Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2004, 10.55.08   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Euroscettico

Vorrei fare alcune considerazioni in merito ad Euro e governi che l'hanno introdotto => PRODI , e lo stanno lodando => Berlusca

quando ho iniziato a lavorare nel 1987 la mia paga era di c.ca 1.350.000 Lit
una Golf GTI super accessoriata, costava 11.700.000.-

Ergo in 9 mesi avrei potuto comperare una Golf GTI nuova

ora una Golf costa (SENZA ACCESSORI - badaben) oltre 26.000 Euro
stando ai conti del 1987 dovrei avere di paga oltre 2880 €
_________________________________________________

Un pacchetto di Marlboro, costava all'incirca 1500 / 1600 Lit
con una paga di 1.350.000.- riuscivi a comperare 900 pacchetti di sigarette / mese

ora un pacchetto della stessa marca costa 3.6 € e per comperarne 900 pacchetti dovrei avere di paga 3240 €
__________________________________________________
penso che la disuguaglianza sia agli occhi di tutti...

inoltre il clima di oppressione che pervade l'europa intera, penso sia sotto gli occhi di tutti:

- non si può fumare
- non si può fare sesso in macchina (sconsigliato anche ai vecchi tempi, ma in mancanza d'altro)
- non si può andare a ballare - chiusura anticipata delle discoteche
- non si può bere (nemmeno con moderazione) perchè alla 2.a birra ti parte la patente
- non si può esprimere la propria opinione , ne sul posto di lavoro ne in TV - in quanto vieni censurato da DESTRE E SINISTRE, o peggio rischi di perdere il posto di lavoro,

per contro le tasse o i resi INPS e IVA, vengono restituiti con la bellezza di 7/8 anni di ritardo (per chi non lo sapesse ricordo che durante il tanto denigrato FASCISMO il tempo medio era di 6 mesi

ma saremo tutti felici perchè avremo il ponte di messina !!! - che calabresi e siciliani , in primis, non vogliono

che schifo !!!
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 11.03.18   #2
wmaverick
Newbie
 
Registrato: 23-11-2000
Messaggi: 0
wmaverick promette bene
Ciao, hai pefettamente ragione, io ho iniziato a lavorare nel 1979 subito dopo il militare e negli anni '80 a parità di lavoro e qualifica (primo portiere d'albergo a quattro stelle) la paga dura si o no venti giorni eliminando tutti i vizi e divertimenti....
Ora come ora la busta paga serve solamente per pagare le bollette e in tasca a fine mese non riesci a risparmiare nulla.
Negli anni '80 la vita era meno cara del 300% e si era pagati 500.000= delle vecchie lire...
Ciao ora devo andare...
wmaverick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 11.07.05   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Hai disegnato un quadro più che esauriente: Direi che non c'è proprio nulla da aggiungere alla tua riflessione, se non un sonoro "mah*"






*"mah= Definizione assoluta di Pessimismo Cosmico"
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 11.13.06   #4
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy

*"mah= Definizione assoluta di Pessimismo Cosmico"
Esagerato... Così fai pensare a una situazione immutabile...
Invece può andare ancora peggio...

Breve riflessione: ma se le cose stanno come ha detto Billow, (e stanno come ha detto), com'è che l'inflazione è al di sotto del 3% ?




  Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 11.29.04   #5
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
Le società di credito confermano: se fino a tre anni fa i clienti chiedevano prestiti per l'acquisto di beni mobili o immobili (casa o automobile) ora i finanziamenti vengono chiesti per la maggior parte per l'acquisto di beni di uso comune (elettrodomestici come frigorifero, lavastoviglie etc.) o per pagare debiti.
Purtroppo confermo.
Io stessa ho dovuto re-ipotecare la mia casa, impegnandomi per ulteriori dieci anni per pagare gli arretrati di spese a cui non sono riuscita a far fronte negli ultimi due anni.
Sono in fase di valutazione del paese verso cui migrare, le possibilità di sopravvivenza in questo stato per me si stanno riducendo troppo.

