Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2002, 01.45.19   #16
The Master
Hero Member
 
Registrato: 10-04-2000
Loc.: Savona
Messaggi: 737
The Master promette bene
Temevo fossi in una lan.
Mentre fai il check dei server prova a mettere la protezione su media in ZA. Vedi se così funziona.

C'era stato un periodo che l'aveva fatto anche a me, però non ricordo come l'avevo risolto.
The Master non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2002, 09.33.22   #17
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Infatti in ufficio sono in lan.

Comunque stamattina sono riuscito a far funzionare tutto, a parte il test di anonimità, senza problemi.

Il livello di protezione in locale di ZA è media, per internet è alta, se il prob del test di anonimità su tutti i server oggi lo risolvo, visto che ho già capito che si comporta diversamente a seconda del momento, lascio tutto invariato, altrimenti farò come tu mi hai detto.

Una domanda ovvia e stupida: sai spiegarmi cos'è esattamente un server proxy?

Ciao.
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2002, 12.32.00   #18
The Master
Hero Member
 
Registrato: 10-04-2000
Loc.: Savona
Messaggi: 737
The Master promette bene
Ti spiego: quando testi i proxy, chiedi ad ognuno di questi collegarsi con te stesso alla porta 8081 facendogli credere che i dati che ricevono e che poi passano a te siano una pagina web.
Prima di tutto MP controlla che a lui ritornino dal proxy gli stessi dati che subito prima gli aveva dato. Se non riceve risposta ti da che il server è andato in timeout (quello che ti ho detto di metter a 40 sec), cioè che il tempo è stato 99999 ms. Se riceve una risposta negativa o comunque i dati che manda indietro non sono gli stessi che un'attimo prima MP gli ha mandato, allora risulta che quel proxy ha risposto in un certo tempo, ma che non funziona.
Se invia correttamente i dati ma nello stesso tempo in qualche modo il server proxy comunica al server (in questo caso fai da tu da server virtuale) l'ip del client (che in questo sei sempre tu) che ha inoltrato la richiesta, allora quel proxy funziona ma non è anonimo.
Se invece funziona ma non manda al server l'ip del client, nè usando il protocollo standard nè in altro modo, allora e solo allora si può dire che quel proxy è anonimo.
Quando fallisci il controllo, non so come li vedi tutti i proxy: se non funzionano proprio (timeout 99999) oppure se semplicemente li vedi come non anonimi (cioè working=> yes; anon=>no).

Però in ufficio la lan sai dirmi con che connessione esce in internet, quanti pc sono in lan e se quando navighi in siti normalmente veloci (tipo wintricks), se le pagine te le carica velocemente oppure è lento ?
The Master non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2002, 17.25.15   #19
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Nulla da fare, se gli faccio fare il test di anonimità, tutti rossi. i primi della lista hanno timeout (ping?) minore di 99999, da un certo punto in avanti tutti 99999.
Ho anche settato la protezione internet di ZA a medium, ma l'unica differenza è che ricevo meno avvisi dal firewall.
Altra stranezza, nessun proxy è working yes anon no, quando faccio il check dei proxies senza richiedere il test di anonimità i verdi sono tutti yes, i rossi chiaramente tutti no.
Quando richiedo il test di anonimità, tutto rosso e tutto no.

Per quanto riguarda la connessione, la lan non dovrebbe influire perchè accedo a internet tramite un modem 56k analogico interno al mio pc e la connessione non è condivisa, quindi dovrebbe essere come se la lan non ci fosse per quanto riguarda internet, no?

Quando mp ha proxy verdi la navigazione è normale, come quando non lo utilizzavo, anzi forse + lento a trovare il sito, ma + veloce nella fase di scaricamento delle informazioni una volta connesso, (o almeno è la mia impressione); quando sono rossi ovviamente qualsiasi cosa io faccia con IE mi da errore 404.

Comunque ti ringrazio per la chiarissima ed esauriente spiegazione, ti dirò che l'ho stampata e l'ho allegata alle immagini che hai allegato ai post per la configurazione per averle sempre a portata di mano.

Ciao e grazie
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2002, 19.41.19   #20
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da taco
Nulla da fare, se gli faccio fare il test di anonimità, tutti rossi. i primi della lista hanno timeout (ping?) minore di 99999, da un certo punto in avanti tutti 99999.
Ho anche settato la protezione internet di ZA a medium, ma l'unica differenza è che ricevo meno avvisi dal firewall.
Altra stranezza, nessun proxy è working yes anon no, quando faccio il check dei proxies senza richiedere il test di anonimità i verdi sono tutti yes, i rossi chiaramente tutti no.
Quando richiedo il test di anonimità, tutto rosso e tutto no.

Per quanto riguarda la connessione, la lan non dovrebbe influire perchè accedo a internet tramite un modem 56k analogico interno al mio pc e la connessione non è condivisa, quindi dovrebbe essere come se la lan non ci fosse per quanto riguarda internet, no?

Quando mp ha proxy verdi la navigazione è normale, come quando non lo utilizzavo, anzi forse + lento a trovare il sito, ma + veloce nella fase di scaricamento delle informazioni una volta connesso, (o almeno è la mia impressione); quando sono rossi ovviamente qualsiasi cosa io faccia con IE mi da errore 404.

Comunque ti ringrazio per la chiarissima ed esauriente spiegazione, ti dirò che l'ho stampata e l'ho allegata alle immagini che hai allegato ai post per la configurazione per averle sempre a portata di mano.

Ciao e grazie
Aggiungo che nel pc a casa (win 98) sono riuscito ad eseguire il test di anonimità con successo, sempre con i settaggi da te suggeriti e con ZA settato in protezione max,nel senso che mi ha contrassegnato in verde molti server proxy, ed alcuni questi erano working yes anon no, quindi pare che abbia funzionato a dovere. Da notare che a casa, non so se per questione di linea o di modem, mi collego a 33.6, mentre al lavoro (win2k) sono sempre attorno a 50Kb.
Quindi non è la lentezza della connessione il problema, ma qualcos'altro (win2k? la LAN?).

Che ne pensi, master?

Ciao
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2002, 20.08.34   #21
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
Grazie The Master
Complimenti per i settings ... copiati pari pari

Con l'avvento dell'ADSL, MP non mi fungeva più ... ma ora ...... fila via come un fulmine (o quasi)

Mi manca solo un buon listproxy.txt
___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vista SP1: i primi test Sbavi Archivio News Web 26 26-02-2008 08.25.02
errore quando apro wmp akunamatata Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 20-11-2007 19.11.05
Power Problems silgmaris Hardware e Overclock 3 17-02-2005 10.02.22
Mozilla: Security Problems Found In IE Rival Giorgius Sicurezza&Privacy 0 21-09-2004 08.38.55
Opera 7.20 Beta 9 (build 3106) Krakatau Software applicativo 3 07-09-2003 22.01.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.13.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.