Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2011, 20.56.38   #1
miciotta62
Hero Member
 
Registrato: 19-12-2008
Messaggi: 535
miciotta62 promette bene
miglior ANTIVIRUS avila ? e avast ?

leggo in un forum una risposta appunto su avast :



“ AVAST 5 E' LA VERSIONE PEGGIORE DI TUTTE QUANTE LE PRECEDENTI

PIENO DI CONFLITTI E NON VEDE VIRUS CHE GLI PASSANO SOTTO AL NASO..

TOGLILO E METTI AVIRA

ASSOCIALO A COMODO E AVRAI IL TOP DELLA PROTEZIONE PIU' LEGGERO

ECCO LA LISTA DEGLI ANTIVIRUS PIU' FAMOSI E LE LORO CARATTERISTICHE :

- Malwarebytes : Non è un vero antivirus perche' non ha la difesa in tempo reale, che è la cosa piu' importante di tutte

- Avast : Pieno di falle e bug, con impostazioni spartane e neanche tanto leggero

- Avg : Buono ma da migliorare, va in conflitto con parecchie applicazioni, incluso COMODO FIREWALL

- Norton : Faceva monopolio 10 anni fa, per quello è famoso, da allora non l'hanno piu' migliorato, lento, pesante, non trova virus e costa caro, IL VIRUS E' LUI !

- Nod32 : Molto molto leggero, PERO' TROPPO ! Lascia passare un sacco di minacce e non vede molti virus

- Essential : E' un prodotto Microsoft e devi avere Windows Originale, altrimenti ti blocca il sistema e devi formattare, ad ogni modo non brilla particolarmente

- Kaspersky : Ha un alta rilevazione che rallenta molto le prestazioni e bisogna pagarlo perche' non è crackabile sfortunatamente perche' ti trova le chiavi di licenza fasulle

- BitDefender : E'a pari merito di Kaspersky, esattamente come lui è a pagamento ( sono entrambi un po' pesantini )

- Panda Cloud : Molto leggero, fatto con una nuova tecnologia, però funziona solo se connesso ad internet, quindi non affidabile !

N.B. Norton , Avg , Avast e qualche altro antivirus, NON LI TOGLI PIU' UNA VOLTA INSTALLATI !

ANCHE SE USI I PROGRAMMI PER DISINSTALLARLI DAI SITI UFFICIALI, PICCOLE PARTI RIMANGONO SEMPRE !

appesantiscono il sistema e mandano informazioni alle case madri..
UNICO SISTEMA E' FORMATTARE !

SE VUOI UN OTTIMA PROTEZIONE DA HACKER E SITI MALEVOLI, TI CONSIGLIO :

Avira Antivir 10 : l'antivirus piu' leggero e potente, creato con un nuovo motore di ricerca, COMPLETAMENTE GRATIS, aggiornamenti a vita compresi, fa anche da ANTISPYWARE e ANTIROOTKITS ,quindi OFFRE UNA PROTEZIONE COMPLETA !

da associare ad un buon Firewall, come COMODO che anche lui è COMPLETAMENTE GRATIS e risulta migliore di quelli a pagamento, BLOCCA IN AUTOMATICO CHI TENTA DI ENTRARE NEL TUO PC !

ecco i link ufficiali da dove puoi scaricarli !

ANTIVIRUS http://www.free-av.com/

FIREWALL http://personalfirewall.comodo.com/

questo è il meglio della protezione ed è TUTTO GRATIS !

IO PROVO E RIPROVO OGNI DUE MESI CIRCA TUTTI I NUOVI PRODOTTI, SONO SEMPRE AGGIORNATO E PRIMA DI PARLARE COLLAUDO PERSONALMENTE SIA LE PRESTAZIONI DEL PC CHE DELLA CONNESSIONE AD INTERNET !

