Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2009, 17.46.36   #31
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Helen... continuo a ripetere... il canone non c'entra nulla !!! Non vuoi pagarlo?!?! Butta il televisore !!! Ma non lo paghi per vedere RETE 4 !!! Che tra l'altro è un'emittente privata ed è quindi l'unica responsabile delle sue antenne e della sua qualità del segnale...

Per correttezza... uno dei link possibili :
http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_televisivo
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 18.10.38   #32
paciullo
Newbie
 
L'avatar di paciullo
 
Registrato: 31-08-2005
Loc.: italia
Messaggi: 23
paciullo promette bene
Quota:
Inviato da Wanu
Helen... continuo a ripetere... il canone non c'entra nulla !!! Non vuoi pagarlo?!?! Butta il televisore !!! Ma non lo paghi per vedere RETE 4 !!! Che tra l'altro è un'emittente privata ed è quindi l'unica responsabile delle sue antenne e della sua qualità del segnale...

Per correttezza... uno dei link possibili :
http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_televisivo

Scusa un attimo Wanu,,,quello che dici tu può anche avere un senso fino a che lo dici, ma nel momento in cui dal 2012 le trasmissioni saranno solo in digitale se non avranno risolto i problemi (dubito che ci riescano)a che cavolo mi serve un televisore sia che paghi il canone o no? lo uso come cuccetta per il gatto? ora mi dirai che posso buttarlo e che non sono obbligato ad averne uno vero?? bel modo di risolvere i problemi specie quelli degli altri.!!! la tua è una logica che fa comodo solo a te.!!!!!!!
paciullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 18.12.29   #33
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da Wanu
Helen... continuo a ripetere... il canone non c'entra nulla !!! Non vuoi pagarlo?!?! Butta il televisore !!! Ma non lo paghi per vedere RETE 4 !!! Che tra l'altro è un'emittente privata ed è quindi l'unica responsabile delle sue antenne e della sua qualità del segnale...

Per correttezza... uno dei link possibili :
http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_televisivo
Ok ok no il canone devo pagarlo prima era per l'utilizzo ora è per il solo detenere una tv e poi io sono costretta a presentare il bollettino di pagamento per rinnovare la mai licenza OM.Comuqnue resta il fatto che se sto digitale non si stava rete 4 si vedeva
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 18.32.10   #34
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Buonasera a tutti. Vado un pò controcorrente leggendo i vari post di utenti scontenti. Guardo la tele in digitale terrestre (con decoder esterno) dalla fine del 2006 e finora non ho riscontrato grossi problemi se non qualche sporadica disconnessione in occasione di eventi atmosferici di particolare entità. Devo dire che la qualità di audio e video è nettamente superiore all' analogico, tanto che ho abbandonato definitivamente quest' ultimo anche per i canali non a pagamento.
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 18.37.36   #35
paciullo
Newbie
 
L'avatar di paciullo
 
Registrato: 31-08-2005
Loc.: italia
Messaggi: 23
paciullo promette bene
Quota:
Inviato da falcone
Buonasera a tutti. Vado un pò controcorrente leggendo i vari post di utenti scontenti. Guardo la tele in digitale terrestre (con decoder esterno) dalla fine del 2006 e finora non ho riscontrato grossi problemi se non qualche sporadica disconnessione in occasione di eventi atmosferici di particolare entità. Devo dire che la qualità di audio e video è nettamente superiore all' analogico, tanto che ho abbandonato definitivamente quest' ultimo anche per i canali non a pagamento.
beh che dire, beato te, almeno sei contento.
p.s. la qualità è senz'altro ottima quando si vede, speriamo che in futuro risolvano i problemi.
ciao
paciullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 19.26.07   #36
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Wanu
Beh non è così facile... entriamo nel qualunquismo... e nella visione... funziona quindi va bene. Che una cosa funzioni non significa che non possa migliorare .
Funzionava certo... ma con dei limiti tecnologici abnormi... con uno spreco di frequenze insensato e con risoluzioni massime e qualità audio ai limiti della decenza. La gente non può spendere 2000 euro per un televisore a LED che arriva a 1080p e poi guardare la TV in 4:3 a 480 pixel massimi !!! Aggiungici che ora su un unica frequenza vengono trasmessi almeno 6 canali... si delinea un quadro tecnologico potenzialmente molto più efficiente.
Mah... Per quanto mi riguarda con la mia televisione collagata in analogico vedo benissimo e sento benissimo. Dopo se bisogna per forza trovare sempre qualcosa di più e altra cosa, spesso più appartenente alla velleitarietà. Sì perchè io tra analogico e digitale terrestre tutta questa differenza non la vedo, ma si sa qualcuno deve avere per forza l'ultima cosa uscita altrimenti non si sente in, anche se fa più schifo del precedente.
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 21.23.02   #37
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Una precisazione, il canone abbonamento effettivamente e' un'imposta sul pagamento di un'apparecchio televisivo .... Rai abbonamento Credo che qui' sia molto chiaro, ce lo dice la Rai stessa , spero che sia d'aiuto ad alcuni utenti che hanno scritto a seguito di questa news per capire meglio i termini della questione del digitale terrestre. E poi chiarisco pure che comunque volenti o nolenti paghiamo la Tv sia quella pubblica che privata quando acquistiamo i prodotti che vengono in essa pubblicizzati, una quota e' ripartita sul prezzo del prodotto, anche se si puo' scaricare dal reddito dell'azienda ma non e' sempre cosi'. Acquistiamo prodotti non pubblicizzati, risparmiamo tanti soldini e la TV ci pesera' di meno.
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 23.47.10   #38
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Ho acquistato uno zapper e non ho alcun problema con la visione del digitale pur abitando in un condominio con i cavi coassiali vecchi di 40 anni. Tutte le trasmittenti sono perfette ad eccezione di quelle della RAI, azienda di notori cialtroni pluriraccomandati: NON trasmettono proprio ed io per vederla (raramente) devo tornare all'analogico !!! Evidentemente non hanno più soldi perché li spendono tutti in torme di giornalisti nullafacenti e cariatidi superpagate.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 02.18.22   #39
orione67
Junior Member
 
