Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-01-2008, 10.31.11   #1
TH3WiZ@RD
Junior Member
 
L'avatar di TH3WiZ@RD
 
Registrato: 10-01-2008
Loc.: Lonato (BS)
Messaggi: 80
TH3WiZ@RD promette bene
Connessione ADSL (ATM o FULL IP ?)

Salve a tutti

Non so chi come me abbia già avuto tale problema, ma sono anni ormai che la mia connessione adsl di casa "va e non va", ossia funziona 5 minuti e poi si disconnette perdendo molte volte anche la portante.

In questi 5 anni le ho provate tutte, telefonate a Telecom e Tele2, sono usciti i rispettivi tecnici e mi hanno sostituito di sana pianta la linea dalla centralina all'ingresso di casa mia, me ne hanno inventate di tutti i colori, errori sulla linea, filtri adsl rotti, sezione dei cavi piccole ect ect


fin'ora non ho risolto nulla...
pochi giorni fa stavo cercando su un forum ed ho scoperto o la spiegazione tecnica che Telecom omette sempre di dare, ossia che molte linee, specialmente quelle dei paesi o delle periferie cittadine, hanno un instradamento di tipologia ATM (vecchio) che non può gestire una grande mole di connessioni contemporaneamente e quindi quando gli switch sono sovraccarichi, disconnettono il limite eccedente di utenti.

le linee che sono invece instradate con Full IP (tecnologia nuova) non hanno problemi dato che il FULL IP può gestire una mole enorme di connessioni in contemporanea.


Risultato
ATM = la connessione continua a saltare, ha una banda ridottissima (velocità) o manca del tutto senza un plausibile motivo, specialmente nelle ore di punta.
FULL IP = va tutto liscio senza problemi