno ha la sua opinione.

In ogni caso io mi riferivo per lo più all'ambiente domestico.
Già diverse persone, dopo avergli prospettato la possibilità, si sono dimostrate entusiaste all'idea di poter fare l'upgrade senza spendere una fortuna.
E devo dire che al di fuori degli ambienti come questo ed altri forum che parlano di tecnologia, la gente si fa meno "pippe mentali" e ritiene l'aggiornamento comunque una cosa positiva (a meno che l'amico smanettone di turno non sia del partito "io odio METRO" e non gli abbia fatto la testa a palla convincendolo che win8 è uno schifo).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2012, 14.11.00   #8
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Rif: Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il "modo di usare il PC", a mio parere cambia poco e nulla ........
Difatti e' tutta questione di pareri, per il tipo di clientela che ho, purtroppo rischiare di cambiare SO vuol dire spendere tantissimi soldini nell'aggiornamento generale degli impianti, Win 8 con Metro e tutte le altre possibilita', assicuro che non gliene puo' frega' de meno, tutto il resto daccordissimo con quanto hai scritto. Comunque daccordo che domestico e professionale sono ambienti con caratteristiche diverse, sul primo non ho dubbi, consiglio sempre di passare avanti, io punto a descrivere la situazione (Scrivo dicendo quello che vedo dalla parte dei miei impegni di un certo tipo di clientela ... forse questo lo dovevo scrivere all'inizio, era piu' chiaro il concetto ...). E comunque e' un dato di fatto che se come noi, utenti avanzati conta poco il "modo di usare il Pc", purtroppo a tantissimi altri cambia e parecchio ..... Lo so', sto' facendo malissimo, ma se un'aziendina piccola anche se individuale puo' svolgere il suo lavoro senza dover svenarsi per aggiornare il parco Pc, software e hardware di lavoro rischiando di cambiare SO, credo che sbagliero' ancora per molto tempo ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2012, 16.20.01   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8

Ma infatti siamo abbastanza d'accordo. Alla fine la cosa migliore che puoi fare è valutare la situazione e consigliare di conseguenza, e magari cogliere l'occasione per far capire a quelle persone dove sta il problema e a cosa è dovuto (così magari la prossima volta acquistano il software con maggiore consapevolezza).

Quello di XP e del suo mancato supporto comunque è un grosso problema per le aziende legate ad esso. É una questione di cui devono prendere coscienza e cominciare a programmare il salto generazionale. Crisi permettendo!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2012, 17.17.29   #10
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Rif: Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
... Crisi permettendo!
Concordo pienamente,hai centrato il punto ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.51.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.