Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-01-2015, 20.09.19   #1
clasher
Newbie
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 15
clasher promette bene
[AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

Ciao a tutti mi chiamo Mirko, ho 31 anni e vi scrivo per ottenere un piccolo aiuto nel settare i parametri del Winuae 3.0 per poter rigiocare a un vecchio gioco che avevo nell amiga 500 (ISHAR - legend of the fortress).
premetto che ho caricato il kickstar 1.3 ed il gioco parte correttamente, il gioco e multi4 compreso ITALIANO ma quando arrivo alla schermata di selezione della lingua, mi blocco.
è presente una schermata di selezione numerica dove il numero 4 sarebbe l'italiano ma premendo il tasto 4 non succede nulla!! mentre premendo gli altri 3 numeri, il gioco parte tranquillamente senza problemi...
qualcuno ha modo di dare un occhiata a questo gioco e mi dice se e come fa a farlo partire con la lingua italiana?
mi scuso in anticipo per la mia ignoranza e vi ringrazio infinitamente per questo enorme favore che vi chiedo!! poter tornare a giocare a questo gioco significa molto per me
clasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 21.19.35   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

Ciao clasher, benvenuto su Wintricks, dalle tue descrizioni mi pare di capire che stai usando i Classici Floppy ADF o DMS, dico questo perchè ci sono altri metodi come la versione Hardisk e quella con il WHLoad. Ora cerco il gioco nel mio archivio storico e faccio qualche verifica, del mitico ISHAR esiste anche la versione AGA molto più bello, e poi ci sono anche "Ishar 2 Messengers Of Doom" e "Ishar 3 The Seven Gates Of Infinity" anche questi nella nuova veste versione AGA.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 21.40.22   #3
clasher
Newbie
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 15
clasher promette bene
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

Ciao AMIGA innanzitutto grazie per avermi risposto! ho notato che esiste la versione AGA ma sinceramente non conosco la differenza tra uno normale e uno AGA (ti prego illuminami!! ho provato a far partire quella (adf) ma mi da un errore sull'external memory e non parte (come tutti gli AGA) come devo settare winuae per gli AGA? scusami davvero per tutte queste domande ma non conoscendo per niente l'emulatore, mi trovo in difficoltà.. mi farai davvero felice se mi darai una mano!! e se posso sdebitarmi in qualche modo, chiedi pure!!
clasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 22.00.01   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

Fatto una prova al volo e in effetti sulla versione OCS c'è qualche problema, nella versione AGA che ti consiglio perchè è migliore come aspetto, il tasto 4 funziona ma non quello del tastierino numerico, faccio altre prove !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 22.03.46   #5
clasher
Newbie
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 15
clasher promette bene
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

ok se mi dai qualche dritta su come settare winuae per far partire gli AGA te ne sono grato
clasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 22.35.01   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

WinUAE ha già delle configurazioni preconfigurate, basta andare su QuickStart e scegliere il Modello Amiga, quando si parla di AGA, bisogna scegliere un modello che supporti i 16.000.000 di colori, che abbia una CPU minima 6820 e almeno i 2 Mega di Chip RAM di base, e il Kickstart 3.0. Naturalmente con WinUAE si può potenziare sia la CPU che la RAM, ma per i giochi basta aggiungere solo un po' di Fast RAM per velocizzare il caricamento. Detto questo puoi Scegliere dal QuickStart l'Amiga 1.200 con 4 Mega di Fast Ram. Naturalmente i tempi di caricamento dei 2 Floppy sarnno identici a quello dei floppy reali, diverso invece se si usa la versione installata su Hardisk (HardFile) o quella WHDLoad che aggiunge tante funzioni al gioco.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 22.48.29   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

Quota:
Inviato da clasher Visualizza messaggio
Ciao AMIGA innanzitutto grazie per avermi risposto! ho notato che esiste la versione AGA ma sinceramente non conosco la differenza tra uno normale e uno AGA (ti prego illuminami!!
(OCS- A1000, A500, A2000 Kickstart 1.3) Original Chip Set
Utilizzato dal 1985 al 1991, di Amiga l'OCS implementa, tra le altre, le capacità grafiche e sonore che, in particolare nei primi anni, erano straordinarie relativamente a due delle classi di computer per cui l'OCS è stato utilizzato, l'home computer e il personal computer.

(ECS - A500Plus, A600 Kickstart 2.04 e 2005) soppiantato L'OCS, un lieve miglioramento rispetto a OCS

(AGA - A1200, A4000, CD32) Advanced Graphics Architecture (16.000.000 di Colori)
L'AGA (acronimo dell'inglese "Advanced Graphics Architecture"), nome in codice "Pandora", è la terza generazione (commercialmente anche l'ultima) di chipset utilizzati per la piattaforma Amiga.

Negli Stati Uniti l'AGA fu inizialmente chiamato AA (acronimo dell'inglese "Advanced Architecture"). Successivamente il nome fu cambiato in AGA per il mercato europeo, rimarcando così il notevole miglioramento del sottosistema grafico ed evitando allo stesso tempo problemi legati al marchio.