Registrato: 13-09-2005
Messaggi: 92
orione67 promette bene
Quota:
Inviato da orione67
Il segnale digitale satellitare secondo me è il migliore, non ha interferenze e si prende ovunque...
Quota:
Inviato da Boca
Ovunque dove si prende, Lapalisse qui ci sguazza.
Come avrebbe detto Totò "...ma fammi il piacere...".
Ogni accensione un palpito "ci saranno ancora i canali di ieri?". La qualità del segnale è sicuramente super... quando c'è è chiaro. Perchè quando il segnale è disturbato (o peggio diventa disturbato dopo mezz'ora che segui un programma) gli "schiocchi" audio e i disturbi video sono decisamente insopportabili. Così spegni e speri in una replica che ovviamente non verrà mai.
"Non ha interferenze", in centro città forse e comunque, stando all'articolo anche lì non si scherza.
IL digitale come la posta, Trenitalia, Alitalia e vviaaa....
Io non intendevo il digitale terrestre (confermo tutti i problemi da te segnalati...) ma quello ricevuto via sat col padellone.
___________________________________

Case ENFORCER e ali SilentPro 850W CoolerMaster, M/B ASUS P8P67-De Luxe Rev 3.0, CPU INTEL i7-2600k 3.4Ghz, RAM 8Gb HyperX (2x4Gb) 1600Mhz DDR3 Kingston, SVGA ASUS ENGTX560 1Gb, SSD-HyperX 120Gb Kingston, VelociraptorWD3000HLFS, DVD-RW SONY DL RAM, USR9108a Wireless MAXg ADSL2+ Gateway
orione67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 07.49.38   #40
bukka62
Newbie
 
Registrato: 19-06-2001
Messaggi: 5
bukka62 promette bene
In un paese democratico si ha la possibilità di scegliere, dalle mie parti se non và il digitale si guarda l'analogico che a volte si vede meglio, ancora non siamo obbligati ha comprare un decoder. in breve quello che voglio dire è che un passaggio progressivo al nuovo magari invogliando la gente al digitale con proposte allettanti e non sempre a pagamento sarebbe stato meglio.
Da profano non capisco perché spegnere l'analogico da un giorno a l'altro.
Saluti
bukka62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 10.16.59   #41
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Quota:
Inviato da bukka62
In un paese democratico si ha la possibilità di scegliere
L'affermazione contiene in sé la spiegazione del fatto.

Quota:
Da profano non capisco perché spegnere l'analogico da un giorno a l'altro.
Molto semplice: la gestione è un argomento puramente politico. Rendiamoci conto che la questione è stata tutta organizzata da Gasparri.
Ce ne rendiamo conto, vero, che è come affidare un'operazione chirurgica a un maniscalco? Con buona pace dei maniscalchi, che fanno bene il lavoro che compete loro, ma che non si azzardino a toccare le viscere di un bisognoso di cure!

