Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-09-2007, 22.37.35   #1
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
VHS-->DVD...editing...

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione (penso di no però ).

Allora ragà.. vi porgo il mio problema.

ho una telecamera miniDV e mi diletto a trasportare il contenuto della cassetta sul PC per poi lavorare sul video con "Studio9" e crearmi il mio DVD con i miei menù e i miei sottofondi musicali...

Fin qui nessun problema... aquisisco dalla telecamera tramite la porta FireWire(IEE 1394).

Adesso però vorrei portare le mie vecchie VHS in DVD e non avendo una sheda di acquisizione video ho comprato un dvd-recorder delle philips (DVDR3380).
Riesco così a portare in maniera semplicissima le VHS in DVD.

Il problema però viene adesso.. i DVD che crea il "recorder" sono finalizzati e quindi mi ritrovo con un DVD-VIDEO con dentro i file .vob.

La mia domanda è:
Come faccio a portare il video su Studio9(quindi in formato .avi) e lavorare a mio piacimento?
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2007, 23.12.58   #2
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Io per fare questo tipo di operazione uso due software.
Il primo è DVD decrypter che mi estrapola i file vob dal dvd e il secondo è DVDX che mi converte i file vob i divx.
.... ma non escludo che ci siano maniere più semplici
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 11.15.08   #3
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Ora non ricordo se Pinnacle Studio accetti o meno i .vob, comunque, in caso negativo, potresti convertirli anche con nerovision
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 13.20.16   #4
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
Nero vision trasforma i vob i avi?
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 22.05.03   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Intando non occorre nessuna conversione,anche perchè più conversioni fai,più ti allontani dalla qualità video.
I .Vob vengono gestiti da tanti software di montaggio video,io consiglio solitamente due software,uno che ritengo tra i migliori,"Sony Vegas Pro"(non si pianta mai,gestisce audio e video contemporaneamente,anche files molto grossi)e uno molto leggero,e facile da usare "WinDVD Creator".
Comunque pure Nero Vision gestisce i .Vob.

Saluti
Carlo
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2007, 10.11.16   #6
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da A3rDNA
Nero vision trasforma i vob i avi?
pardon per il ritardo. Ti ha gia' risposto AMIGA
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2007, 14.55.21   #7
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
Si... ho visto.. Nero vision apre i vob ma solo per lavorare con nero vision stesso.
Lo so che ci sono programmi come sonyvegas che gestiscono i vob, però a me servirebbe portare i vob in .avi perchè voglio lavorarci con pinnacle studio visto che lo conosco bene dato che ci ho sempre lavorato.
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Video Editing - filtri shadowDK Multimedia | audio - video 2 17-07-2008 10.10.03
Configurazione pc video editing Conte Hardware e Overclock 11 18-01-2008 19.42.40
Editing Video - DV e collegamenti.. Fabbio Multimedia | audio - video 4 02-03-2006 01.27.39
[HOWTO] Linux e video editing Howto miciomao Linux e altri Sistemi Operativi 0 22-12-2005 10.31.45
Acquisizione video e video editing Ghandalf Linux e altri Sistemi Operativi 2 06-12-2003 01.35.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.46.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.