FAI SEMPRE SCANSIONI COMPLETE IN MODALITA' PROVVISORIA, PREMENDO F8 APPENA ACCENDI IL PC ! Andrea “


infatti avevo visto anche io che avast e' al 10 posto...ma davvero cosi pessimo ??? o sto andrea qui lavora alla avira ? ah ah :Prrr:
miciotta62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2011, 12.26.14   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Non mi dilungo a far riferimento alle varie affermazioni che spaziano, tra il vero, il falso, il ridicolo e lo stupido di questo Andrea (come sempre una mezza verità diventa una gande bugia) che riguardano un argomento esaustivamente trattato su queste pagine e sul quale hai avuto esaudiente risposta almeno su altri 5-6 forum, ma mi permetto che ribadire che il vero antivirus sei tu... non delegare, tutti gli antivirus hanno i loro punti di forza-debolezza e fra i pochi gratuiti Avast! è la giusta via mediana per l'utente classico, abbracciando quasi tutti gli aspetti di analisi che un antivirus a pagamento offre e che altri gratuiti negano.

Sapessi quanti ne conosco che convinti di avere il meglio sul mercato hanno poi dovuto formattare... e dopo dicevano peste e corna di quello che fino ad un attimo prima era il meglio del meglio... :lol:
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2011, 20.28.35   #3
miciotta62
Hero Member
 
Registrato: 19-12-2008
Messaggi: 535
miciotta62 promette bene
verooooo
miciotta62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2011, 15.17.16   #4
silgmaris
Hero Member
 
L'avatar di silgmaris
 
Registrato: 05-11-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 532
silgmaris promette bene
Ho usato per una vita Norton Antivirus, lo considero a tutt'oggi buono ma non il migliore e se considero il prezzo e il peso che ha sul PC ricade nella lista tra i peggiori.

Ho migrato da Norton a pagamento e pesante ad Avast gratuito e più leggero e sono due anni che lo uso senza essermene ancora pentito.

Non li conosco tutti e non li potrò conoscere tutti ma, per il momento, non ho ancora preso in considerazione di abbandonare Avast.
___________________________________

Claud Silgmaris III "La vita è bella perché tutto fa brodo"
Il mio pc: http://www.wintricks.com/forum/showt...307#post867307
Per un mondo migliore: http://www.silgmaris.it
silgmaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2011, 03.48.06   #5
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Salve, secondo me il migliore è Gdata con doppio motore di scansione, subito dopo c'è Avira premium,poi troviamo il kaspersky.
Quindi ricapitolando:
1)Gdata
2)Avira premium
3)kaspersky
___________________________________

http://www.gliscaricatori.it/forum

Ultima modifica di Cristian75 : 26-02-2011 alle ore 04.32.44
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2011, 10.16.45   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
secondo me il migliore è Avast,
1] Avast,scansiona la posta
2] Avast, è leggero
3] Avast, aggiornamenti silenziosi
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2011, 12.22.46   #7
alefdr
Newbie
 
Registrato: 10-02-2005
Messaggi: 48
alefdr promette bene
Mmmm.

Cari ragazzi non vorrei entrare in discussione da saccente, perche non è il mio obbiettivo, ma scusate dal basso della mia esperienza come tecnico informatico da ormai piu' di 10 anni posso comunque sentirmi in grado di dare un mio parere, l'argomento sicurezza informatica è qualcosa di realmente vasto, la verità profonda è che comunque il miglior antivirus non esiste, o meglio che delle massicce policy di sicurezza un sistema hardenizzato e soprattutto un utente che si comporti da tale e non da UTONTO sono la chiave migliore per tenere il sistema al sicuro, c'e' pero da aggiungere che statisticamente parlando esistono dei dati chiari, che dopo 10 anni di esperienza posso confermare, i dati riportati nei test dei vari prodotti antivirus da AV- Comparatives che è un organizzazione che testa i prodotti dichiarata "no-profit" parlano chiaramente e da anni e mettendo ai primi posti per rilevazione e performance il karspesky e l'avira, il primo come tutti ben sapete è un prodotto a pagamento ma comunque ottimo, il secondo si trova freeware e se ben configurato offre un ottima protezione, non voglio sminuire Avast ma purtroppo i dati emergono chiaramente, io l'ho testato di persona e oltre ad appesantire il sistema offrendo fantomatiche protezioni il piu' delle volte ha creato altri tipi di problemi impedendo a molte configurazioni hardware ad esempio di rilevare la scheda di rete etc...

