Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2004, 15.48.11   #31
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73
[B] Aggiungo che un CRT buono per uso ufficio dovrebbe avere queste caratteristiche:
- 19" minimo per supportare decentemente una risoluzione 1280x1024 (ovviamente arriva molto di +).
- Refresh molto alto (se possibile superiore ai 100 Hz) in modo da prevenire l'effetto "occhi arrossati" a fine giornata
- Real Flat o equivalente (i monitor bombati affaticano di + la vista)/B]
Quindi considerando che, parlando di CRT, un 19" in camera mia è un pelino troppo grande, posso prendere massimo un 17", e che questo 17" al massimo lo posso usare a 1024*768 (e stando ad almeno 60/70 cm dal monitor, a risoluzioni maggiori il tutto diventa troppo piccolo, almeno per me), il real flat della Samsung che ho trovato, che a 1024*768 va fino a 104 Hz (consigliata a 85, risoluzione VESA a 104), con dot-pitch 0.24 (0.20 orizzontale) potrebbe andar bene...

D'altra parte ho visto per esempio
questo LCD Samsung che sembra interessante: 17", 300cd/m^2, 600:1, 1280*1024 @ 75Hz, dot-pitch 0.264, tempo risposta 12ms, angoli di visuale 160°/160°, a 340 euro circa. Il fatto è sempre la roba dei pixel bruciati...

Poi per esempio ho visto il Philips 170p5es che ad un prezzo leggermente superiore ha caratteristiche di luminosità (250) e contrasto (450:1), oltre che di angolo di visuale (140/120) inferiori... sta a significare che la qualità dello schermo o migliore o che pagao solo il nome?

A 17" LCD (quindi 16" visibile e non 15 e spiccioli come i CRT) penso possa andare bene anche 1280*1024 al posto di 1024*768... cmq mi sa che mi faccio un giro da mediaworld per dare un'occhiata.. da qualche altra parte, per vedere proprio cmoe si vedono... sarebbe ora eh?
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2004, 16.08.56   #32
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82


Quindi considerando che, parlando di CRT, un 19" in camera mia è un pelino troppo grande, posso prendere massimo un 17", e che questo 17" al massimo lo posso usare a 1024*768 (e stando ad almeno 60/70 cm dal monitor, a risoluzioni maggiori il tutto diventa troppo piccolo, almeno per me), il real flat della Samsung che ho trovato, che a 1024*768 va fino a 104 Hz (consigliata a 85, risoluzione VESA a 104), con dot-pitch 0.24 (0.20 orizzontale) potrebbe andar bene...

D'altra parte ho visto per esempio
questo LCD Samsung che sembra interessante: 17", 300cd/m^2, 600:1, 1280*1024 @ 75Hz, dot-pitch 0.264, tempo risposta 12ms, angoli di visuale 160°/160°, a 340 euro circa. Il fatto è sempre la roba dei pixel bruciati...

Poi per esempio ho visto il Philips 170p5es che ad un prezzo leggermente superiore ha caratteristiche di luminosità (250) e contrasto (450:1), oltre che di angolo di visuale (140/120) inferiori... sta a significare che la qualità dello schermo o migliore o che pagao solo il nome?

A 17" LCD (quindi 16" visibile e non 15 e spiccioli come i CRT) penso possa andare bene anche 1280*1024 al posto di 1024*768... cmq mi sa che mi faccio un giro da mediaworld per dare un'occhiata.. da qualche altra parte, per vedere proprio cmoe si vedono... sarebbe ora eh?
Dai un occhiata pure alla connessione. Quelli che costano di più di solito hanno il dual input (e Philips di solito lo fa), DSUB standard e DVI. Il mio consiglio è utilizzare il DVI, specie se hai una scheda che lo offre. La risoluzione nativa di un LCD è talmente buona che dopo un pò ti ci abitui e pensi che lo spazio del desktop sia sempre stato quello ... a me è successo passando da 1024 a 1280. All'inizio mi sembrava uno spazio enorme, poi mi ci sono abituato.
I pixel bruciati sono una specie di leggenda. Anche ammesso che ne trovi q.no, ti giuro che NON ti danno alcun fastidio. In alternativa ti metti a cercare produttori che utilizzano solo schermi Class I. Lì hai la garanzia che non ci sono pixel bruciati.
IMHO stò vendendo sempre più LCD Class II per i clienti, e di pixel bruciati ne stò vedendo sempre meno, anzi praticamente niente.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2004, 16.11.18   #33
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Aggiungo che i schermi Samsung (uno dei pochi che usa i propri schermi per i monitor) sono i migliori (superati forse dai NEC). Mi ricordo che ebbi pure una lunga discussione con i tipi della Samsung tedesca presenti al CeBIT 2 anni fa.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2004, 17.32.42   #34
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Come scheda video ho una Radeon 9200SE (su AGP) con uscite VGA, TV e DVI (non ho il cavetto ma me lo compro, visto che la resa è molto migliore). Tanto per non prendere cantonate, l'uscita DVI è questa:


io ho quella con 4 buchini di lato, quella sotto fra le due in pratica.
Il Samsung che ho visto non ha entrata DVI, grazie Deep, a questo non ci avevo proprio pensato

