Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-08-2004, 18.46.28   #31
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
primo, abbi pazienza, ti ho già spiegato tutto per filo e per segno...solo che hai voluto usare PM e mò ricominciamo.
ripeto:
sposta i dati che hai in D e mettili in C (magari crea una cartella e li infili là dentro).
Lascia stare PM, usa gestione disco, clicca destro sulla partizione D ed ELIMINALA.
G è un volume logico, ma sta su una partizione estesa, lo vedi dai contorni verdi che sono appunto a indicare che sotto il volume logico c'è una estesa, quindi devi eliminare prima il volume logico e poi la partizione estesa che lo ospita.
Ricrea una nuova unica partizione estesa sempre con clic destro sullo spazio che ti troverai non allocato e che a questo punto sarà di 160 giga (per difetto) e sopra quella estesa crea una partizione logica e poi formattala in NTFS.



Si ma seguivi il mio discorso di prima lo avresti già finito da un pezzo il lavoro.
  Rispondi citando
Vecchio 03-08-2004, 19.18.54   #32
primoair
Hero Member
 
L'avatar di primoair
 
Registrato: 27-08-2000
Loc.: Milano provincia
Messaggi: 757
primoair promette bene
Risolto. Grazie mille e scusa per il tempo che ti ho fatto perdere. Un'ultima cosa: come mai lo chiama "Volume D" e non "D"?
___________________________________

Primo
primoair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2004, 19.46.18   #33
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
se ci fai clic destro in esplora risorse > rinomina lo puoi chiamare pure

Babbo Natale ha portato i doni a ferragosto (forse è troppo lungo però )

ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 03-08-2004, 19.47.27   #34
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
ops, una domanda: ma perchè hai creato una primaria e non una logica?
  Rispondi citando
Vecchio 03-08-2004, 19.50.15   #35
primoair
Hero Member
 
L'avatar di primoair
 
Registrato: 27-08-2000
Loc.: Milano provincia
Messaggi: 757
primoair promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
ops, una domanda: ma perchè hai creato una primaria e non una logica?
Perchè non c'era la possibilità di scegliere logica. Cambia qualcosa?
___________________________________

Primo
primoair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2004, 19.54.45   #36
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
no, non cambia niente nella sostanza, solo che una primaria è adatta a un sistema operativo, per i dati è sufficiente la logica, anche perchè si frammenta di meno in presenza di una grande quantità di file e relativi spostamenti.
E poi eventuali scandisk prevedono il riavvio sulla primaria, sulla logica no.
Comunque sono dettagli.

Forse ti è uscita primaria perchè non hai creato prima la estesa su cui ospitarla (come ti avevo detto)...ma è quasi irrilevante.
  Rispondi citando
Vecchio 03-08-2004, 19.56.58   #37
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
p.s.: una partizione estesa è sempre e comunque una primaria ma può ospitare a sua volta partizioni logiche.
  Rispondi citando
Vecchio 03-08-2004, 23.17.10   #38
Tyler Durden
Junior Member
 
L'avatar di Tyler Durden
 
Registrato: 19-09-2001
Messaggi: 174
Tyler Durden promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
no, non cambia niente nella sostanza, solo che una primaria è adatta a un sistema operativo, per i dati è sufficiente la logica, anche perchè si frammenta di meno in presenza di una grande quantità di file e relativi spostamenti.
E poi eventuali scandisk prevedono il riavvio sulla primaria, sulla logica no.
Se il disco rigido ha una sola partizione, è irrilevante se questa sia primaria o un unico disco logico su partizione estesa....
cambia solo eventualmente il calcolo della lettera dell'unità.
Tyler Durden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 17.46.28   #39
coerl
Junior Member
 
