Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-07-2008, 00.02.08   #1
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
[xp] personalizzazione cartelle con icone piccoline

ciao a tutti
ho trovato in rete un programmino che permette, selezionando con il tasto destro una cartella, di aggiungere piccole icone in basso a destra della cartella stessa per personalizzarla. Le icone piccoline sono varie e molto carine. Il programma si chiama "Shedko Badges", è gratuito e c'è anche il file per renderlo italiano.

Io avevo inizialmente installato la versione 1.5 ed ho però accusato alcuni problemi nelle librerie C++. Ad esempio se usavo la funzione di Ccleaner "avvia ccleaner..." cliccando col destro sul cestino mi dava

Microsoft visual c++ runtime
Runtime error !
pure virtual function call
R6025


e mi dava errore pure alla chiusura di Azureus.

Disinstallando il programmino tutto tornava alla normalità.

Smanettando in giro (non è vero, l'ho trovato subito) ho poi scoperto che l'errore era comune tanto che il produttore ha sviluppato la versione 1.5.5 che non mostra quel problema. Link per scaricarlo qui

c'è scritto che è per vista ma va anche su xp. questo qui invece è il link per scaricare la traduzione italiana.


L'ho scoperto oggi ma non riesco a farne a meno !!!

Provatelo ragazzi, è una figata !

Nel caso vi desse problemi (visto che comunque è una beta) potete disinstallarlo tranquillamente, non è per niente invasivo !
ciao

Ultima modifica di SK888 : 08-07-2008 alle ore 00.14.23
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2008, 01.01.58   #2
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Su GNOME esistono da anni

Comunque penso anch'io che siano parecchio comodi: consentono di distinguere le cartelle al volo! La prossima volta che avvio windows lo provo, grazie per la segnalazione

Ultima modifica di UG0_BOSS : 08-07-2008 alle ore 01.06.32
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 08.53.10   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Su GNOME esistono da anni

Comunque penso anch'io che siano parecchio comodi: consentono di distinguere le cartelle al volo! La prossima volta che avvio windows lo provo, grazie per la segnalazione
L'utility è bella ed interessante,però sembra abbia problemi con i vari settaggi,che comunque ho risolto con la cancellazione del file di config settings.ini.
Altra cosa strana,anche ripetendo l'installazione,il programma durante il setup,copia nella sua cartella il file di sistema boot.ini ed alcune icone di programmi personali.
Rimanendo in tema di Comodity io uso iColorFolder,leggerissima utility che se usata di default ti permette di cambiare solo il colore alla pallide icone di Windows.
Naturalmente usando l'addizionale Pack,si possono anche cabiare l'aspetto a tutte le icone.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 09.33.13   #4
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
L'utility è bella ed interessante,però sembra abbia problemi con i vari settaggi,che comunque ho risolto con la cancellazione del file di config settings.ini.
Altra cosa strana,anche ripetendo l'installazione,il programma durante il setup,copia nella sua cartella il file di sistema boot.ini ed alcune icone di programmi personali.
Rimanendo in tema di Comodity io uso iColorFolder,leggerissima utility che se usata di default ti permette di cambiare solo il colore alla pallide icone di Windows.
Naturalmente usando l'addizionale Pack,si possono anche cabiare l'aspetto a tutte le icone.
si si, icolorFolder lo conosco benissimo e ce l'ho già installato. però con quello cambi solo il colore della cartella.
Esiste anche "folderico" dello stesso produttore di Badges, è uguale a icolorFolder, con più colori, simboli, icone ed in italiano ma personalmente non lo uso perchè non ha la skin per le cartelle come Leopard.

In riferimento ai problemi che hai risolto, ti riferisci a quelli che dicevo io di ccleaner ed altri programmi che facevano conflitto con c++?
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 09.55.44   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da SK888
si si, icolorFolder lo conosco benissimo e ce l'ho già installato. però con quello cambi solo il colore della cartella.
Esiste anche "folderico" dello stesso produttore di Badges, è uguale a icolorFolder, con più colori, simboli, icone ed in italiano ma personalmente non lo uso perchè non ha la skin per le cartelle come Leopard.

In riferimento ai problemi che hai risolto, ti riferisci a quelli che dicevo io di ccleaner ed altri programmi che facevano conflitto con c++?
Non so se il problema era dovuto al c++,credo invece sia colpa del file settings.ini,infatti se confrontato con quello generato automaticamente dopo la cancellazione,risultano completamente diversi.

Riguardo iColorFolder,le Skin per le cartelle ci sono
http://icolorfolder.sourceforge.net/...gant2_skin.png
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 10.17.07   #6
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA

Riguardo iColorFolder,le Skin per le cartelle ci sono
http://icolorfolder.sourceforge.net/...gant2_skin.png
no ma intendevo la possibilità di personalizzarle senza necessariamente stravolgere la forma della cartella stessa...

mi speghi meglio la storia del file INI ? cioè, sei riuscito a far funzionare senza conflitti i Badges modificando il file INI ?
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 11.31.12   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da SK888
no ma intendevo la possibilità di personalizzarle senza necessariamente stravolgere la forma della cartella stessa...

mi speghi meglio la storia del file INI ? cioè, sei riuscito a far funzionare senza conflitti i Badges modificando il file INI ?
No,ho solo eliminato quello installato,poi al primo lancio il programma ne ha generato uno funzionante.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 17.35.12   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
per distinguere le cartelle dei programmi installati io uso IcoFX (anche italiano) mettendo l’icona originale per ogni programma,
inoltre nascondo le cartelle dei programmi che non uso
icone

Ultima modifica di real7 : 10-07-2008 alle ore 18.42.39
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inserire icone delle cartelle al posto di quelle di default di win xp Moon75 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 06-10-2008 11.37.03
XP - Cambiare simbolo collegamento, cambiare icone cartelle, ingrandire icone. Come? Qwerty94 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 06-02-2008 19.06.49
Cambio colore icone cartelle ? ropa Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 27-04-2007 12.43.06
[XP] Fissare Icone sul DeskTop AMIGA Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 19-04-2007 10.43.08
[XP] Mistero icone nella traybar Sauron966 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 04-02-2007 13.03.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.51.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.