Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2008, 01.07.48   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
[Java] - Problemi con un if...else if...else

Da una form in una jsp posso inserire autore e/o titolo di un libro in modo tale che poi mi venga mostrata una tabella con i risultati.
Funziona tutto correttamente se inserisco il nome dell'autore, oppure il titolo del libro (anche se sono sbagliati il tutto viene gestito correttamente), non funziona invece se metto entrambi o se non metto niente.
Spiego cosa succede:
- se metto sia autore che titolo: viene comunque eseguita la query che mi ritorna l'elenco di tutti i libri di quell'autore nel database invece del solo libro specifico
- se non metto niente: ottengo una pagina vuota invece della errsearch.jsp (che ho visualizzato da parte ed è corretta)

Questo è il codice che ho scritto, cosa c'è che non va?
Codice:
    String _autore = "";
    String _titolo = "";
    String address = "";
...
    Statement stmt = dbconn.createStatement();
    ResultSet rs = null;
    _autore = request.getParameter("autore");
    _titolo = request.getParameter("titolo");
    if(!_autore.equals("") && !_titolo.equals("")) { //se entrambi i campi del form non erano vuoti
        //cerca nel DB la corrispondenza sia per autore che per titolo
        rs = stmt.executeQuery("Select ISBN, authors, title, summary FROM book WHERE authors='"+_autore+"' AND title='"+_titolo+"';");
    }
    else if(!_autore.equals("")) { //se il campo autore non era vuoto
        //cerca nel DB la corrispondenza solo per autore
        rs = stmt.executeQuery("Select ISBN, authors, title, summary FROM book WHERE authors='"+_autore+"';");
    }
    else if(!_titolo.equals("")) { //se il campo titolo non era vuoto
        //cerca nel DB la corrispondenza solo per titolo
        rs = stmt.executeQuery("Select ISBN, authors, title, summary FROM book WHERE title='"+_titolo+"';");
    }
    else { //se il campo autore e il campo titolo erano vuoti
        //non bisogna cercare niente, c'è stato un errore nell'inserimento
        address="/errsearch.jsp";
        RequestDispatcher dispatcher = request.getRequestDispatcher(address);
        dispatcher.forward(request, response);
    }
    if(rs.next()==false){ //se non ho trovato nessuna corrispondenza nel DB
        address="/noresult.jsp"; //vado alla pagina che notifica l'assenza del libro
    }
    else { //se è stata trovata qualche corrispondenza
        address="/searchresult.jsp"; //vado alla pagina che mostrerà i risultati della ricerca
    }
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 21.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 11.52.50
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 23.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.52.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.