Il DTT è stato ideato, pensato, plasmato a immagine e somiglianza del Reuccio, Sua Bassezza, delle Sue televisioni e degli introiti che con le prepagate si è assicurato. E della vendita dei decoder? Ci ritorniamo su ancora dopo migliaia di articoli e commenti qui su Wintricks? Che siano per la maggior parte distribuiti e "supervisionati" dal fratellino Principino di Brianza, ne vogliamo parlare?

La cosa che mi fa rabbia non è il canone Rai (tra i meno cari d'Europa), non è la ricezione o meno nelle fasi sperimentali. Ma è, invece, l'IMPOSIZIONE di uno status quo di cui il 'venturano' tormentone "Il Popolo Sovrano" non è consapevole, non ha informazione precisa, e non ne è stato o verrà mai coinvolto se non nel momento della partenza ciclopica di spegnimenti di intere regioni, senza diritto di replica; senza fare VERA sperimentazione preventiva e assegnando poi definitivamente aree, frequenze, direzioni di puntamento dei segnali di trasmissione, ecc., ma bensì raffazzonando le cose alla ben e meglio, o come si dice dalle mie parti, un tanto al chilo.

E' da quando esiste la prima trasmissione DTT che cerco di vedere con continuità canali cui sono affezionato, ma ciò mi è reso impossibile dai continui cambi di frequenza, dalle sparizioni inspiegabili (la RAI l'ho vista complessivamente meno di una settimana negli ultimi 3 anni) e dagli elenchi di canali a pagamento (che rifiuto categoricamente di utilizzare) che hanno letteralmente invaso l'etere, causando a me personalmente confusione e fastidio per via delle frequenti risintonizzazioni cui devo sottoporre il mio televisore.

Ecco perché mi associo a chi, come te Bukka62 (maliziosamente sogghigno al pensiero perverso che il tuo nick mi scatena ), si chiede come mai non ci sia stato un corretto accompagnamento al passaggio verso il digitale.

La spiegazione, anche qui, c'è eccome! Ma si resta nel semplice bisogno degli italiani di avere sempre chi impone loro qualcosa, perché all'estero le cose vanno molto diversamente... un esempio l'introduzione dell'Euro...

Perdona il fiume di parole, ma credo che ogni tanto serva fare outing...
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 10.30.09   #42
angia
Newbie
 
Registrato: 22-04-2002
Loc.: ITALIA
Messaggi: 33
angia promette bene
Lo switch off è stato affrettato ma necessario

Salve a tutti, volevo dire la mia a riguardo.

Premesso che vivo in Toscana dove il digitale funziona bene (da le mie parti manca solo la RAI...).

Che per ricevere il DVB-T occorresse una buona antenna era già risaputo anni fa (ma non pubblicizzato a dovere da chi doveva), tuttavia molti utenti da buoni italiani non si sono premurati di adeguare il proprio impianto (i costi di una nuova antenna sono del tutto simili all'installazione di una parabola per SKY) e ora si lamentano...

Tuttavia pur con l'impianto di ricezione a regola, ho assisto a prove tecniche di adattamento e cambi ti canale di trasmissione che obbligano spesso alla risintonizzazione dei canali (spesso obbligatoria quando esce un nuovo canale).

Questa operazione per i decoder e le TV (che ho avuto modo di provare) crea sicuramente dei problemi per gli utenti meno smaliziati in quanto non esiste uno standard di assegnazione dei canali o quanto meno ogni decoder fa come gli pare.
In pratica non vengono aggiunti i nuovi canali presi a quelli esistenti, ma vengono risintonizzati tutti da capo con lo svantaggio di assegnare ai canali i numeri più disparati (dove vedi Canale5 sul 5 de dove sull' 851...).
Aggiungo che molti decoder non permettono la modifica dei numeri dei canali...

Ritengo quindi che si tratti di una tecnologia ancora sperimentale affrontata con troppa fretta senza stabilire regole più stringenti.

Lo switch off è stato un po' prematuro, ma credo sia stato necessario perchè la coesistenza delle due trasmissioni crea numerosi problemi di interferenze (da li le prove e i cambi di canale di cui dicevo prima). Ad esempio dalle mie parti è da oltre un mese che i canali analogici si vedono malissimo in certi orari e bene in altri, mentre i digitali vanno sempre bene.

Infine, se pur contrario alle metodologie adottate, sono favorevolissimo al DVB-T perchè i canali funzionano meglio dell'analogico e soprattutto è disponibile una Pay-Tv ad un prezzo più corretto rispetto a SKY che continua a chiedere cifre esorbitanti per un servizio che se pur offra molti canali permette di vederne solo uno alla volta.