L'avatar di coerl
 
Registrato: 28-01-2003
Loc.: romagna solatia dolce paese...
Messaggi: 149
coerl promette bene
rilancio il 3d con due domandine secche:
1) un mio amico ha lo stesso problema del riconoscimento dei 160Gb, ma ha un HD Hitachi. La patch big_drive_enabler va bene lo stesso o vale solo per Maxtor?
2)Mi sto per prendere il PC nuovo. Nel preventivo mi hanno messo un HD Maxtor SATA da 160Gb. Ho letto nel 3d che la patch vale per gli ATA. Potrei avere lo stesso problema di riconoscimento delle dimensioni del disco? Se sì, come si risolve?
sperando di non aver scritto delle bestialità attendo fiducioso le risposte.
___________________________________

chi voglia varcare senza inconvenienti una porta aperta deve tener presente il fatto che gli stipiti sono duri...
Robert Musil - L'uomo senza qualità
coerl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 18.06.28   #40
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
la patch va bene per qualunque OS, se non ricordo male è inutile se si ha XP con SP1 o 2.

quanto sopra per gli ATA; per i SATA non so.
comunque una navigatina sul sito del produttore spesso è sufficiente a trovare soluzione...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2005, 15.00.40   #41
massy970
Newbie
 
Registrato: 14-03-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 7
massy970 promette bene
Non so se può essere d'aiuto.
Anch'io ho avuto lo stesso problema.
HD Maxtor da 160gb ATA133. Lo monto. Avvio il pc da cd di installazione di XP per formattare ed installare il S.O. e lui mi riconosce solo 137 GB.
Dopo vari smadonnamenti (ho pensato anche di riportare indietro l'HD), un mio amico mi ha consigliato di:
- ripristinare il vecchio HD dove era installato il S.O.
- installare Partition Magic
- collegare l'HD da 160gb come slave
- verificare cio che mi illustrava PM

E, infatti, come da lui sospettato, PM mi faceva vedere l'HD per l'intera capienza ma circa 25gb risultavano come "unallocated".
Il gioco è stato molto semplice. Ho ripartizionato l'intero hd (un unica partizione), l'ho riformattato e l'ho ripartizionato per la nuova installazione del SO.
Per fare la prova del nove, ho rimesso l'HD da 160 come master, ho fatto ripartite il PC da CD di installazione ed ora me lo riconosce interamente.
La storia è un pò incasinata, però sono riuscito a risolvere il problema e a dormire sonni tranquilli.

Ciao
massy970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 11.31.12   #42
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Anche io sono in una situazione simile.
Disco da 160 maxtor ATA133.
Prima dell'aggiornamento del bios me le vedeva da 128GB (o qualcosa di simile), dopo l'aggiornamento, con supporto a 48 bit, lo vede correttamente da 152GB.

E fin qui tutto bene.

Al momento il disco è partizionato per 128GB, il resto del disco è completamente non allocato (non fa parte cioè neppure della partizione estesa).
In questo modo gestione disco NON mi vede la parte non allocata.

Di recente avevo provato a riesumare i GB mancanti...
Avvio con i dichi di Partition Magic, creo la partizione sia aumentando le dimensioni di quella estesa esistente che creandone una primaria separata (in due prove distinte ovviamente). Quindi formatto da PM.

Riavvio windows e... la partizione c'è, ma non è formattata.
Provo a formattarla da cestione disco, ma non ce la fa, si blocca.
Provo pure da partition magic di nuovo, formattazione corretta, riavvio e... niente da fare!

Alla fine sono mestamente tornato ai miei 128GB...


Dimenticavo... scheda madre Asus A7V (KT133).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Software per monitorare Quotazioni in Borsa in tempo reale Aquax Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 03-06-2008 15.04.59
[HD Lacie autoalimentato] problema di capacità Arthur85 Hardware e Overclock 0 24-01-2008 16.11.26
Second Life, come la vita reale Macao Segnalazioni Web 1 13-09-2006 11.30.16
Aiuto urgente Rabbit jr Hardware e Overclock 17 26-01-2006 20.49.59
Milano: Operaio Cinese Minaccia di Buttarsi Da Palazzo Reale Giorgius Chiacchiere in libertà 5 31-05-2005 18.06.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.12.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.