Il chipset fu usato per la prima volta nel 1992 per implementare l'Amiga 4000.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-01-2015 alle ore 00.12.25
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 22.51.01   #8
clasher
Newbie
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 15
clasher promette bene
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

grazie infinite sei gentilissimo!! tornare a giocare ai giochi della mia infanzia mi sembra un sogno!!
per ishar AGA ho usato un kickstar 3.1, va bene uguale? sembra che vada molto bene...
clasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 22.52.52   #9
clasher
Newbie
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 15
clasher promette bene
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
(OCS- A1000, A500, A2000 Kickstart 1.3) Original Chip Set
Utilizzato dal 1985 al 1991, di Amiga l'OCS implementa, tra le altre, le capacità grafiche e sonore che, in particolare nei primi anni, erano straordinarie relativamente a due delle classi di computer per cui l'OCS è stato utilizzato, l'home computer e il personal computer.

(ECS - A500Plus, A600 Kickstart 2.04 e 2005) soppiantato L'OCS, un lieve miglioramento rispetto a OSS

(AGA - A1200, A4000, CD32) Advanced Graphics Architecture (16.000.000 di Colori)
L'AGA (acronimo dell'inglese "Advanced Graphics Architecture"), nome in codice "Pandora", è la terza generazione (commercialmente anche l'ultima) di chipset utilizzati per la piattaforma Amiga.


Negli Stati Uniti l'AGA fu inizialmente chiamato AA (acronimo dell'inglese "Advanced Architecture"). Successivamente il nome fu cambiato in AGA per il mercato europeo, rimarcando così il notevole miglioramento del sottosistema grafico ed evitando allo stesso tempo problemi legati al marchio.

Il chipset fu usato per la prima volta nel 1992 per implementare l'Amiga 4000.
Mi hai chiarito un mondo di dubbi con una schermata sola
clasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 23.23.25   #10
clasher
Newbie
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 15
clasher promette bene
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

ti faccio un'altra domandona.. esiste un emulatore anche per i giochi del mitico Commodore64?? altro computer della mia infanzia...!!
clasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 23.34.54   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

Si ce n'e sono tanti sia su AMiGA che su PC, anche se ho inziato con il C16, non ho esperienza C64, quindi non posso aitarti nella scelta migliore, magari qualcuno può aiutarti qui, oppure ti rivogli a siti Amigosi Italiani come amigapage.it, o amiga.ikirsector.it, dove ritrovi pure me.

Ecco Ishar I (fatta al volo sul mio WinUAE)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 23.53.08   #12
clasher
Newbie
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 15
clasher promette bene
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

io non so davvero come ringraziarti!!! sono davvero felice
se ho qualche dubbio emulativo o se ho bisogno di una mano a risolvere qualche problema posso disturbarti ? mi sembri molto esperto e appassionato posso chiederti l'età ?
clasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2015, 00.05.19   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

Be l'età è abbastanza matura sono 60, per gli aiuti non ti preoccupare, la mia conoscenza Amiga è abbastanza evoluta, se può servire, sul mio canale Youtube QUI, ci sono tanti video fatti appositamente per aiutare utenti come te dei vari forum che frequento, eventualmente mi trovi anche QUI dove mi occupo pure di Musica, Cover in particolare.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2015, 00.22.21   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

Quota:
Inviato da clasher Visualizza messaggio
per ishar AGA ho usato un kickstar 3.1, va bene uguale? sembra che vada molto bene...
Si, solo qualche gioco porebbe essere incompatibile, il Kickstar 3.1 era del CD32, ma poi il nuovo Integrato fu richiesto su A1200 e A4000 per installare i nuovi ed ultimi OS 3.5 e 3.9. Il Kickstart (una sorta di Bios evoluto) poteva essere utilizzato sui veri Amiga anche da file come su WinUAE, bastava catturare il Kick con un software da un Amiga che lo aveva e poi precaricarlo con specifico programma in memoria, dove resisteva anche dopo un reset.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2015, 00.24.31   #15
clasher
Newbie
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 15
clasher promette bene
Rif: [AMIGA - Winuae]problema con l'emulazione di un gioco, aiutooo!!

mi sono iscritto al tuo canale sono sicuro che troverò molte risposte!!
ti ringrazio ancora tantissimo per l'aiuto e i sogni che stasera mi stai facendo rivivere grazie di cuore!! mi fiondo a giocare come fosse il 1990 !!!
magari mi faccio sentire tra qualche giorno e ti dico come mi trovo ad essere tornato indietro di 20 anni!!
clasher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
amiga winuae


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo gioco free-to-play per Xbox 360 Redazione News dal WEB 7 29-08-2012 03.11.15
Space_Omega Gioco online!! spaceomega Software applicativo 0 27-04-2011 21.20.04
Nuovo gioco online crea preoccupazione Robbi News dal WEB 9 27-03-2008 13.52.30
Problema su gioco online 2d e scheda Geforce2 MX 400 64mb Ciobby Software applicativo 2 09-08-2006 13.39.06
Disinstallare un gioco che non ne vuole sapere! lewlie Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 11-02-2004 00.09.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.50.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.