Saluti, Andrea.
angia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 11.22.04   #43
pfist
Guest
 
Messaggi: n/a
C'ho gusto!
Comunque sia, il digitale sarà meglio dell'analogico etc. etc. ma non posso fare a meno di dire che in Italia oltre alle problematiche tecniche c'è anche un grave problema politico di conflitto d'interessi e il business collegato c'ha tanti lati oscuri.
Passiamo al digitale ma a costo zero!
Per chi non volesse comprare la tv nuova ci dovrebbe essere almeno un decoder base gratis.
  Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 12.06.04   #44
angia
Newbie
 
Registrato: 22-04-2002
Loc.: ITALIA
Messaggi: 33
angia promette bene
Quota:
Inviato da pfist
C'ho gusto!
Comunque sia, il digitale sarà meglio dell'analogico etc. etc. ma non posso fare a meno di dire che in Italia oltre alle problematiche tecniche c'è anche un grave problema politico di conflitto d'interessi e il business collegato c'ha tanti lati oscuri.
Passiamo al digitale ma a costo zero!
Per chi non volesse comprare la tv nuova ci dovrebbe essere almeno un decoder base gratis.
Per il problema politico sono in parte d'accordo. Vorrei evidenziare questi fatti:

1) Il DT deve essere adottato in italia come accade nel resto dell'europa (e qui l'Ometto non detta legge...).

2) Del DT beneficiano molti operatori anche se Mediaset è partita un pooo avvantaggiata in particolare rispetto alla RAI...

3) Sul satellite SKY invece regna sovrana e gli altri stanno al palo.

Per me il DT dovrebbe comunque essere obbligatorio solo quando le infrastutture sono rodate e complete e inoltre dovrebbero esserci dei contributi per chi si deve obbligatoriamente attrezzare quantomeno sull'aquisto di un decoder Zapper da €30,00.

Contributi che dovrebbero essere resi dalla RAI con il suo bel canone...

E' qui il governo non fa ciò che è giusto. :anger:
angia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 16.06.07   #45
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Beh... ATTENZIONE io scrivo da una delle zone dello switch off... Piemonte.
Qui i problemi non sono moltissimi, ma ci sono... Quindi (a mio avviso) alcuni di voi parlano senza alcuna cognizione di causa... dando pareri su cose che non immaginano nemmeno.
Allora premetto che io prima dello switch off vedevo il segnale DDT benissimo e senza alcun tipo di problema.
Dallo switch off sono iniziati i problemi... vuoi perchè tutti gli utenti hanno comprato il decoder il giorno dopo dello spegnimento analogico, vuoi perchè con tutte le frequenze nell'etere era difficile fare un'adeguata azione di assegnazione delle frequenze.
I problemi sono in parte legati al fatto che spesso per interferenze/problemi dei ripetitori (non sono mille mila ricordiamocelo !!!)... spesso le singole TV stanno cambiando frequenza, scattano in alcuni momenti del giorno, cambiano il ponte di trasmissione.
Ora tutto questo in alcuni casi si traduce semplicemente in una riscansione del decoder per risolvere il problema.
Questa operazione semplicissima per tantissimi di noi si rivela oltremodo difficile per anziani e per persone che non hanno troppa dimistichezza con apparecchi simili. E qui sta il problema, alcuni pagano antennisti che sono costretti a tornare varie e varie volte... (qui si alterano sia i clienti che gli antennisti chiaramente), altri sono costretti a chiedere favori... Ce n'è di tutto un pò per creare scontento.

In tutto questo però vi dico... TECNICAMENTE non si poteva continuare a vendere televisori sempre più potenti e impianti audio all'avanguardia insieme allo stesso segnale segnale televisivo che era già vecchio ai tempi di mia nonna !!!
Cioè stiamo parlando di una "rivoluzione" sia nel numero di frequenze liberate : ricordatevi che la TV insieme alla radio "RUBANO" una quantità di frequenze enorme... il DDT trasmette invece da 6 a 10 canali su ogni singola frequenza.
Aggiungeteci la possibilità di portare anche audio sourround, multilingua e alta definizione e capirete perchè era indispensabile farlo.
A quelli che si chiedono perchè cancellare l'analogico ... la risposta è semplice... non c'era più spazio e insieme all'analogico il test non aveva alcun valore.
Per mettere i mobili nuovi... i vecchi vanno tolti no?! Per fare una bella stanza della propria soffitta va sgombrata prima no?!?! Ecco... le frequenze sono uguali... non infinite... Per crearne di nuove vanno bonificate, pulite e riassegnate da capo... con qualche problema del caso...
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.58.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.