Adesso mi sto passando il sito della Sony, c'è il modello SDM HX73 [S/B] a 500 euro però sembra bellissimo... il discorso è questo: se devo spendere, spendo anche tanto se necessario: da 350 passare a 450/500 non mi fa differenza, tanto sono sulle spese... questo ha luminositàà 400 cd/m^2 e contrasto 500:1 e entrata DVI.

Sul sito della Samsung invece ho visto questo modello Sync Master 710 TM: ingresso DVI, 600:1, 300cd, dot-pitch 0.264, visualizzazione 160°/160°, però non lo trovo in giro (anche se costerà sempre sui 500 a occhio e croce).

Mh... sempre tutti da vedere.
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2004, 18.59.10   #35
Antonioxx79
Senior Member
 
L'avatar di Antonioxx79
 
Registrato: 30-05-2003
Loc.: Novara
Messaggi: 356
Antonioxx79 promette bene
Quota:
Il mio consiglio è utilizzare il DVI, specie se hai una scheda che lo offre.
Deep ma che significa "specie se hai una scheda video che lo offre"?
Cioè: non posso usare l'attacco DVI se la scheda video non me lo offre, oppure esistono adattatori che permettono di usare l'interfaccia DVI anche se la scheda non lo permetterebbe?

Inoltre volevo chiederti precisamente cosa cambia dalla connessione DVI alla tradizionale, io ho un LCD Sony 19" predisposto per il DVI ma che attualmente uso con interfaccia normale.
___________________________________

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." - A. Einstein
Antonioxx79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2004, 21.45.37   #36
Gonzo
Senior Member
 
L'avatar di Gonzo
 
Registrato: 04-12-2004
Messaggi: 458
Gonzo promette bene
Da qualche anno le schede video più comuni montano oltre alla cara vecchia uscita VGA 15 pin ,una uscita DVI. Cambia appunto la tecnologia di trasferimento dati del segnale video che anzichè analogica è in questo caso esclusivamente digitale, quindi più veloce,precisa e in generale di qualità migliore.
Però se non hai un uscita DVI dalla scheda tv non c'è nulla da fare...

x Dav:
il fatto che la tua presa ha anche i 4 piedini vuol dire che è una DVI-I, cioè la più versatile perchè vuol dire che puo' trasmettere sia da digitale-digitale, che analogico-analogico nel caso di monitor crt convenzionali. Tra l'altro il vantaggio del DVI sui CRT è molto ridotto anche per questo si trovano difficilmente prese di questo tipo sui monitor a tubo catodico.
___________________________________

just_another_rider - http://www.skype.com/
Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2004, 16.59.59   #37
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Come scheda video ho una Radeon 9200SE (su AGP) con uscite VGA, TV e DVI (non ho il cavetto ma me lo compro, visto che la resa è molto migliore). Tanto per non prendere cantonate, l'uscita DVI è questa:


io ho quella con 4 buchini di lato, quella sotto fra le due in pratica.
Il Samsung che ho visto non ha entrata DVI, grazie Deep, a questo non ci avevo proprio pensato

Adesso mi sto passando il sito della Sony, c'è il modello SDM HX73 [S/B] a 500 euro però sembra bellissimo... il discorso è questo: se devo spendere, spendo anche tanto se necessario: da 350 passare a 450/500 non mi fa differenza, tanto sono sulle spese... questo ha luminositàà 400 cd/m^2 e contrasto 500:1 e entrata DVI.

Sul sito della Samsung invece ho visto questo modello Sync Master 710 TM: ingresso DVI, 600:1, 300cd, dot-pitch 0.264, visualizzazione 160°/160°, però non lo trovo in giro (anche se costerà sempre sui 500 a occhio e croce).

