Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-01-2009, 14.19.13   #1
clockmc
Newbie
 
Registrato: 05-01-2009
Messaggi: 5
clockmc promette bene
Pc crasha quando tento di installare xp

salve a tutti
vista mi ha veramente stancato... io ho un portatile hp, che ha circa un anno...
con buone caratteristiche.. l'unico difetto è vista..
leggendo su google, ho anche trovato i driver di xp..
l'unico problema è che una volta acceso il pc con il cd di xp all'interno dopo 10 secondi le ventole vanno a palla e dopo non molto tempo finisce con spegnersi di colpo.. interrompendo l'installazione di xp..
questo con il ripristino di vista non succede..

avete una soluzione?
perchè vista è veramente un bug unico.. pensate che ora non posso neanche piu scaricare programmi ecc dal browser (sia explorer che firefox) perchè non me li salva più... però vabbè questo non c'entra

Need XP

Grazie
clockmc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 14.23.18   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Per il problema di XP bisogna vedere.

Riguardo Vista, penso che ti basta installare una versione di Vista SP1 "pulita", cioè quella Microsoft, e sei a posto.
Quello che rallenta non è Vista, ma i programmi che mettono dentro HP, Acer, ecc..
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 14.26.39   #3
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh, escludendo che i tuoi problemi di Vista possono essere risolti...basta che apri un thread apposito e lo chiedi oppure gli scrivi qui, passiamo al problema XP...

XP non ha di default nell'ambiente di installazione il supporto allo SpeedStep perciò il processore funziona a pieno regime con il moltiplicatore massimo, la ventola ovviamente parte ma non essendo studiati per rimanere accessi per questo periodo prolungato, si spegne per il troppo calore sviluppato. Come risolvere?
Trescelte:
1. Basati su un disco di avvio FreeDos che ha il supporto FdApm e avvia l'installazione da lì usando l'eseguibile Winnt.exe
2. Slipstream e integrazione dei driver usando nLite nella tua copia corrente. Aggiorna i driver sopratutto per il supporto del processore e service pack.
3. se il bios lo supporta imposta il moltiplicatore ad un livello in cui ti consenta di rimanere accesso.

Ultima modifica di Semi.genius : 05-01-2009 alle ore 16.02.34
  Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 14.27.57   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Aquax
[
Quello che rallenta non è Vista, ma i programmi che mettono dentro HP, Acer, ecc
(Y)
  Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 15.37.31   #5
clockmc
Newbie
 
Registrato: 05-01-2009
Messaggi: 5
clockmc promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Beh, escludendo che i tuoi problemi di Vista possono essere risolti...basta che apri un thread apposito e lo chiedi oppure gli scrivi qui, passiamo al problema XP...

XP non ha di default nell'ambiente di installazione il supporto allo SpeedStep perciò il processore funziona a pieno regime con il moltiplicatore massimo, la ventola ovviamente parte ma non essendo studiati per rimanere accessi per questo periodo prolungato, si spegne. Come risolvere?
Trescelte:
1. Basati su un disco di avvio FreeDos che ha il supporto FdApm e avvia l'installazione da lì usando l'eseguibile Winnt.exe
2. Slipstream e integrazione dei driver usando nLite nella tua copia corrente. Aggiorna i driver sopratutto per il supporto del processore e service pack.
3. se il bios lo supporta imposta il moltiplicatore ad un livello in cui ti consenta di rimanere accesso.
pensavo di provare con il primo metodo..
però sono inesperto... cioè come posso fare a far partire l'eseguibile winnt.exe?

Grazie per l'aiuto


Quota:
Inviato da Aquax
Per il problema di XP bisogna vedere.

Riguardo Vista, penso che ti basta installare una versione di Vista SP1 "pulita", cioè quella Microsoft, e sei a posto.
Quello che rallenta non è Vista, ma i programmi che mettono dentro HP, Acer, ecc..
Ho gia su la sp1 pulita..
ho anche disattivato la sidebar e disinstallato tutte le cose hp...
clockmc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 15.40.17   #6
clockmc
Newbie
 
Registrato: 05-01-2009
Messaggi: 5
clockmc promette bene
ah ho messo il cd di xp con vista avviato.
mi si apre la home dell'installazione ma "installa windows xp" non è cliccabile..
clockmc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 15.54.44   #7
clockmc
Newbie
 