Non so cone possano spiegare ciò che denunciano circa il calo dell'inflazione, forse possiamo spiegarlo noi, come avevo già scritto in un altro topic, sul potere d'acquisto, considerando la natura dei beni su cui viene fatta la media: i prodotti informatici sono nel paniere, e sappiamo tutti bene quali ribassi abbiano subìto nel corso degli anni. Questo abbassa in maniera forte la media rispetto a beni di prima necessità che hanno avuto rincari spropositati.
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 11.37.53   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi


Esagerato... Così fai pensare a una situazione immutabile...
Invece può andare ancora peggio...
Appunto
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 12.49.01   #7
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Ehm... sebbene mi possa definire fortunato nell'esser a 29 anni riuscito a comprare casa con un mutuo relativamente ridicolo, la realtà è che per mantenere un tenore di vita "discretamente" accettabile (da single) con la paga attuale (la stessa di 4 anni fa, ma con potere d'acquisto della metà ) sono PERENNEMENTE in fido (con mesi cui vado addirittura sotto) e due carte di credito quasi esaurite (e meno male che ci sono... mi son levato alcuni debiti grazie a loro!)... e meno male che ho l'agevolata e non mi muovo in auto tanto.

Scandaloso.

PS: ho calcolato che, con ipotetici aumenti, FORSE riuscirò a ripianare il fido in 3/4 anni di questo passo.... sempre tenendo conto che resti in questa situazione.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 13.02.34   #8
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73
... a 29 anni riuscito a comprare casa con un mutuo relativamente ridicolo
si, direi fortunato...
come hai fatto?
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 13.15.26   #9
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemm@

si, direi fortunato...
come hai fatto?
ho "ereditato" la casa dei miei defunti nonni... ma ho speso tutto quello che ho guadagnato negli anni prec. di lavoro fra spese (minime) di mobili e "rinfresco" (pittura, pavimenti) e... NOTAIO!
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 13.17.14   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
premessa sull'euro: l'aumento dei prezzi non è dovuto all'euro in sé. L'euro è una moneta, non alza e non abbassa i prezzi. Mette tutto un continente sullo stesso livello economicamente, questo sì.

Secondo me il costo della vita in Italia si sta semplicemente livellando sul costo della vita europeo, che era motlo più alto prima che arrivasse l'euro. Il problema qual'è? E' che quando il costo della vita si adatta verso l'alto, la retribuzione dei singoli si adatta anch'essa, ma con priorità diverse. Le prime categorie ad adattarsi sono quelle degli imprenditori, seguiti dai liberi professionisti e dai commercianti (cioé tutte quelle categorie che "fanno i prezzi", dalla produzione e dalla distribuzione fino alla vendita di prodotti e servizi), e solo per ultima arriva la categoria dei dipendenti. Anzi, per ultimissima arriva la categoria dei pensionati, ma per loro purtroppo è triste dirlo l'adattamento avverrà solo col ricambio generazionale.
Su quanto dura questo periodo di adattamento è difficile dirlo, concorrono molte cose ad accorciarlo come a prolungarlo. Certo che se la volontà politica è quella di favorire prima gli imprenditori e i professionisti, i dipendenti suderanno sette camicie ancora per un bel pò.


Sul clima di oppressione...

Non fumare: i fumatori se la prendano solo con sé stessi. Sono stato a lunghissimo un difensore della libertà di fumare ovunque, a patto che i fumatori avessero un minimo di rispetto per i non fumatori. Questo non è mai succeso: Mi è capitato di fare anche litigate furibonde al ristorante, perché non si può apprezzare ciò che si mangia se il sapore viene coperto dalle zaffate di fumo del vicino che ti sta a fianco, ma niente da fare: ero io che limitavo la libertà del fumatore di rovinarmi il pranzo...
Quindi alla fine, per tutelare i non fumatori dai fumatori (e il contrario non può essere perché non fumando non si arreca nessun danno al fumatore) esiste una soluzione sola: divieto assoluto. Mi spiace per quei fumatori rispettosi del prossimo e che fumavano facendo attenzione di non disturbare chi poteva essere infastidito dal fumo; però è anche vero che questi ultimi saranno sicuramente i meno scocciati dalle leggi anti-fumo.

Sesso in macchina: non si può?

Discoteche: il problema mi sembra principalmente italiano. O no?

Bere: non si può certo dire che mettersi al volante ciucchi sia un'espressione di libertà!

