Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2017, 18.38.08   #1
beneamato PC
Newbie
 
Registrato: 10-10-2007
Messaggi: 12
beneamato PC promette bene
Consigli per mettere internet a casa

Buongiorno, tra pochi giorni dovrei andare ad abitare in una villetta nuova, appena costruita. Il tecnico della telecom che ha fatto il sopralluogo ha detto che "mancano le coppie" e che "serve uno sviluppo di rete". Circa i tempi non mi ha saputo dire. Io devo andarci a vivere al più presto e, prevedendo tempi lunghi, ho pensato a fastweb. Tuttavia non riesco a verificare on line se c'è copertura fast web nella mia zona perchè nella schermata chiede di sapere l'operatore di telefonia fissa, che io non ho!
Intanto, per tagliare la testa al toro, vorrei chiedere agli esperti, se a telecom mancano le coppie, vuol dire che è inutile che io chieda a fast web in quanto avrei lo stesso problema? Grazie
beneamato PC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2017, 14.15.14   #2
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Consigli per mettere internet a casa

Bhe dipende da quanto dista la "villetta nuova" dalla centrale telefonica più vicina.
Se la villetta si trova di un nuovo insediamento urbano è probabile che in breve tempo (magari qualche mese) la Telecom, avendo ricevuto anche altre nuove richieste in zona, provvederà ad ampliare la rete telefonica.
Se invece si tratta di una villetta isolata, distante magari 1 o 2 km dall'insediamento urbano più vicino, dovrebbero farti una linea ADSL dedicata...

Forse la soluzione più semplice e veloce da attuare, magari anche solo temporanea, potrebbe essere quella di una connessione internet mobile (chiavetta internet con scheda sim per telefoni cellulari). Bisogna vedere quale operatore mobile è attivo nella zona (sempre che ce ne sia almeno uno).

Per quanto riguarda Fastweb, in posti diversi da qualche zona centrale di poche grandi città, si appoggia alle linee Telecom, come tutti gli altri operatori.

Senza sapere esattamente dove si trova la villetta è impossibile ipotizzare soluzioni precise.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2017, 02.54.04   #3
beneamato PC
Newbie
 
Registrato: 10-10-2007
Messaggi: 12
beneamato PC promette bene
Rif: Consigli per mettere internet a casa

Grazie dell'informazione. Scusa il ritardo ma credevo che non mi fosse arrivata nessuna risposta perchè, nonostante la sottoscrizione, la mail di avviso non l'ho ricevuta...
beneamato PC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2017, 15.10.39   #4
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: Consigli per mettere internet a casa

Ti suggerisco di verificare se c'è la possibilità di utilizzare un servizio wimax tipo: Eolo di NGI o Linkem
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2017, 11.30.14   #5
beneamato PC
Newbie
 
Registrato: 10-10-2007
Messaggi: 12
beneamato PC promette bene
Rif: Consigli per mettere internet a casa

Grazie Zallan, ho verificato la copertura di Eolo, Linkem e Tiscali, nessuno ce l'ha nella mia zona. Ho cercato anche tra quelle locali e ne ho trovate due: AntennAdsl e Alternatyva. Dal form che ho compilato, nei rispettivi siti, sembrerebbe che siano la stessa società e, nonostante il risultato di entrambi i test mi dia positivo, nessuno dei due mi ha ancora risposto...
beneamato PC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima rete wireless in casa. Consigli max1850 Internet e Reti locali 3 09-03-2011 15.57.43
Fax e Alice Casa Internet aspide Software applicativo 21 31-07-2009 15.49.32
explorer.exe application error davide66 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 26-10-2006 21.46.40
Bollette salate Internet Flying Luka Archivio News Web 26 02-05-2006 10.05.16
vorrei mettere una cartella su internet claudia1974 Internet e Reti locali 9 06-09-2003 16.06.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.34.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.