Vi linko AV-Comparatives cosi che possiate dare un occhiata...

http://www.av-comparatives.org/en/co...detection-test


Cya all !!!
alefdr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2011, 14.30.40   #8
miciotta62
Hero Member
 
Registrato: 19-12-2008
Messaggi: 535
miciotta62 promette bene
quindi il top ? AVIRA FREE o ?
miciotta62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2011, 15.52.57   #9
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da alefdr Visualizza messaggio
... dichiarata "no-profit"...

...Avast ma purtroppo i dati emergono chiaramente, io l'ho testato di persona e oltre ad appesantire il sistema offrendo fantomatiche protezioni il piu' delle volte ha creato altri tipi di problemi impedendo a molte configurazioni hardware ad esempio di rilevare la scheda di rete etc...
Pour parler, ovviamente nessuno vuol convincere nessuno...

No profit... forse... una volta... adesso in molti cominciano a nutrire seri dubbi...

I dati emergono chiaramente?
Solo se vuoi leggere un mero punteggio finale.
Se maggior individuazione significa avere tanti falsi positivi il guadagno dov'è... poter vedere l'istogramma delle comparative più alto?!

L'utente comincia o a cancellare mezza macchina o a rispondere sempre si... quindi?

Ma fino a qui passi, ma dire che Avast è pesante confrontato con Karspesky... che coraggio...

Ma quello che mi lascia molti, molti dubbi è l'affermazione sulla impossibilità di rilevare la scheda di rete ... mi spieghi cosa intendi con quel "rilevare"?
Non "vede" la scheda?
Non "vede" la connessione?
... ?

Al contrario, per quanto riguarda Avira è facile condividere tutto.

@miciotta62
Devi decidere tu a seconda delle tue abitudini ed esigenze.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2011, 21.34.37   #10
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo

Avast 6.0

Secondo la sua casa produttrice ci sono almeno sei buone ragioni per passare ad Avast 6.0, ossia sei nuove funzionalità (o miglioramenti di quelle già presenti) che dovrebbero portare i consumatori a provare il nuovo antivirus “con il punto esclamativo”. Scopriamole insieme.
• Auto Sandbox – identifica le applicazioni sospette e propone all’utente di eseguirle in ambienti virtuali sicuri, in modo da proteggere il sistema reale da eventuali minacce.
• WebRep – un sistema di reputazione per i siti Internet (simile a SiteAdvisor) basato sui dati di CommunityIQ e le segnalazioni degli utenti.
• Protezione Internet migliorata – che permette di bloccare le minacce sia a livello del browser che a livello http. Il nuovo Avast, consente inoltre di bloccare i siti Internet in maniera selettiva.
• Riconosce tantissime minacce – secondo gli ultimi dati, Avast ha bloccato 1.2 miliardi di virus a gennaio 2011 contro i 900 milioni dell’anno precedente. Così come ha bloccato 32 milioni di utenti che stavano per visitare siti maligni. Questo significa che il nuovo Avast è in grado di riconoscere e bloccare miliardi di attacchi da malware.
• Recensioni positive –Avast è sempre stato ben posizionato nelle classifiche comparative degli antivirus ed ha ricevuto ottime recensioni da parte di numerosi siti di rilievo nel mondo tecnologico (es. Download.com).
• È gratis – leggero sul computer, ancora più leggero sul portafogli.
Avast 6.0 finale è compatibile con tutte le versioni di Windows, da XP SP2 in poi ed ha richieste hardware più che ragionevoli: processore Intel Pentium 3, 128MB di RAM e 300MB di spazio libero sul disco.
Per quanto ci riguarda, l’abbiamo provato su un vecchio portatile con 1GB di RAM e Windows 7 Starter e non sembra aver influito negativamente sulle prestazioni della macchina. Ora tocca a voi provare e dirci le vostre impressioni a caldo sul nuovo Avast!
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2011, 21.28.52   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Scusate,ma è nato prima l'uovo o la gallina ?
E si,stesso dillemma con i virus,prima che un antivirus crei una barriera per un nuovo virus,se lo devono prima beccare almeno una certa quantità di persone.Questo significa che nessun Antivirus è efficace di fronte ad un nuova infezione,quindi il miglio Antivirus è quello che riceve per primo l'informazione degli sventurati colpiti dalle infezioni.Morale: il miglior antivirus è il nostro buon senso,dipende soprattutto da noi,da come navighiamo e da dove navighiamo,per il resto tutti gli antivirus grosso modo sono buoni,importante è che siano sempre ben aggiornati,poi ognuno di noi sceglie in base alle proprie esigenze,io per esempio reputo tra i migliori NOD32.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 00.19.34   #12
the president
Senior Member
 