Le proprie opinioni: questa Billow, è la cosa più triste tra quelle che hai citato, e riconosco che è davvero opprimente. Però anche questa mi sembra principalmente una cosa italiana. E' cominciata nel '94, complici il sistema maggioritario e l'arrivo in politica di Berlusconi (attenzione, non dico che sia colpa sua, è uno dei fattori ). Purtroppo ognuno si è sentito in dovere di schierarsi da una parte e dell'altra, e di farsi portatore oltre ogni ragionevole critica e oltre ogni propria convinzione personale delle idee della propria parte politica. Non so i motivi esatti per cui ciò è successo, né se e quando questo atteggiamento stupidissimo finirà, ma certo è che anche questo attiene al comportamento di tutti noi, non è lo spirito santo che sceso dal cielo ci ha ordinato di comportarci così...

Comunque che non si potesse parlare di politica sul lavoro è più o meno sempre stato vero... In passato quanta gente si faceva la tessera di questo o di quell'altro partito, senza nessuna convinzione politica ma solo perché questa gli garantiva il posto di lavoro?

In TV è diverso: la TV è "teatrino", è lo specchio di ciò che siamo, non la guida per ciò che dobbiamo o vogliamo essere. Quando cambieremo noi, cambierà anche ciò che vediamo in TV, è molto semplice.


Coraggio su!, "always look at the bright side of life!".
C'è sempre qualcosa che nessuno potrà toglierci: il piacere di una serata con gli amici, l'abbraccio della persona amata, il risveglio all'alba al canto degli uccelli sul mare, una nevicata in montagna, il primo sorriso dei figli, la prima volta che dice "mamma" o "papà"...
Sarebbe bello poter "switchare" il cervello e pensare solo alle cose belle. Purtroppo non è così.
Ma sono le cose belle che ci aiutano giorno per giorno ad affrontare le brutture dell'euro, l'incazzatura della gente, l'opressione europea", le tasse rimborsate in ritardo, i politici che si scannano...
Sono le cose veramente importanti, perché ci permettono di dire che malgrado tutto è pur sempre bello essere al mondo
  Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 13.26.37   #11
Trinity
Hero Member
 
L'avatar di Trinity
 
Registrato: 25-04-2000
Loc.: Chiavari (ge)
Messaggi: 691
Trinity promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
....

Coraggio su!, "always look at the bright side of life!".
C'è sempre qualcosa che nessuno potrà toglierci: il piacere di una serata con gli amici, l'abbraccio della persona amata, il risveglio all'alba al canto degli uccelli sul mare, una nevicata in montagna, il primo sorriso dei figli, la prima volta che dice "mamma" o "papà"...
Sarebbe bello poter "switchare" il cervello e pensare solo alle cose belle. Purtroppo non è così.
Ma sono le cose belle che ci aiutano giorno per giorno ad affrontare le brutture dell'euro, l'incazzatura della gente, l'opressione europea", le tasse rimborsate in ritardo, i politici che si scannano...
Sono le cose veramente importanti, perché ci permettono di dire che malgrado tutto è pur sempre bello essere al mondo


(Y) Bravo Exion
___________________________________

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Trinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 13.40.38   #12
Festona
Senior Member
 
L'avatar di Festona
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: ROME
Messaggi: 391
Festona promette bene
Da un mese a questa parte, forse di più (ma me ne sto accorgendo ora), si paga con gli assegni

in azienda,da me, cifre come 25 euro, 33 euro, 50 euro vengono pagate dai clienti con gli assegni, segno di mancata liquidità (oltre al fatto che proprio non conviene...)


una cosa molto grave
Festona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 13.55.30   #13
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da exion
...Purtroppo ognuno si è sentito in dovere di schierarsi da una parte e dell'altra, e di farsi portatore oltre ogni ragionevole critica e oltre ogni propria convinzione personale delle idee della propria parte politica. Non so i motivi esatti per cui ciò è successo, né se e quando questo atteggiamento stupidissimo finirà, ...
Trinity si è presa la parte migliore (e non le sarà tolta... )
mi accontento di quest'altra parte... Sante parole, exion, sante parole... Peppone e Don Camillo... con la differenza che qui non si ride più... e si sorride pure meno.
  Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 14.01.15   #14
torquemada
Senior Member
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato: 23-01-2002
Loc.: Erto e Casso
Messaggi: 288
torquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello raro
sarebbe interessante scoprire quanto costava la benzina in quegl'anni, sarebbe un bel confronto
___________________________________

