Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-03-2006, 13.40.35   #1
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Non riesco a pingare indirizzi web ma riesco ad andare in internet, com'è possibile?

Ciao,
Sono nella lan aziendale e quando faccio un bel ping www.google.it mi trova l'ip ma non riesce a fargli un ping però riesco a navigare senza problemi. Com'è possibile? E' colpa del router o è il firewall?
Volevo aggiungere in outlook la mia posta fastweb ma nn posso perchè nn mi "vede" appunto il server mail di fastweb che da casa riesco ad accedervi pur avento alice adsl.
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2006, 15.15.26   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Evidentemente sei chiuso sulle necessarie porte, per quello che riguarda il protocollo ICMP, che è usato dal ping.

La navigazione web invece avviene su porta 80 con protocollo TCP.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2006, 16.03.22   #3
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Evidentemente sei chiuso sulle necessarie porte, per quello che riguarda il protocollo ICMP, che è usato dal ping.

La navigazione web invece avviene su porta 80 con protocollo TCP.
Quindi secondo te è dovuto al firewall?
Perche se fosse il router bisognerebbe forwardare le porte e nn credo che abbiano forwardato la 80 visto che sono 200 i pc connessi in lan e bisognerebbe creare una regola per ogni pc... o sbaglio?
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2006, 16.57.39   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
per me è il firewall. vedi, come ti ha detto Doom, se per caso hai qualche regola che blocca il ping ovvero "icmp echo request" o "icmp echo reply"
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2006, 01.53.31   #5
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
La cosa strana è che se cambio il mio ip settandolo manualmente su alcuni ip riesco a fare i ping e collegarmi per es con hamachi, se setto l'ip su altri indirizzi nn posso pingare e collegarmi con emule, è strano..
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2006, 11.56.21   #6
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
che firewall hai? posta modello e configurazione regole magari..
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
non riesco a installare internet explorer 8 cesareco Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 02-05-2009 06.20.33
Mi collego a internet ma non riesco a collegarmi a Google! starbuck Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 29-04-2009 15.30.04
controllo log deframmentazione klaus124 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 13-05-2007 06.06.46
Free Internet Eraser 2.30 Macao Archivio News Software 0 10-03-2007 05.03.07
Normal.dot di Word sparito... ma com'è possibile? exion Office suite 0 05-02-2004 17.43.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.13.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.