Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-01-2010, 19.12.57   #1
Lordstrife
Newbie
 
Registrato: 31-01-2010
Messaggi: 2
Lordstrife promette bene
Windows XP: gravi problemi di stabilità.

Salve a tutti,
la presente per comunicare che ho avuto recentemente dei gravi problemi con un Pc acquistato nel dicembre 2009. Ecco innanzitutto le caratteristiche:
- Processore Pentium Dual Core E6300 2,80 Ghz
- Ram: 4GB
- HDD SATA 500GB
- Scheda Video: ASUS EAH 4350
- Sistema operativo: Windows XP SP2
Da un po’ di tempo, purtroppo, il Pc aveva iniziato a impiantarsi senza motivo, in contesti del tutto normali: apertura di una pagina internet, apertura di una cartella o documento Word, ecc… Il Pc segnalava dei problemi in Windows e ho provato a usare dei programmi diagnostici come Registry Mechanic nonché a fare lo Scan Disk. In particolare quest’ultima operazione ha fatto sì che apparentemente moltissimi problemi venissero risolti. Tuttavia, niente da fare. Il Pc continuava a impallarsi.
Così decisi di formattare, e rimisi il sistema operativo col service pack 2 (la fase precedente dei problemi era sotto il SP3). Tuttavia, sebbene in misura minore, anche adesso compaiono gli stessi problemi, ma in particolar modo durante la fase degli aggiornamenti automatici. Io ho abilitato il poter prima decidere quali aggiornamenti installare. Ad ogni modo, spesso e volentieri, e non so proprio perché, durante l’installazione degli aggiornamenti automatici, spesso il Pc si blocca, e non serve aspettare tanto tempo, rimane proprio fermo, l’aggiornamento non va avanti, e poi si blocca tutto, e devo riavviare.
Gli aggiornamenti automatici hanno fatto anche sì che si creassero delle fastidiosissime cartelle nella partizione dell’HDD che uso come magazzino (quindi quella dove non c’è installato Windows XP), con nomi del tipi “0c8f3c438568c42b02f93ca7f4”.
Ora ho provato a disabilitare gli aggiornamenti automatici per vedere se nei prossimi giorni continua a bloccarsi il Pc.
Non mi era mai capitato però che succedesse questo con gli aggiornamenti. Uso Zone Alarm come firewall, AVG 9.0 free edition come antivirus. Pensando fosse un problema di porte SATA, ho cambiato porta SATA sulla scheda madre, ma anche così nessun giovamento.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
Lordstrife non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2010, 19.17.53   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Specifica meglio cosa intendi per "impiantare". Il mouse si muove, non si muove, la tastiera ha i led bloccati o meno, l'hard disk continua a macinare, le finestre non son più interagibili, fa beep ecc ... un po' più specifico
  Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 19.00.29   #3
Lordstrife
Newbie
 
Registrato: 31-01-2010
Messaggi: 2
Lordstrife promette bene
"Impiantare" nel mio caso specifico:

Il mouse si muove, la tastiera non ha i led bloccati, l'HDD macina, le finestre NON sono più interagibili, non fa "beep".
Lordstrife non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 19.13.35   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
se fai ctrl+alt+canc aprendo il task manager e termini il processo explorer.exe, quindi sempre dal task manager lo riavvii, riprendi ad interagire con le finestre e le barre?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 16-04-2005 11.56.48
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28
Che SO mi consigliate ??? srmmar Windows 9x/Me/NT4/2000 21 15-02-2004 23.23.32
[Rischio 5] Falla nella Patch RPC MS03-039 Giorgius Sicurezza&Privacy 12 16-10-2003 12.00.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.41.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.