Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2002, 12.32.49   #31
dr650se
Hero Member
 
L'avatar di dr650se
 
Registrato: 30-04-2001
Loc.: Ankon
Messaggi: 506
dr650se promette bene
Regseeker come programma è uno dei migliori, però bisogna sempre sapere quello che si fa, fa una pulizia molto profonda e capitano sempre chiavi che non bisogna togliere. l'unico sicuro al 100% è il vecchio recleaner.

ecco la mia classifica dei pulitori migliori e indispensabili:

cleanreg (standalone exe)
system mechanic (installer)
regseeker rc1 (standalone exe)

con questi tre usati in sinergia si può arrivare ad una completa manutenzione del registro.

uno invece che non mi piace x niente (sin dalle beta) è jv16 power tools, è lentissimo e trova meno chiavi di regseeker (che invece è una scheggia).
___________________________________


aHaHaHa A/\/aRKy_Mode activated!
dr650se non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 16.54.48   #32
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dr650se
Regseeker come programma è uno dei migliori, però bisogna sempre sapere quello che si fa, fa una pulizia molto profonda e capitano sempre chiavi che non bisogna togliere. l'unico sicuro al 100% è il vecchio recleaner.

ecco la mia classifica dei pulitori migliori e indispensabili:

cleanreg (standalone exe)
system mechanic (installer)
regseeker rc1 (standalone exe)

con questi tre usati in sinergia si può arrivare ad una completa manutenzione del registro.

uno invece che non mi piace x niente (sin dalle beta) è jv16 power tools, è lentissimo e trova meno chiavi di regseeker (che invece è una scheggia).
Intanto non ho ben capito se il primo classificato è proprio " CleanReg" o trattasi di " RegCleaner". Nel primo caso non siamo proprio d'accordo, nel secondo trattasi dell'avo di jv16pt e dunque
meno avanzato seppur più stabilizzato.
System Mechanic è un buon programma dalla simpatica interfaccia,
ha varie funzioni, ma per quanto riguarda il registro la sua pulizia
è piuttosto limitata.
RegSeeker, sono stato il primo a proporlo in questo forum, prometteva bene sin dall'inizio e farà grande strada, seppure al momento bisogna essere ancora cauti.
Comunque la scelta è ampia, è giusto che ciascuno faccia le proprie scelte sulla base della propria esperienza.
Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 17.51.11   #33
dr650se
Hero Member
 
L'avatar di dr650se
 
Registrato: 30-04-2001
Loc.: Ankon
Messaggi: 506
dr650se promette bene
beh non sono in ordine crescente, cmq cleanreg è fenomenale sotto win9x, la scansione è immediata e profonda, è l'unico che uso regolarmente (anche x nn perdere tempo), gli altri solo quando faccio le pulizie (magari prima di un defragdell'hd, quindi pulizia e anche compattazione del registro)
___________________________________


aHaHaHa A/\/aRKy_Mode activated!
dr650se non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 18.58.26   #34
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
è estenuante quest'attesa per la final.....



ciao
  Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 19.13.58   #35
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi questo RegSeeker é davvero una bella promessa.
Ho provato la rc1, e devo dire che comincia a entusiasmarmi, anche se, ovviamente non ci si può fidare del tutto (trovo delle chiavi che si riferiscono alle impostazioni del desktop, dovute al fatto che non ho installati i temi del DT e i Tiles [98LITE PRO] e se mi azzardo a toglierle mi ritrovo con certi sfarfallii...)

Comunque mi piace e mi piacciono molto questi programmini strautili e essenziali, ne cito qualcuno: RegShot, INCTRL5, RAMpage, WindConf.
Pochi fronzoli e molta sostanza.

RegSeeker é davvero una ottima segnalazione di Cecco. (Y)

Ogni giorno che passa invece, a malincuore, rimpiango il vecchio RegCleaner (che di casini non ne combinava mai ed era veloce): questo JV16 é una lumaca e di sbagli ne fà anche lui.
Ieri ho dovuto usare il Regedit in DOS perchè mi ha cancellato (tra le voci in verde!) l'intera chiave HKLM_SOFTWARE e io come un cretino non l'ho controllato...ovviamente il vecchio win non ne voleva sapere di partire e i file cab me li aveva seccati poco prima il buon dustbuster.



Si ma chi non conosce regedit in dos che fà? formatta?

  Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 20.20.55   #36
dr650se
Hero Member
 
L'avatar di dr650se
 
Registrato: 30-04-2001
Loc.: Ankon
Messaggi: 506
dr650se promette bene
no, avii in modalità provvisoria e digiti scanreg/restore in questo modo restori i registri validi all'ultimo avvio.

cmq tutti i pulitori che fanno scansioni profonde per forza di cose commettono errori... bisogna sapere cio che si fa (e cmq fare sempre il backup). come ho gia detto l'unico infatti ad essere sicuro al 100% è il vecchio regcleaner anche il pesantissimo cleansweep norton fa errori segnandoli in verde... e pensare che nel mio sistema c mette oltre 16 min a scansionare
___________________________________


aHaHaHa A/\/aRKy_Mode activated!
dr650se non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 20.31.35   #37
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da dr650se
no, avii in modalità provvisoria e digiti scanreg/restore in questo modo restori i registri validi all'ultimo avvio.
ehmmm, ho appena scritto che dustbuster mi aveva poco prima seccato i file .cab (C:\Windows\Sysbckup) senza quelli niente restore...
  Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 22.03.06   #38
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
davlak se vuoi regcleaner ne ho una copia...



ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 22.04.53   #39
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak


ehmmm, ho appena scritto che dustbuster mi aveva poco prima seccato i file .cab (C:\Windows\Sysbckup) senza quelli niente restore...
è normale dust buster elimina quei file cab 8che sono una copia del cd di installazione) che se hai il cd di win occupano solo spazio


ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 22.25.44   #40
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ironia


è normale dust buster elimina quei file cab 8che sono una copia del cd di installazione) che se hai il cd di win occupano solo spazio


ciaooo

ironiaaaaaaaaa ....ma che stai addì ?
In Win 98 i .cab che stanno in C:\Windows\Sysbckup se ci fai un bel doppio clic sopra ci trovi il system.dat, user.dat, systm.ini e win.ini.

Servono proprio per fare lo scanreg/restore, se non ce li hai, ti attacchi a meno chè non ti sei backuppato i suddetti file in una cartella...



Non ho mai capito perchè Casper gli fà eliminare i file .cab a Dustbuster...mah...per il resto é un programma eccellente...


Ciaoooo
  Rispondi citando
Vecchio 19-11-2002, 13.45.08   #41
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak



ironiaaaaaaaaa ....ma che stai addì ?
In Win 98 i .cab che stanno in C:\Windows\Sysbckup se ci fai un bel doppio clic sopra ci trovi il system.dat, user.dat, systm.ini e win.ini.

Servono proprio per fare lo scanreg/restore, se non ce li hai, ti attacchi a meno chè non ti sei backuppato i suddetti file in una cartella...



Non ho mai capito perchè Casper gli fà eliminare i file .cab a Dustbuster...mah...per il resto é un programma eccellente...


Ciaoooo

te l'ho appena spiegato perchè elimina i CAB, l'avevo chiesto al supporto tecnico di dust buster..qaundo avevo win 98se.


e in effetti con il CD di installazione a portata di mano non mi sono mai serviti quei file.



ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 19-11-2002, 16.42.26   #42
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
(Y) Confermo. La versione normale di dustBuster elimina la cartella d'installazione di win, tant'è che per i possessori di portatili o comunque pc senza cd d'installazione è stata fatta una versione speciale. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2002, 18.03.55   #43
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora i casi sono 3:

1) sono diventato tonto
2) mi sono spiegato male
3) non ci capiamo.

I file rbxxx.cab nella cartella c:\windows\sysbckup NON stanno nel CD di installazione di Win, per il semplice motivo che il Registro (e dunque il system.dat e lo user.dat) viene ricreato ogni giorno.
In pratica, avendo attivato Scanreg nell'esecuzione automatica ogni giorno Windows provvede a fare un backup dei seguenti file:

System.dat-User.dat-System.ini-Win.ini

Questo backup viene conservato sotto forma di .cab, perlappunto (che é un formato proprietario MS...n.b.: l'unico programma di compressione che crea dei file cab compatibili MS-DOS é WinAce, lo dico perchè + volte ho provveduto manualmente a comprimere dei file vitali di windows in un file cab, estraendoli successivamente alla bisogna in DOS col comando Extract)
O.k. a questo punto se ci succede di dover andare in DOS ed eseguire un restore Windows non fà altro che chiederti quale dei 5 file cab contenuti in quella cartella vuoi utilizzare (di default sono 5 ma con l'utility Sredit.exe si possono far diventare anche 99).

Non capisco cosa c'entrano i cab di installazione !
Windows il file system.dat e user.dat li crea all'atto dell'installazione e siccome contengono il registro li aggiorna di giorno in giorno.
Mica ci sono nel CD di installazione!

  Rispondi citando
Vecchio 19-11-2002, 18.09.04   #44
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Non avevo letto i primi interventi, ciao.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2002, 16.58.01   #45
tinovecio
Junior Member
 
Registrato: 27-10-2002
Loc.: cittadella(pd)
Messaggi: 104
tinovecio promette bene
ciao a tutti.
una domanda a Cecco:regseeker gira bene con xp?
a me non sembra.quando lancio la pulizia del registro nemmeno parte...
tinovecio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RegSeeker 1.55 Thor Archivio News Software 6 10-06-2007 22.44.11
Regseeker Problemi Registro Fischio81 Software applicativo 21 01-02-2007 23.43.23
RegSeeker 1.45 Gervy Archivio News Software 9 15-10-2006 15.08.48
RegSeeker 1.50 Thor Archivio News Software 5 14-10-2006 07.02.10
Jv16 vs Regseeker marcob Software applicativo 1 02-10-2005 21.09.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.12.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.