Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-09-2008, 21.03.18   #16
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Moon75
sì, conosco l'inglese, (in parte) e mi pare si trovi con il comando "save all" nel menù >file.

Scusami, e il comando "ping pop e smtp server" in cosa consiste, esattamente? Lo so, dovrei attendere la guida....
Bene, ragazza, bene, vedo che apprendi con molta velocità. Esatto!

Il comando "ping" lo si può dare anche da prompt dei comandi in qualsiasi sistema Windows. Start>esegui> digita "cmd" (senza virgolette) quindi digita "ping", ma certamente se non conosci l'ip address da "pingare" serve a poco.
In questo caso si può utilizzare il comando "netstat" e come conseguenza "tracert".
Ma non divaghiamo.

In questo caso, dare il comando "ping" al Post Office Protocol serve principalmente per controllare se il POP3 (la posta in ingresso) funziona o ha dei problemi.
Stessa cosa per la posta in uscita o Simple Mail Transfer Protocol (SMTP)

Quota:
Inviato da Moon75
e le patatine?
a parte la battuta volevo ringraziarti per il prezioso supporto.
Acc, devo immediatamente richiamare quel lavativo del sottufficiale addetto ai vettovagliamenti.
Nemmeno le patatine, non ha provveduto nemmeno a portare le razioni di patatine.
Pazzesco!

Ultima modifica di leofelix : 19-09-2008 alle ore 02.11.13
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2008, 10.30.14   #17
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Formato della mail inbox e outbox

:lol:
ma non ho compreso come si fa a ricevere ed inviare in formato html le mail, però..non c'è un modo?
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2008, 17.55.12   #18
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Moon75
:lol:
ma non ho compreso come si fa a ricevere ed inviare in formato html le mail, però..non c'è un modo?
no, hehehe è questo il bello, non si può fare
Anche per questo, almeno io lo apprezzo.

Tutt'ora nella netiquette è sconsigliato l'utilizzo del linguaggio html per la posta, se non ricordo male.

Il linguaggio html è nato per il web, non per la posta elettronica.

In passato venivano sfruttate moltissime vulnerabilità di certi client che utilizzavano di default tutte quelle fantasiose faccine, ghirigori, sfondi rosa e a pois, taluni allegavano anche sublimi files musicali..
appesantendo notevolmente il messaggio, quando erano fortunati si ritrovavano i rimbrotti del moderatori delle mailing list o news group che frequentavano, o del malcapitato che aveva un modem a 9.600 Kbs e impiegava l'intero pomeriggio per cercare di scaricare la posta.

Tutt'ora invito i miei interlocutori a usare il formato "plain text" sia nell'invio sia nelle ricezione di posta elettronica.

Forse sono un "purista" di tempi andati, o forse preferisco le cose semplici e la sicurezza

Buon pomeriggio

Ultima modifica di leofelix : 19-09-2008 alle ore 18.00.09
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2008, 19.09.34   #19
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Hai ragione. E si perde pure tempo nella formattazione per aggiungere immagini o altro.
( per quanto riguarda la lentezza nell'aprirle, però oggi c'è l'Adsl e si scaricano in una manciata di secondi, sempre se il destinatario ce l'abbia).
Grazie.
Se ho altre domande, posso porle?
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2008, 19.42.23   #20
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Moon75
Se ho altre domande, posso porle?
certo (smile)
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Popcorn 1.76 Gervy Archivio News Software 0 15-08-2006 01.58.36
[C] Battaglia Navale (versione client server) in Linux Nanri Programmazione 11 06-08-2005 15.50.27
Popcorn 1.73 Gervy Archivio News Software 0 21-12-2004 19.25.23
Google apre al POP - Configurazione Client Gigi75 Segnalazioni Web 27 20-11-2004 13.33.03
Disabilitazione pulsante Iexplorer venom466 Internet e Reti locali 1 12-07-2004 11.57.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.54.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.