Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2013, 15.59.30   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Prima di qualsiasi update corposo come questo, consiglio di fare un'immagine del sistema così da poterlo ripristinare il caso di problemi.

Comunque Firefox funziona senza problemi, mentre dell'incompatibilità con Kaspersky ho letto anche io. Io vedo queste cose più come "colpe" di chi fa il software che del sistema (le versioni di Win 8.1 di prova sono fuori già da tempo, per cui il tempo di adeguarsi per la data d'uscita c'era).

Il tasto Start trovo sia "in più" in un PC desktop, mentre sui dispositivi touch trovo sia piuttosto utile. Avrebbero dovuto mettere un'opzione per decidere se visualizzarlo o meno.
Comunque ora puoi decidere se aprire lo start screen o l'elenco delle applicazioni.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 16.58.56   #17
Bodilot
Junior Member
 
L'avatar di Bodilot
 
Registrato: 15-02-2008
Loc.: TN
Messaggi: 108
Bodilot promette bene
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Per xilo76 e borgata ma anche per gli altri amici del Forum.
Mi sono spiegato male. I problemi noti sono, per me, le piastrelle, il tasto Start mancante e menù programmi per esempio. Si lo so sono un tipo alla vecchia maniera!!! Con la versione 8.1 speravo che cambiasse qualcosa in meglio e volevo provare.
Con l'ADSL che mi ritrovo ho provato altre volte a scaricare roba "pesante" ma poi, siccome la connessione non è al massimo della stabilità mi sono ritrovato con i download interrotti, quindi di notte o di giorno che sia non mi fido.
Dimenticavo: grazie borgata per la procedura che mi hai indicato ma la conosco già e non mi funziona!
N.B.: il seriale è genuino.
Allego Screenshot!
Ciao
Immagini allegate
Tipo file: jpg win8.1.jpg (19,3 Kb, 7 visite)
Bodilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 17.28.37   #18
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Non mi sembra un gran problema...
In meno di cinque minuti lo si risolve scaricando e installando classic shell.

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 17.35.27   #19
Maryel
Newbie
 
Registrato: 23-04-2012
Messaggi: 4
Maryel promette bene
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Buongiorno a tutti. Indipendentemente dall'utilità ho voluto aggiornare il sistema operativo alle versione 8.1, tutto bene tranne che non mi compare la traduzione in italiano. Chiedo a chi lo ha aggiornato se c'è una procedura particolare da fare o se il service packs delle lingue non è ancora disponibile. Ringrazio chi vorrà cortesemente rispondermi.
Maryel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 17.42.11   #20
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Prima avevi la versione di Windows 8 in inglese?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 18.11.05   #21
Maryel
Newbie
 
Registrato: 23-04-2012
Messaggi: 4
Maryel promette bene
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

No avevo la versione 8 (aggiornamento da Windows 7) in italiano
Maryel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 18.29.00   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

@Maryel
Molto strao, prova semplicemente a verificare se stai usando il language pack giusto ed eventualmente ad eliminarlo e riscaricarlo.

PS: non scrivere la stessa cosa in più topic, si chiama crossposting ed è vietato dal regolamento.

@Bodilot
Win8.1 non accetta i seriali di Win8. Se vuoi fare un'installazione pulita, devi avere un seriale di Win8.1 (se ne trovano alcuni che permettono l'installazione ma non attivano windows, cosa che devi poi fare con la tua licenza, ma non so se la procedura sia considerata "legittima").
Se invece lo usi per fare l'aggiornamento (ossia lavori su una partizione in cui è già installato Windows) credo funzioni. Hai fatto la prova in questo modo?

@Bodilot
I "miglioramenti" ci sono sono, puoi far partire la lista delle applicazioni al posto dello start screen, puoi avviare sul desktop e puoi disattivare gli angoli attivi.
Io comunque tra gli start menu di terze parti preferisco StartMenuReviver.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 18.45.41   #23
Maryel
Newbie
 
Registrato: 23-04-2012
Messaggi: 4
Maryel promette bene
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Io ho selezionato la lingua italiana, mi dice di connettermi per scaricare il Language pack, ma manca il link per poterlo fare. Mi puoi dire per favore come eliminare il Language pack e riscaricarlo?

