Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-01-2011, 17.00.20   #1
cworange84
Junior Member
 
Registrato: 16-06-2001
Loc.: Etna Valley
Messaggi: 136
cworange84 promette bene
Sostituzione porte usb acer tm

Salve a tutti,

Ormai le porte usb del mio vecchio (...vecchissimo) acer travelmate 663LMi sono andate: delle 4, 2 non funzionano più, 1 funziona poco e solo 1 funziona perfettamente.
Non so cosa mi conviene fare, sia considerando i costi sia i benefici a lungo termine sia la eventuale difficoltà nello smontaggio di un portatile per operare, tra semplicemente comprare un hub usb ed espandere l'unica porta funzionante o sostituire le porte usb del portatile.
Cosa mi consigliate?

Mi sono informato sui costi e lo hub da 4 porte alimentato viene 16€ (al centro commerciale...marca sconosciuta!) e mi hanno detto che per chi usa la chiavetta internet è fondamentale che sia alimentato per una questione di potenza.

Che mi sapete dire se volessi invece sostituire lo slot del portatile? è semplice o no? quanto potrebbe costare il pezzo di ricambio? a lungo termine quale delle due soluzioni sarebbe migliore in questa situazione?

...Scusate se vi ho bombardati di domandde ma non ne so molto sull'argomento :P
Ciao e grazie
cworange84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2011, 22.56.19   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Lascerei perdere.. meglio un hub 2.0
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2011, 23.33.17   #3
cworange84
Junior Member
 
Registrato: 16-06-2001
Loc.: Etna Valley
Messaggi: 136
cworange84 promette bene
ciao booty e grazie per la risposta tempestiva
quello di cui mi preoccupo è che, come nel tempo sono andate le altre 3 porte, così presto o tardi potrebbe andare anche l'ultima rimasta funzionante. in questo caso, e credo sia una possibilità concreta, dovrei cmq sostituire lo slot.
ribadisco che non ne so molto (...diciamo niente) sull'argomento, quindi se ho scritto cose sbagliate (in tutto o in parte) potete (e dovete) correggermi
ciao e a presto
cworange84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2011, 15.42.56   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da cworange84 Visualizza messaggio
ciao booty e grazie per la risposta tempestiva
quello di cui mi preoccupo è che, come nel tempo sono andate le altre 3 porte, così presto o tardi potrebbe andare anche l'ultima rimasta funzionante. in questo caso, e credo sia una possibilità concreta, dovrei cmq sostituire lo slot.
ribadisco che non ne so molto (...diciamo niente) sull'argomento, quindi se ho scritto cose sbagliate (in tutto o in parte) potete (e dovete) correggermi
ciao e a presto
Cambiare la porta USB non è semplice se non hai dimestichezza con lo stagnatore, inoltre bisogna smontare completamente la scheda madre dal notebook con tutti i costi che ne conseguono se non esegui te il lavoro..
Io fossi in te prenderei l'HUB e se presto o tardi l'unica porta ti salta prenderei in considerazione l'idea di cambiare la macchina (vista anche l'età).
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2011, 17.28.41   #5
cworange84
Junior Member
 
Registrato: 16-06-2001
Loc.: Etna Valley
Messaggi: 136
cworange84 promette bene
Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Io fossi in te prenderei l'HUB e se presto o tardi l'unica porta ti salta prenderei in considerazione l'idea di cambiare la macchina (vista anche l'età).
che ne dici di uno slot PCMCIA? sarebbe meglio o peggio rispetto all'hub?
cworange84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2011, 20.16.43   #6
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Parlando con i riparatori mi risulta che la porta USB cessa di funzionare perchè si brucia un microfusibile; le porte non sopportano assorbimenti superiori ai 500mA e parecchi dischi esterni assorbono anche 550 mA e forse più allo spunto. Se comperi l'HUB ricordati tassativamente di comperare il modello con l'alimentatore esterno !
Io, al tuo posto, non spenderei assolutamente soldi sul vecchio portatile per riparazioni o schede PMCIA.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto...case con 4 porte ma due non riconoscono un cavetto... helen Hardware e Overclock 2 18-02-2009 23.10.45
[TV/VE + Sped] Notebook ACER ASPIRE 6920G-814G32BN Antox90 Mercatino Usato 2 01-10-2008 19.01.57
(BS) Vendo portatile Acer Aspire 5710 (Nuovo) m.paolo Mercatino Usato 8 24-11-2007 23.15.17
vista Exabyte Windows 7/Vista/XP/ 2003 77 03-02-2007 11.27.33
Sostituzione hd su un portatile acer serie 1400 help dura ace Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 26-05-2005 01.09.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.46.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.