. . . .:| I migliori DNS Italiani |:. . . .
____________________________
° - | Naviga sicuro con il FILE HOSTS per Windows 7 - 8 - 10 | - °
torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 14.12.17   #15
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Re: Euroscettico

Quota:
Originariamente inviato da Billow
Vorrei fare alcune considerazioni in merito ad Euro e governi che l'hanno introdotto => PRODI , e lo stanno lodando => Berlusca

quando ho iniziato a lavorare nel 1987 la mia paga era di c.ca 1.350.000 Lit
una Golf GTI super accessoriata, costava 11.700.000.-

Ergo in 9 mesi avrei potuto comperare una Golf GTI nuova

ora una Golf costa (SENZA ACCESSORI - badaben) oltre 26.000 Euro
stando ai conti del 1987 dovrei avere di paga oltre 2880 €
_________________________________________________

Un pacchetto di Marlboro, costava all'incirca 1500 / 1600 Lit
con una paga di 1.350.000.- riuscivi a comperare 900 pacchetti di sigarette / mese

ora un pacchetto della stessa marca costa 3.6 € e per comperarne 900 pacchetti dovrei avere di paga 3240 €
__________________________________________________
penso che la disuguaglianza sia agli occhi di tutti...

inoltre il clima di oppressione che pervade l'europa intera, penso sia sotto gli occhi di tutti:

- non si può fumare
- non si può fare sesso in macchina (sconsigliato anche ai vecchi tempi, ma in mancanza d'altro)
- non si può andare a ballare - chiusura anticipata delle discoteche
- non si può bere (nemmeno con moderazione) perchè alla 2.a birra ti parte la patente
- non si può esprimere la propria opinione , ne sul posto di lavoro ne in TV - in quanto vieni censurato da DESTRE E SINISTRE, o peggio rischi di perdere il posto di lavoro,

per contro le tasse o i resi INPS e IVA, vengono restituiti con la bellezza di 7/8 anni di ritardo (per chi non lo sapesse ricordo che durante il tanto denigrato FASCISMO il tempo medio era di 6 mesi

ma saremo tutti felici perchè avremo il ponte di messina !!! - che calabresi e siciliani , in primis, non vogliono

che schifo !!!
Billow 4 president! (Y) (Y)

Sono tutte verità che giorno dopo giorno tutti sentiamo sulla nostra pelle. In quanto a libertà ti sei forse dimenticato di aggiungere che siamo digitalizzati sempre di più una società sempre più orwelliana che il grande fratello che ci propinano in tv è in realtà un surrogato di quanto avviene quotidianamente nella realtà e che il problema maggiore che hanno nella mente è quello di perseguire il p2p perchè le majors comandandano nell'ombra.

L'Euro? superscettico è un goffo tentativo mal riuscito di clonazione del dollaro..... I prezzi si sono gonfiati proprio per causa diretta di quest'ultimo e per il pessimo cambio sulla lira di quasi 2000. E' sbagliatissimo dire che ci porta tutti sullo stesso piano. Tanto per cominiciare il riferimento doveva essere il marco, la moneta più stabile tra coloro che aderirono obbligati ricordiamocelo bene dal mortadellone.... avessero fatto il referendum col piffero che passava come succede inesorabilmente in ogni altro paese che ora visti i nefasti risultati si tiene stretta la propria moneta.

Il potere di acquisto è sceso spaventosamente, ma mentre i prezzi corrono verso l'europa (quando fa comodo....) non così gli introiti che corrono verso il livello dei paesi considerati terzomondisti.....

Il più mal pagato dei lavoratori negli USA prende almeno 1000 dollari oltre ai premi e bonus e la vita è molto meno cara, meno tasse il suo potere d'acquisto è molto più elevato rispetto ad un suo pari italiano....
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Se Parigi dice no all'Europa... handyman Chiacchiere in libertà 158 02-06-2005 19.16.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.24.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.