Mh... sempre tutti da vedere.
Il problema è che in LCD curiosamente quasi nessun negoziante tiene i modelli con DVI. E' sempre stata una cosa che mi ha fatto irritare. Oramai con 30 euro ti pigli una scheda video con uscita DVI, mi domando perchè continuare a proporre LCD con una connessione che non è la sua (indi mettendo di fatto un altro chip che converte da analogico a digitale). Boh. All'inizio pensavo fosse per la diffusione degli LCD e le schede video DVI, ora mi stò ricredendo.

Per quanto riguarda il Sony è (Y) Dav. Se puoi spendere quella cifra te lo consiglio (anche perchè non ho ancora visto un Sony con pixel bruciati ). I Samsung doppia entrata sono sempre stati difficoltosi da trovare, proprio per i strambi motivi di mercato scritti sopra.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2004, 17.04.24   #38
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Antonioxx79


Deep ma che significa "specie se hai una scheda video che lo offre"?
Cioè: non posso usare l'attacco DVI se la scheda video non me lo offre, oppure esistono adattatori che permettono di usare l'interfaccia DVI anche se la scheda non lo permetterebbe?

Inoltre volevo chiederti precisamente cosa cambia dalla connessione DVI alla tradizionale, io ho un LCD Sony 19" predisposto per il DVI ma che attualmente uso con interfaccia normale.
Esatto, non puoi. Attualmente hanno fatto solo convertitori contrari (DVI->VGA) che sono abbinati sempre alle schede grafiche attuali per motivi di compatibilità con i CRT.

Il cosa cambia c'è scritto sopra da me e da Gonzo.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2004, 18.18.01   #39
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73
Il problema è che in LCD curiosamente quasi nessun negoziante tiene i modelli con DVI. E' sempre stata una cosa che mi ha fatto irritare. Oramai con 30 euro ti pigli una scheda video con uscita DVI, mi domando perchè continuare a proporre LCD con una connessione che non è la sua (indi mettendo di fatto un altro chip che converte da analogico a digitale). Boh. All'inizio pensavo fosse per la diffusione degli LCD e le schede video DVI, ora mi stò ricredendo.

Per quanto riguarda il Sony è (Y) Dav. Se puoi spendere quella cifra te lo consiglio (anche perchè non ho ancora visto un Sony con pixel bruciati ). I Samsung doppia entrata sono sempre stati difficoltosi da trovare, proprio per i strambi motivi di mercato scritti sopra.
Sono proprio orientato sul Sony: non mi va di spendere 300 euro circa e avere qualcosa di livello medio, quando spendendo poco di più ho qualcosa che è il top
L'unica cosa è che non riesco a trovare un negozio che ce l'abbia in modo da poter vedere che effetto fa, posso solo comprarlo online

Oh, se poi becco un pixel bruciato te vengo a pijà eh!!
Anzi, ti mando un intero sistema operativo scritto in Java e ti costringo ad usarlo!

Grazie (Y)
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2004, 18.33.58   #40
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82


Sono proprio orientato sul Sony: non mi va di spendere 300 euro circa e avere qualcosa di livello medio, quando spendendo poco di più ho qualcosa che è il top
L'unica cosa è che non riesco a trovare un negozio che ce l'abbia in modo da poter vedere che effetto fa, posso solo comprarlo online

Oh, se poi becco un pixel bruciato te vengo a pijà eh!!
Anzi, ti mando un intero sistema operativo scritto in Java e ti costringo ad usarlo!

Grazie (Y)
Senti, la sfiga e sempre sfiga, ma ad oggi comprando ed andando in giro (a parte che un venditore non ti sballerà mai un LCD per mostrartelo... semmai ti mostra quello che ha in vetrina) non ho ancora visto pixel bruciati. Eppoi, semmai ci fosse, non lo noti nemmeno (a meno che tu non lavori perennemente con sfondi scuri). Uno dei due LCD che ho a casa ce ne ha uno e ti giuro che non mi da alcun fastidio.

Per il SO in Java (ma la JVM dove gira? e se non c'è, allora che SO è? Magari verrebbe pure figo ) non c'è problema... VMware serve anche per questo no?
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[consiglio] gitarella di 4-6 gg.... cosa scelgo? Lionsquid Chiacchiere in libertà 9 11-07-2006 10.42.11
[Consiglio] Nuovo acquisto MoBo + CPU Cereal Killer Hardware e Overclock 4 02-05-2006 13.54.11
[Consiglio] Sto per cambiare ventola al mio P4 Arthur85 Hardware e Overclock 3 12-04-2006 15.05.25
[Consiglio] Acquisto scheda madre. Muttley Hardware e Overclock 16 15-02-2006 20.17.46
[Consiglio] Configurazione muletto onairda Internet e Reti locali 3 08-01-2006 10.06.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.18.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.