Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-12-2011, 13.07.32   #1
riccardonard
Sospeso

riccardonard promette bene
Connessioni postali

Buongiorno,
ho uno strano problema di connessione alla posta, il seguente:
Ho due Account di posta:
1 - MioNome@TIN.it con miapassword
2 - NomeMoglie@Virgilio.it con passwordmoglie ovviamente diversa dalla mia.
Nel primo accedo inserendo le credenziali nella maschera fornita dalla home page di Telecom (www.187.it), nel secondo, allo stesso modo, nella home page di Virgilio.
Se cerco di aprire contemporaneamente i 2 siti postali non me lo consente, dicendo che ho già aperto uno dei due, in qualsiasi ordine io li apra.
Cioè posso entrare solo in un sito per volta.
A me sembra pazzesco che non possa tenere aperti contemporaneamente i due siti per controllare la posta e che debba sempre prima chiuderne uno e poi aprire l'altro, dato che nominalmente appartengono a provider differenti.
Qualcuno ha un'idea?
Grazie
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2011, 21.02.01   #2
giovanna88
Newbie

giovanna88 promette bene
ciao

Ma non è piu comodo usare un programma che controlla e scarica la posta
ce ne sono a decine
giovanna88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2011, 21.42.00   #3
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Vero, però c'è un problema: le caselle di posta tim abilitano il pop3/imap solo su connessione telecom, per cui se non si ha la connessione telecom, o se in futuro si pensa di cambiare gestore, si perde la possibilità di accedere alla posta tramite client.
In realtà spesso si trova il modo di aggirare il problema, ma possono sempre esserci problemi.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2011, 11.05.02   #4
riccardonard
Sospeso

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Vero, però c'è un problema: le caselle di posta tim abilitano il pop3/imap solo su connessione telecom, per cui se non si ha la connessione telecom, o se in futuro si pensa di cambiare gestore, si perde la possibilità di accedere alla posta tramite client.
In realtà spesso si trova il modo di aggirare il problema, ma possono sempre esserci problemi.
Ringrazio Giovanna e Borgata per l'intervento tuttavia, per rispondere a Giovanna, debbo precisare che io desidero connettermi alla posta da diverse locazioni e diversi PC per cui non mi è possibile affidarmi ad un programma locale (Outlook ecc.), e, invece, la risposta di Borgata non l'ho capita né capisco se risolverebbe il mio problema.
Ripeto quindi la domanda:
E' possibile accedere contemporaneamente a due siti postali, 1-Nome1@TIN.it e 2- Nome2@Virgilio.it? E se SI, come posso fare dato a a me non riesce?
Grazie comunque del vostro interesse
Riccardo
Vecchio 07-12-2011, 15.40.39   #5
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
In realtà potresti, basterebbe usare un client di posta in versione "portable" (o "stand alone" che dir si voglia) da portarti appresso e usare tramite protocollo IMAP.

In ogni caso, credo che la risposta alla tua domanda sia semplicemente una: no.
Evidentemente sul sito tim/virgilio hanno imposto questo limite, per cui non puoi utilizzare più di una webmail per volta.

A dire il vero però qualche prova si potrebbe fare.
In base a come avviene questo controllo, si potrebbe magari provare utilizzando due browser differenti (dubito funzioni, ma provare costa poco) e passando attraverso proxi (in modo che non risulti lo stesso ip).

e però, è sbagliata!
Vecchio 07-12-2011, 16.40.39   #6
riccardonard
Sospeso

Quota:
In realtà potresti, basterebbe usare un client di posta in versione "portable" (o "stand alone" che dir si voglia) da portarti appresso e usare tramite protocollo IMAP.

In ogni caso, credo che la risposta alla tua domanda sia semplicemente una: no.
Evidentemente sul sito tim/virgilio hanno imposto questo limite, per cui non puoi utilizzare più di una webmail per volta.

A dire il vero però qualche prova si potrebbe fare.
In base a come avviene questo controllo, si potrebbe magari provare utilizzando due browser differenti (dubito funzioni, ma provare costa poco) e passando attraverso proxi (in modo che non risulti lo stesso ip).
Ho capito e ti ringrazio.
No, non credo che caricherò un altro browser per fare quella funzione. Sarebbe complesso e faragginoso e affollerei ulteriormente il mio già quasi saturo PC.
Continuerò utilizzando le macro che mi sono costruito con "Autoit3" per l'apertura automatica dei singoli siti postali, avendo cura di chiudere preventivamente l'altro.
Ciao e grazie ancora.
Riccardo
Vecchio 07-12-2011, 19.21.04   #7
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Non devi necessariamente installarlo, l'altro browser.
Prova per esempio questo: devi solamente decomprimerlo e lanciare l'eseguibile per usarlo, e non affollerà il tuo già saturo computer.
Almeno così verifichiamo se la cosa funziona.

e però, è sbagliata!
Vecchio 07-12-2011, 19.47.45   #8
riccardonard
Sospeso

Quota:
Non devi necessariamente installarlo, l'altro browser.
Prova per esempio questo: devi solamente decomprimerlo e lanciare l'eseguibile per usarlo, e non affollerà il tuo già saturo computer.
Almeno così verifichiamo se la cosa funziona.
Si, effettivamente col tuo browser IronPortable funziona, cioè riesco a connettermi con un sito di posta (TIN) coll'Explorer di windows e sull'altro sito postale di virgilio con Iron.
Grazie per la collaborazione e ciao.
Riccardo.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione