Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2005, 13.54.28   #1
graphiclight
Newbie
 
Registrato: 23-07-2005
Messaggi: 5
graphiclight promette bene
[XP] Stampare con il portatile il giorno dopo.

Ho questo problema e magari qualcuno sa come risolverlo (spero):
utilizzo il portatile a casa la sera, vorrei stampare anche se non ho le stampanti connesse, e poi quando il giorno dopo arrivo in ufficio, vorrei che le stampe andassero automaticamente.

grazie anticipate per le eventuali risposte.

- Nota per l'amministratore: se secondo te non ho indovinato il forum giusto, ti spiace indicarmi quello che ritieni più corretto?
___________________________________

Alessandro Fumagalli
graphiclight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2005, 15.42.13   #2
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Devi portare il notebook in ufficio, installare la stampante. Il gioco è fatto.
Basta che lanci la stampa da ovunque ti trovi, rimarrà in coda e potrai successivamente stamparla.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2005, 17.45.53   #3
graphiclight
Newbie
 
Registrato: 23-07-2005
Messaggi: 5
graphiclight promette bene
scusami sbavi, non sono stato preciso nell'enunciazione.
intendevo: con una stampante collegata in rete con i computer dell'ufficio.
per fare come dici tu dovrei staccare fisicamente il cavo della stampante e collegarla al notebook.
purtroppo se tento di stampare con una stampante collegata in rete XP non accetta la stampa e dà errore.
grazie per l'intervento
___________________________________

Alessandro Fumagalli
graphiclight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2005, 18.55.06   #4
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Il tuo notebook è configurato per la rete dell'ufficio?
Hai quella stampante configurata e tutti i permessi per stamparci?
Che errore ti dà?
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2005, 19.32.34   #5
graphiclight
Newbie
 
Registrato: 23-07-2005
Messaggi: 5
graphiclight promette bene
il notebook, quando è in ufficio, si collega tramite wireless e funziona perfettamente, stampe comprese.
se tento di stampare quando sono a casa, con una stampante dell'ufficio ovviamente, dice:
"Impossibile stampare a causa di un problema con l'attuale impostazione della stampante. Provare a stampare una pagina di prova da windows, assicurarsi che la stampante sia accesa ed in linea (Sic!) oppure reinstallare il driver della stampante."
ma le impostazioni vanno bene, altrimenti in ufficio non funzionerebbe (penso io).
___________________________________

Alessandro Fumagalli
graphiclight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2005, 21.50.57   #6
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Vale il discorso detto sopra. Al messaggio di errore dovresti cmq ritrovarti con la stampa in coda. Nella tray dovrebbe esserci l'iconcina della stampante. Cliccaci sopra per verificare se le stampe sono effettivamente in coda e non eliminarle. Quando il notebook torna in rete dovrebbe essere disponibile il comando riprendi o riavvia.
Testatissimo con stampanti canon ed epson su rete cablata. Non dovrebbero esserci differenze per reti wireless. Almeno penso.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 12.36.05   #7
graphiclight
Newbie
 
Registrato: 23-07-2005
Messaggi: 5
graphiclight promette bene
ciao sbavi, buona domenica
mah, stò inseguendo le ombre...
-quando tento di stampare (disconnesso), appare l'errore di prima e il documento non va nella coda di stampa.
-ho due stampanti, entrambe nella cartella stampanti sia direttamente collegate al notebook, sia collegate via rete (come deve essere)
-le due stampanti collegate sono "Non in linea", se chiedo proprietà va tutto bene, se stampo su di loro avviene ciò che dici tu.
-le due via rete: "impossibile connettersi", se chiedo proprietà: "Impossibile visualizzare le proprietà della stampante. Il servizio spooler di stampa non è in esecuzione."
-in Amministrazione-servizi lo spooler è avviato, sembra tutto ok.

ho continuato a guardare, probabilmente dico cavolate, lo spooler dipende da RPC, mi ricordo che un programma ha modificato le impostazioni di RPC (chissà cosa e chissà chi, forse Syncback), ma anche lui è attivato, l'unica cosa strana è che nella scheda connessione non è indicato "account di sistema locale" ma "account: NT AUTHORITY\NetworkService".
non ho il coraggio di modificarlo.

scusate la lunghezza e la noia
___________________________________

Alessandro Fumagalli
graphiclight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 13.37.26   #8
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Mah, non saprei che dirti.
Posso suggerirti una soluzione alternativa.
Installa PDF995. Il software crea una stampante virtuale che converte le tue stampe in file pdf che successivamente puoi stampare o gestire come più ti aggrada.
Ciao.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 14.00.08   #9
graphiclight
Newbie
 
Registrato: 23-07-2005
Messaggi: 5
graphiclight promette bene
grazie sbavi, stavo iniziando a pensare anch'io a pdf995.
ci sentiamo
___________________________________

Alessandro Fumagalli
graphiclight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Impedire il riavvio automatico dopo un'aggiornamento automatico di XP Lionsquid Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 15-02-2008 10.08.22
[XP] Schermata nera dopo il bootloader. (nessun problema hardware) KaosPlus Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 11-02-2008 12.25.18
[XP] cambio visualizzazione icone dopo pulizia einemass Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 09-08-2006 00.54.36
[XP] problema dopo il ripristino wezard Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-07-2006 15.19.24
[XP] sistema più lento dopo applicazione files REG mariniello91 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 06-06-2006 18.19.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.45.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.