Registrato: 05-01-2009
Messaggi: 5
clockmc promette bene
Quota:
Inviato da clockmc
ah ho messo il cd di xp con vista avviato.
mi si apre la home dell'installazione ma "installa windows xp" non è cliccabile..
ok ora installa xp è cliccabile..
però quando clicco viene fuori una finestra con scritto che ci sono problemi di compatibilità -.-'
clockmc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 15.59.52   #8
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da clockmc
pensavo di provare con il primo metodo..
però sono inesperto... cioè come posso fare a far partire l'eseguibile winnt.exe?
Comincio a dire che la prima ha difetto che comunque finito l'ambiente di copia dei file, si ha ancora quella situazione senza l'aggiornamento, ma è più rapida rispetto alla seconda soluzione..
Usa il partizionatore di Vista (Pannello di controllo-->Strumenti di amministratore-->Gestione computer-->Gestione disco): riduci il volume corrente e fai una seconda partizione abbastanza vasta per poter copiare i dati di XP (tanto poi alla fine verranno riunite in NTFS) quindi puoi dare il resto dello spazio libero di Vista e formattala FAT32. Copia la cartella i386 del CD di XP in questa nuova partizione
.
poi prendi un CD che ha FreeDOS che parte per default, ad esempio anche Ultimate Boot CD (un CD diagnostico, fanno sempre comodo) o direttamente quelli forniti nel sito di FreeDos e avvialo. Partiranno una serie di preconfigurazione dove attiverai un paio di opzioni...a te interessano UMBPci optimal, e appunto l'FdAMP.

vai sulla cartella i386 ("cd C:\i386" solitamente dipende da come te l'ha assegnata) della partizione fatta in precedenza(vedrà solo la partizione di XP) ed esegui il programma dos avviabile winnt.exe. Partirà la copia di file su disco. dopodiché dopo installazione, cancella dalal prima partizione i dati di Vista e usa un programma come Easeus Partition per riunirle in NTFS. Chiaro? (non puoi avviare il CD di XP (salvo metodi di andare a modificare il sistema di Vista, c'avevo provato io e dopo molta fatica c'ero fatta sostituendo delle dll))

Ultima modifica di Semi.genius : 05-01-2009 alle ore 16.04.42
  Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 16.03.30   #9
clockmc
Newbie
 
Registrato: 05-01-2009
Messaggi: 5
clockmc promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Comincio a dire che la prima ha difetto che comunque finito l'ambiente di copia dei file, si ha ancora quella situazione senza l'aggiornamento, ma è più rapida rispetto alla seconda soluzione..
Usa il partizionatore di Vista (Pannello di controllo-->Strumenti di amministratore-->Gestione computer-->Gestione disco): riduci il volume corrente e fai una seconda partizione abbastanza vasta per poter copiare i dati di XP (tanto poi alla fine verranno riunite in NTFS) quindi puoi dare il resto dello spazio libero di Vista e formattala FAT32. Copia la cartella i386 del CD di XP in questa nuova partizione
.
poi prendi un CD che ha FreeDOS che parte per default, ad esempio anche Ultimate Boot CD (un CD diagnostico, fanno sempre comodo) o direttamente quelli forniti nel sito di FreeDos e avvialo. Partiranno una serie di preconfigurazione dove attiverai un paio di opzioni...a te interessano UMBPci optimal, e appunto l'FdAMP.

vai sulla cartella i386 della partizione fatta in precedenza(vedrà solo la partizione di XP) ed esegui il programma dos avviabile winnt.exe. Partirà la copia di file su disco. dopodiché dopo installazione, cancella dalal prima partizione i dati di Vista e usa un programma come Easeus Partition per riunirle in NTFS. Chiaro? (non puoi avviare il CD di XP (salvo metodi di andare a modificare il sistema di Vista, c'avevo provato io e dopo molta fatica c'ero fatta sostituendo delle dll))


stasera provo e ti faccio sapere..
grazie per la disponibilità!
clockmc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 16.37.17   #10
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da clockmc
Ho gia su la sp1 pulita..
ho anche disattivato la sidebar e disinstallato tutte le cose hp...
Se hai disinstallato tutte le cose HP, evidentemente non hai la SP1 pulita di Microsoft.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le barzellette più assurde che conoscete [2] TyDany Chiacchiere in libertà 2011 03-03-2008 10.25.16
Trusted Computing Siddhartha Segnalazioni Web 3 21-05-2007 01.04.27
[SLACK] Slax - Installare o non installare??? Eteria Linux e altri Sistemi Operativi 3 27-01-2005 14.45.07
Quando la rabbia si oppone alla serenità Kandran Kane Chiacchiere in libertà 110 16-11-2004 00.38.42
[SUSE] Come installare suse linux 9.1 Gratisweb Linux e altri Sistemi Operativi 6 25-07-2004 11.03.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.00.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.