Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-01-2008, 21.35.57   #1
driver3
Newbie

driver3 promette bene
[HELP] non riesco a formattare Vista!

Cominciamo dall'inizio: ho un Acer Aspire M5500 e vorrei formattare Vista preinstallato per poter tornare al vecchio caro XP , il problema è che nn riesco a formattare, infatti quando faccio partire il cd di WinXp (dopo aver cambiato la sequenza Boot) dopo un pò che il cd di installazione cerca le componenti hardware mi compare questa schermata:

Mi sapete dire cos'è? e perchè succede questo?

Io ho cercato in rete e ho visto che potrebbero esserci problemi con i driver SATA dell'HD però ho usato un cd di Windows Moddato che dovrebbe avere anche i driver SATA integrati però non funziona lo stesso.
Ho provato anche a fare un mia copia personalizzata di WinXp con N-lite però non riesco a caricare nella ISO i driver perchè il programma mi fà caricare solo i driver .Inf e invece quelli che sono nella cartella Windows/System32/drivers sono tutti .sys

Potete darmi una mano??

Grazie in anticipo a tutti.
driver3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2008, 22.20.30   #2
ff2004
Junior Member

ff2004 promette bene
Quota:
Inviato da driver3
Cominciamo dall'inizio: ho un Acer Aspire M5500 e vorrei formattare Vista preinstallato per poter tornare al vecchio caro XP , il problema è che nn riesco a formattare, infatti quando faccio partire il cd di WinXp (dopo aver cambiato la sequenza Boot) dopo un pò che il cd di installazione cerca le componenti hardware mi compare questa schermata:

Mi sapete dire cos'è? e perchè succede questo?

Io ho cercato in rete e ho visto che potrebbero esserci problemi con i driver SATA dell'HD però ho usato un cd di Windows Moddato che dovrebbe avere anche i driver SATA integrati però non funziona lo stesso.
Ho provato anche a fare un mia copia personalizzata di WinXp con N-lite però non riesco a caricare nella ISO i driver perchè il programma mi fà caricare solo i driver .Inf e invece quelli che sono nella cartella Windows/System32/drivers sono tutti .sys

Potete darmi una mano??

Grazie in anticipo a tutti.
Hai usato i driver sata della tua scheda madre oppure driver sata generici.

Ma perchè vuoi tornare a XP.....per sentito dire o perchè non ti trovi con Vista.

I driver per XP li hai trovati.....altrimenti sei punto a capo.
ff2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2008, 19.22.07   #3
driver3
Newbie

driver3 promette bene
Quota:
Inviato da ff2004
Hai usato i driver sata della tua scheda madre oppure driver sata generici.

Ma perchè vuoi tornare a XP.....per sentito dire o perchè non ti trovi con Vista.

I driver per XP li hai trovati.....altrimenti sei punto a capo.
i driver che sono nel cd di Xp moddato credo che siano generici, invece quelli della scheda madre nn li ho trovati (non riesco a capire nemmeno che scheda madre ho!), ho trovato quelli dell'HD
driver3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione