Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2004, 14.16.29   #1
LucMa
Senior Member
 
L'avatar di LucMa
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 247
LucMa promette bene
aiuto sui daemon tools

Ciao

Mi sono deciso a crearmi un CD boot di emergenza con Bart's PE Builder.
Una volta creato l'ISO vorrei poterlo testare senza buttare ogni volta un CD (non ho un master che permette di riscrivibile sui CD)
Ho letto da qualche parte che le daemon tools permettono di fare questa operazione ma purtroppo non ho capito come. Io le ho installate, ho caricato l'ISO generato da PE Builder ma all'avvio il sistema operativo non ne voleva sapere di partire.
Potreste spiegarmi come fare?

Ciao e grazie
LucMa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 21.34.52   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Il settore di boot di un CD avviabile viene letto direttamente dal BIOS, prima del caricamento del sistema operativo e di qualsiasi software. Dubito quindi che tu possa trovare un software che emuli via software un drive Cd-rom all'avvio del PC.

Lo stesso Daemon Tools si avvia con Windows, non c'è modo di farlo funzionare prima dell'avvio del sistema operativo.
  Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 00.09.49   #3
LucMa
Senior Member
 
L'avatar di LucMa
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 247
LucMa promette bene
Grazie..eppure avevo letto da qualche parte che si poteva fare.
Peccato

Ciao e grazie ancora
LucMa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 01.12.03   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
si può fare ma seguendo un'altra strada.
c'è un plugin che ti allego e che pare funzionare (non l'ho provato personalmente ma nel forum di Bart dicono di si, a patto di usare la versione 3.43 delle DTools).
devi installare la console di Bart su HD (in pratica al posto della console di ripristino di XP, che deve essere già presente)...per installare la console di Bart puoi usare il batch che ti allego insieme al plugin delle dtools, ma presuppone che tu scompatti il contenuto del pebuilder.zip in una cartella C:\pebuild (a meno che non modifichi il path nel .bat)
Poi, alla fine del processo di creazione della iso lanci il bat e ci pensa lui a installare la console, rendendola avviabile, in due cartelle c:\minint e c:\programs e copiando i files dalla c:\pebldr creata durante il processo.
Nella cartella c:\cmdcons puoi cancellare tutti i files tranne BOOTSECT.DAT e txtsetup.sif e la sottocartella system32.
In fase di avvio, quando avrai la scelta di boottare XP o la console, scegli quest'ultima e "dovresti" poter usare le daemon tools, montare la iso e testarla...ma detto tra noi, a quel punto avere già il bart su HD non è sufficiente?
  Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 22.27.35   #5
LucMa
Senior Member
 
L'avatar di LucMa
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 247
LucMa promette bene
Grazie
Ora ci provo subito!!
LucMa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 23.25.46   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma mi è venuto un dubbio: tu non sei riuscito a montare la iso sull'unità virtuale delle DTools in ambiente win?

(comunque la procedura che ti ho detto resta valida, anche perchè se tu monti la iso del pebuilder in ambiente win non puoi testare tutti i sw installati sulla medesima, perchè alcuni avrebbero bisogno di creare un file di registro sulla ram-disk, quindi è giusto testare la iso in ambiente bart )
  Rispondi citando
Vecchio 13-05-2004, 15.52.13   #7
LucMa
Senior Member
 
L'avatar di LucMa
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 247
LucMa promette bene
Boh..non mi parte il cd virtuale all'avvio. Anche se il bat che mi hai allegato sembra aver fatto il suo dovere

Ho anche cercato di seguire le info presenti nell'html presente nel rar che dice:

"Download DAEMON Tools Homepage
Put the contents of this zip file to \pebuilder\plugin\D-Tools folder.


Installation Notes:
1. Install DAEMON Tools, and copy the contents of the installation directory (including subdirectories) into plugin\D-Tools\Files\D-Tools

2. Find the inf and pnf files installed in %windir%\inf by DAEMON Tools, and copy them to the plugin\D-Tools\Files\inf directory
These files will be called OEMxx.inf, where xx is a number. OEMxx.inf with description of d343port.sys and OEMxx.inf with description of d343bus.sys in your inf directory.
And copy cdrom.inf and cdrom.PNF from %windir%\inf.

3. Copy daemon.dll from %windir%\ to the plugin\D-Tools\Files directory

4. Copy d343bus.sys , d343port.sys and imapi.sys from %windir%\system32\drivers to the plugin\D-Tools\Files directory

5. You need to use "Registry Expander plugin" ,that created by sherpya. "


Se qualcuno ha provato la procedura puo dirmi se funziona? Inoltre, cosa ci faccio con il "Registry Expander plugin"?

Ciao e grazie
LucMa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2004, 16.09.24   #8
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
5. You need to use "Registry Expander plugin" ,that created by sherpya. "
scusami ma come aevo detto non ho mai usato il plugin delle DTools.
ecco il plugin del nostro Sherpya:

http://oss.netfarm.it/winpe/files/regexpander.cab

anzi ti ringrazio per la segnalazione, ora proverò pure io.

nel frattempo prova a installare anche quello

p.s.: hai trovato le DTools 3.43? me le linkeresti per favore che non le trovo? (io ho le 3.46)
  Rispondi citando
Vecchio 13-05-2004, 22.13.40   #9
LucMa
Senior Member
 
L'avatar di LucMa
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 247
LucMa promette bene
Ciao

Spero tu abbia maggior fortuna (e capacità) di me

Le 3.43 le avevo su un CD, se mi dai una email te le invio

Ciao
LucMa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2004, 22.35.46   #10
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
ah magari...

ti invio un pvt.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AstroBurn - Free burning software by Daemon Tools RNicoletto Segnalazioni Web 0 07-07-2008 11.47.00
Daemon Tools 4.0.9 Thor Archivio News Software 2 15-04-2007 10.28.15
Daemon Tools 4.0.8 Gervy Archivio News Software 1 19-11-2006 10.59.53
Daemon Tools 4.0.6 Thor Archivio News Software 0 26-09-2006 12.59.13
DAEMON Tools 4.0.3 Thor Archivio News Software 12 03-01-2006 18.44.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.17.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.