L'avatar di the president
 
Registrato: 21-10-2008
Loc.: ANZIO
Messaggi: 482
the president promette bene
- Nod32 : Molto molto leggero, PERO' TROPPO ! Lascia passare un sacco di minacce e non vede molti virus....
CHE COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
do sta questoforum de sfigati che cè li mando,pure troppo blocca,affiancatouso superantispyware buono e non trova mai nulla quando faccio ogni tantole scansioni
the president non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2011, 13.10.57   #13
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Wink

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
secondo me il migliore è Avast,
1] Avast,scansiona la posta
2] Avast, è leggero
3] Avast, aggiornamenti silenziosi
Ciao,

1) Non è un bene, M$ stessa sconsiglia (riferito al suo Outlook Express) di scansionare le mail quando si scaricano perchè possono danneggiare gli archivi mail. (tanto basta la protezione in realtime)

2) Dipende dove lo installi, pesante pure quello non come Norton o AVG (quest'ultimo è veramente allucinante su macchine non nuovissime, considerando che in meno di un anno ha fatto "due falsi positivi", bloccando Windows, per colpa di definizioni dei virus mal approntate, crocione sopra).

3) Se impostato è silenzioso, ad alcuni piace cmq vedere cosa l'antivirus e ti dica se è aggioranto o meno.

4) A me Avast proprio con la posta elettronica ha dato più di un problema, quando cambi le porte locali di comunicazione, da i numeri, ho proprio dovuto disinstallarlo; anche se bastava reinstallarlo senza il supporto posta.

bye
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2011, 15.59.01   #14
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
1] ]Outlook Express,ma esiste ancora!!!
2] su un pc datato nemmeno me ne accorgo che è installato
3] nessun commento
4] se ti da problemi non vuol dire che sia cosi per tutti
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2011, 21.44.07   #15
miciotta62
Hero Member
 
Registrato: 19-12-2008
Messaggi: 535
miciotta62 promette bene
aiuto nessuno che lo usa ? mi e' aaprso pop rosso con processo sospetto in c:
windows system32 drivers

proceex100.sys

ma nella cartella drivers ...NON ce' !" che faccio cancello o ingnoro ? aiutooo
miciotta62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo avast 6 info .... miciotta62 Software applicativo 0 01-02-2011 19.56.55
avast rileva virus b(1).js ?!?! gore Sicurezza&Privacy 15 23-07-2008 23.14.01
Iconpackager blocca Avast M0r0 Software applicativo 0 23-08-2005 21.55.52
avast! Home Edition 4.5 Gervy Archivio News Software 0 14-11-2004 02.19.41
Sygate impedisce update automatico di Avast zonnet Sicurezza&Privacy 1 30-09-2004 12.33.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.28.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.