Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2000, 20.56.00   #1
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
che direste di discutere sul tema della sicurezza in rete, scmbiandoci pareri e consigli?
VIVO
vivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2000, 02.09.00   #2
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Io sono gia stato troppe volte vittima di virus arrivati per email e di qualche cagnaccio (e credo di sapere anche chi...) che è entrato nel mio Pc. Adesso ho tutte le contromisure per difendermi ma non mi basta più, il malfattore va punito e sto cercando di imparare a smanettare su NetBus... il problema è che come in tutto il resto "non ci capisco niente"!!!

AloA
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2000, 02.09.00   #3
Bet
Senior Member
 
Registrato: 30-04-2000
Messaggi: 492
Bet promette bene
Riporto una cosa che ho salvato da un altro forum; non c'entra direttamente ma mi è sembrato estremamente interssante:

Da pc professionale di giu2000
test di rallentemento di download di un flusso di dati FISSO su una intranet:
seza firewall 6.9 kb/sec
e-safe protect 6,7 kb/sec
secure desktop 6,6 kb/sec
Guard Dog 6,05kb/sec
conseal private desktop 6,4kb/sec
Secure 4U 5,9 kb/sec
black ice defender 5,8 kb/sec
surfin shield 5,6 kb/sec
conseal firewall 4,9 kb/sec

Bet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2000, 18.27.00   #4
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
bvivointanto voglio dire che quello dei virus sono l'aspetto che temo di meno: un antivirus aggiornato mi lascia tranquillo al 99,99% (se poi uno è sfigato, vabbè!).
Io uso il MCAfee ed è ottimo, leggero, massima configurabilità (sig. MCAfee, aspetto le provvigioni...eh eh eh).
Per i trojans, invece, che sono un po' la mia fobia vi condiglio un sito:
GRC.COM
che non ricordo chi me l'ha consigliato (Billow forse??? che figura, se fosse così...!
Addirittura fa il test delle porte eventualmente lasciate aperte da qualche trojan sul vostro computer.
Purtroppo è in inglese (mano al Collins!).
A presto, con altri consigli/segnalazioni.
VIVO
vivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2000, 21.34.00   #5
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
tornando al problema dei trojans, mi sono premunito del firewall ZoneAlarm e del programma checkbo.
Facendo lo scanning delle porte sul sito che vi segnalavo prima, il risultato è che tutte le porte sono chiuse, tranne alcune che però il firewall "nasconde" come se non esistessero. (se il mio inglese non mi tradisce...)
Ergo, se qualcuno vuole entrare per forza, lo farà; ma perderà parecchio del suo tempo (che potrebbe utilizzare meglio).
Ciao

attendo riscontri o consigli.
vivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2000, 01.14.00   #6
Bet
Senior Member
 
Registrato: 30-04-2000
Messaggi: 492
Bet promette bene
Direi di sì, ho letto che comunque anche con i firewalls non hai la certezza di essere immune da attacchi: in ogni caso si riesce a complicare parecchio la vita ai furboni dediti a queste cose

Per chi non lo conoscesse, vorrei segnalare una programmin OptOut - http://grc.com/optout.htm - la cui funzione è qui brevemente descritta:
OptOut can instantly detect any fully installed "Spyware" (adbots, browser parasites, etc.) which OptOut has been designed to detect, through traces that are always left behind in the system's registry

Dateci un'occhiata e dite cosa ne pensate!
Bet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2000, 01.27.00   #7
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Leggetevi con MOLTA ATTENZIONE l'articolo a pagina http://www.wintricks.com/faq/attacchihac.html

------------------
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2000, 21.23.00   #8
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
non sono d'accordo, Zen facciamo che vi pago e nessuno nomina + checkbo, please?

  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.47.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.