PS: avevo scritto il commento da un'altra parte, non essendo pratica, mi sono resa conto che forse era il posto sbagliato e l'ho ripostato qui, ma non sono riuscita ad eliminare il primo. Mi scuso per l'errore.
Maryel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 18.53.20   #24
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Quota:
Inviato da Redazione Visualizza messaggio
La novità principale introdotta da Windows 8.1 è il ritorno della configurazione in stile Windows 7 della barra dello Start. Ora ritroviamo il classico logo sulla estremità sinistra seguito dalle applicazioni aperte o pronte a essere lanciate con un clic. È anche possibile bypassare la nuova schermata Start, quelle delle piastrelle introdotta con Windows 8, e visualizzare direttamente il desktop di Windows.
Fatemi capire bene, visto che non ho Win8...
Con questo aggiornamento è possibile far ricomparire il menu Start con praticamente le stesse funzioni operative di Win7 o è il solito accrocchio per dare un contentino all'utilizzo nei desktop classici?
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 19.07.15   #25
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Come puoi vedere sopra ho installato classic shell
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 19.26.37   #26
Bodilot
Junior Member
 
L'avatar di Bodilot
 
Registrato: 15-02-2008
Loc.: TN
Messaggi: 108
Bodilot promette bene
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@Maryel
Molto strao, prova semplicemente a verificare se stai usando il language pack giusto ed eventualmente ad eliminarlo e riscaricarlo.

PS: non scrivere la stessa cosa in più topic, si chiama crossposting ed è vietato dal regolamento.

@Bodilot
Win8.1 non accetta i seriali di Win8. Se vuoi fare un'installazione pulita, devi avere un seriale di Win8.1 (se ne trovano alcuni che permettono l'installazione ma non attivano windows, cosa che devi poi fare con la tua licenza, ma non so se la procedura sia considerata "legittima").
Se invece lo usi per fare l'aggiornamento (ossia lavori su una partizione in cui è già installato Windows) credo funzioni. Hai fatto la prova in questo modo?

@Bodilot
I "miglioramenti" ci sono sono, puoi far partire la lista delle applicazioni al posto dello start screen, puoi avviare sul desktop e puoi disattivare gli angoli attivi.
Io comunque tra gli start menu di terze parti preferisco StartMenuReviver.
Ciao, ma se io ho il DVD originale di Windows 8 e dicono che si può fare l'upgrade gratuito all'8.1 è ovvio che il seriale della versione 8.1 non ce l'ho.
Ho provato ad inserire anche quello di Windows 7 (che ho sull'HD) ma niente.
Mah! Forse sono io che non capisco, scusate!
Si volevo vedere i miglioramenti, grazie che li hai elencati .
Per lo start menù, a suo tempo, ho comprato per 2/3 Euro StartIsBack che mi piace.
Per StartMenuReviver WOT mi dice che il sito ha una reputazione scadente e di allontanarmi, falso positivo immagino.
Ciao e grazie per tutto
Bodilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 19.43.45   #27
Bodilot
Junior Member
 
L'avatar di Bodilot
 
Registrato: 15-02-2008
Loc.: TN
Messaggi: 108
Bodilot promette bene
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Non mi sembra un gran problema...
In meno di cinque minuti lo si risolve scaricando e installando classic shell.

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
Si ho provato anche classic shell, ne ho una collezione di questi Start Menù
Grazie anche a te
Bodilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 20.28.39   #28
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Fatemi capire bene, visto che non ho Win8...
Con questo aggiornamento è possibile far ricomparire il menu Start con praticamente le stesse funzioni operative di Win7 o è il solito accrocchio per dare un contentino all'utilizzo nei desktop classici?
No, lo Start Menu ormai è andato, sostituito dallo Start Screen.
Il nuovo tasto semplicemente fa quello che prima faceva l'angolo attivo, con la differenza che ora è possibile impostare anche l'accesso all'elenco applicazioni.

Quota:
Inviato da Bodilot Visualizza messaggio
Ciao, ma se io ho il DVD originale di Windows 8 e dicono che si può fare l'upgrade gratuito all'8.1 è ovvio che il seriale della versione 8.1 non ce l'ho.
Ho provato ad inserire anche quello di Windows 7 (che ho sull'HD) ma niente.
Mah! Forse sono io che non capisco, scusate!
L'unico aggiornamento gratuito previsto è quello dallo store.
Se vuoi aggiornare in altro modo, allora devi... ingegnarti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2013, 20.46.32   #29
Bodilot
Junior Member
 
L'avatar di Bodilot
 
Registrato: 15-02-2008
Loc.: TN
Messaggi: 108
Bodilot promette bene
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
L'unico aggiornamento gratuito previsto è quello dallo store.
Se vuoi aggiornare in altro modo, allora devi... ingegnarti.
Mah! Anni fa mi impegnavo... Ora non più, mi tengo il 7 e poi si vedrà.
Ciao e grazie
Bodilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2013, 17.06.12   #30
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Rif: Disponibille il nuovo aggiornamento Windows 8.1

A me va bene solo che è incompatibile col Bluetooth Virtual Devices di Asus......mannaggia
rula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.25.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.