Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2014, 00.48.21   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: estrazione con 7zip da lista

Io nelle mie prove continuo ad ottenere errorlevel 0 sia che trovi ed estragga il file, sia che non lo trovi, sia che lo trovi ma non riesca ad estrarlo. Mah.

Poi magari provo a risolvere il problema dei path con spazi, prima ho fatto qualche prova ma senza molto successo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2014, 01.17.49   #17
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: estrazione con 7zip da lista

Ultima versione, vediamo se funziona agli interessati:
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2014, 09.02.34   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: estrazione con 7zip da lista

Io avevo costruito il mio script, l'ho un po' integrato con il tuo ma ci sono differenze.
Per ora il problema principale per me rimane l'errorlevel, come dicevo, ottengo sempre 0 se lo faccio seguire al comando che utilizza 7zip. Poi penserò ai path con spazi (ma forse questo è banale, mi basta aggiungere le virgolette solo nel comando relativo a 7zip).
Hai provato a vedere se nel tuo computer l'errorlevel funziona? Anche solo in uno script dummy.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2014, 17.59.56   #19
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: estrazione con 7zip da lista

ho fatto qualche prova e sembra funzionare senza grossi problemi
ho tolto il limite hai file .zip ( dato che molti dei miei file compressi che ho bisogno di estrarre hanno estensioni multiple es .rar .7z .exe ecc..) solo che mi sono accorto che sarebbe meglio invertirlo in un esclusione di determinate estensioni ( es. cab .dmg ecc... anche queste prese da un txt ) e non capisco come mai ma dal prompt nello script non mi cancella alcuni file dopo l'estrazione mi da "accesso negato" ma da windows non ho problemi cosa potrebbe essere questo???
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2014, 18.52.09   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: estrazione con 7zip da lista

Niente da fare, non riesco a far funzionare ERRORLEVEL utilizzando le funzioni di confronto.
Secondo me il prompt interpreta l'operazione di confronto come l'ultima operazione eseguita ed assegna ERRORLEVEL 0, impedendomi di leggere quello di 7zip. Altrimenti non si spiega.

Comuque questo è lo script (modificare i path se necessario)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2014, 06.33.51   #21
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: estrazione con 7zip da lista

Quota:
Inviato da coguaro Visualizza messaggio
ho tolto il limite ai file .zip ( dato che molti dei miei file compressi che ho bisogno di estrarre hanno estensioni multiple es .rar .7z .exe ecc..)
Dopo == .zip prova ad aggiungere le estensioni che ti interessano in questo modo || .rar || 7z || .exe

Per borgata: sono nuovo all'uso di errorlevel (e alla creazione di script), quindi non saprei dirti se è corretto come ho fatto.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2014, 23.41.46   #22
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: estrazione con 7zip da lista

Visto che non funzionava, mi sono scocciato e ho fatto uno script con powershell:



Salvare il file con estensione .ps1 e a prompt dei comandi eseguito come amministratore (con privilegi elevati) lanciare:

Codice:
powershell -executionpolicy unrestricted Drive:\Percorso-Completo\nomefile.ps1

(per esempio: powershell -executionpolicy unrestricted c:\users\xilo76\desktop\scompattatore.ps1
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2014, 15.00.45   #23
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: estrazione con 7zip da lista

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Visto che non funzionava, mi sono scocciato e ho fatto uno script con powershell:



Salvare il file con estensione .ps1 e a prompt dei comandi eseguito come amministratore (con privilegi elevati) lanciare:

Codice:
powershell -executionpolicy unrestricted Drive:\Percorso-Completo\nomefile.ps1

(per esempio: powershell -executionpolicy unrestricted c:\users\xilo76\desktop\scompattatore.ps1
sembra bello questo script più tardi lo provo per vedere se funziona bene. sarebbe possibile avere la scelta nelle estensione basata su 2 txt se si sceglie la prima lista (opzione) si scelgono le estensioni da includere se invece si sceglie la seconda lista (opzione) si scelgono le estensioni da escludere dalla lista di file originale?
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2014, 01.28.22   #24
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: estrazione con 7zip da lista

Sarebbe possibile sapere prima se funziona questo?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2014, 13.10.46   #25
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: estrazione con 7zip da lista

ho fatto qualche prova e non so come mai ma nel log sempre che abbia estratto i file però non ho nessuna cartella o file aggiuntivo nelle cartelle dei file compressi??? però non sembra che dia nessun errore??

log


prompt



da quello che si vede al prompt sembra che sia stato estratto ma non riesce a cancellarlo ma questo problema è irrilevante
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2014, 15.08.58   #26
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: estrazione con 7zip da lista

Ok, ho trovato l'errore; modifica la riga c:\progra~1\7-zip\7z x -o$cartella -y in c:\progra~1\7-zip\7z x -o"$cartella" -y
Ovvero, mancano le virgolette
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2014, 18.38.32   #27
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: estrazione con 7zip da lista

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Ok, ho trovato l'errore; modifica la riga c:\progra~1\7-zip\7z x -o$cartella -y in c:\progra~1\7-zip\7z x -o"$cartella" -y
Ovvero, mancano le virgolette
non sembra funzionare neanche così??? mi viene in mente che magari non crea la cartellla nuova perchè tenta di crearla col nome del file compresa l'estensione e forse questo non gli è permesso???
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2014, 20.06.31   #28
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: estrazione con 7zip da lista

No, a me crea la cartella del file senza l'estensione.
Il codice che uso è questo, su Win8.1 x64:



L'unica cosa che hai da cambiare è $Sorgente = "qui-metti-il-percorso-completo-del-tuo-file-con-l'elenco".

Prima della modifica, 7z cercava di creare la cartella $cartella (probabilmente in c: ) perché mancavano le virgolette... Dopo la modifica, mi funziona sia da prompt dei comandi avviato da amministratore, sia da start-esegui (Windows + R).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2014, 20.45.33   #29
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: estrazione con 7zip da lista

adesso con questo script nella mia unità h dove ho i file con cui sto facendo le prove mi crea una cartella chiamata $cartella in cui mi mette i file estratti ma non nella cartella di origine??? a te invece funziona giusto???
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2014, 21.02.50   #30
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: estrazione con 7zip da lista

Dunque, io ho provato con questo file d:\io\prova.txt :
Codice:
D:\io\autoruns\au toru ns.zip
D:\io\autoruns\router wl-118 interface setup - internet.jpg
D:\io\sfcfix\[Limetorrents.com]_Educazione.sfcfix.zip
D:\io\autoruns\router wl-118 interface setup - internet.rar
D:\io\peter\Peter Paul and Mary - Ultimate Collection.rar
Mi crea le cartelle (con i file dentro):
D:\io\autoruns\au toru ns
D:\io\sfcfix\[Limetorrents.com]_Educazione.sfcfix
D:\io\peter\Peter Paul and Mary - Ultimate Collection

Gli altri due li salta (il primo jpg esiste, il secondo rar no).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
e-mule non carica LISTA server met ...help miciotta62 Software applicativo 0 24-05-2010 15.58.20
[C++] Lista di struct leuconoe Programmazione 7 07-09-2009 09.17.02
Lista dei file caricati sulle periferiche virtuali monroo Software applicativo 1 17-06-2007 10.52.45
Lista nera linee aeree Flying Luka Archivio News Web 29 30-08-2005 15.15.51
Excel 2000: problema lista file recenti damiano Office suite 0 31-01-2004 13.23.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.58.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.