Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-01-2008, 10.31.11   #1
TH3WiZ@RD
Junior Member
 
L'avatar di TH3WiZ@RD
 
Registrato: 10-01-2008
Loc.: Lonato (BS)
Messaggi: 80
TH3WiZ@RD promette bene
Connessione ADSL (ATM o FULL IP ?)

Salve a tutti

Non so chi come me abbia già avuto tale problema, ma sono anni ormai che la mia connessione adsl di casa "va e non va", ossia funziona 5 minuti e poi si disconnette perdendo molte volte anche la portante.

In questi 5 anni le ho provate tutte, telefonate a Telecom e Tele2, sono usciti i rispettivi tecnici e mi hanno sostituito di sana pianta la linea dalla centralina all'ingresso di casa mia, me ne hanno inventate di tutti i colori, errori sulla linea, filtri adsl rotti, sezione dei cavi piccole ect ect


fin'ora non ho risolto nulla...
pochi giorni fa stavo cercando su un forum ed ho scoperto o la spiegazione tecnica che Telecom omette sempre di dare, ossia che molte linee, specialmente quelle dei paesi o delle periferie cittadine, hanno un instradamento di tipologia ATM (vecchio) che non può gestire una grande mole di connessioni contemporaneamente e quindi quando gli switch sono sovraccarichi, disconnettono il limite eccedente di utenti.

le linee che sono invece instradate con Full IP (tecnologia nuova) non hanno problemi dato che il FULL IP può gestire una mole enorme di connessioni in contemporanea.


Risultato
ATM = la connessione continua a saltare, ha una banda ridottissima (velocità) o manca del tutto senza un plausibile motivo, specialmente nelle ore di punta.
FULL IP = va tutto liscio senza problemi

Dato che costa soldi, non credo che i piccoli gestori cambino metodo di instradamento per 50 o 100 utenti che hanno problemi di connessione, ma sono gli utenti a dover cambiare gestore...

solo che ad oggi non si sa bene quali siano i gestori ad utilizzare la tecnologia FULL IP e quali l'ATM.....Voi sapete qualcosa in merito?
___________________________________

TH3W|Z@RD Navar
Lord ~L3giO~
L.F.
TH3WiZ@RD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2008, 11.23.34   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
La tecnologia Full IP è poco diffusa per i costi che comporterebbe adattare tutte le centrali. Solo Fastweb lavora in Full IP su quasi tutte la proprie MAN.

Comunque se perdi la connessione così spesso, forse è un problema sulla linea fisica, sul doppino per capirci. Credo che il tuo problema vada risolto facendo uscire un tecnico Telecom e controllando il degrado della linea dalla centrale alla presa di casa tua.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 10.39.28   #3
TH3WiZ@RD
Junior Member
 
L'avatar di TH3WiZ@RD
 
Registrato: 10-01-2008
Loc.: Lonato (BS)
Messaggi: 80
TH3WiZ@RD promette bene
Si infatti oggi per l'ennesima volta ho i tecnici Telecom a casa, spero che stavolta sia quella buona....
___________________________________

TH3W|Z@RD Navar
Lord ~L3giO~
L.F.
TH3WiZ@RD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ancora problemi con la connessione adsl luca2 Internet e Reti locali 0 12-02-2009 15.51.53
connessione ADSL SalvoDS Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 21-01-2008 19.53.26
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 12.30.29
Creare una connessione ADSL smart gate di Telecom torakiki78 Internet e Reti locali 4 22-06-2005 13.34.36
Win2k - Come si crea una connessione ADSL ? - URGENTE !! realtebo Windows 9x/Me/NT4/2000 4 04-10-2003 18.53.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.33.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.