Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-01-2003, 18.21.25   #1
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Ma è normale che.....

Sul mio portatile compaq presario 725EA ho installato sisoft sandra 2002 e ho fatto dei test.
Però ad esempio in cpu e bios information mi dice due cose che mi lasciano molto perplesso.
La prima mi dice che la frequenza di clock è troppo alta e che devo abbassarla. Io non ho alzato nessuna frequenza di clock!!!!!

La seconda mi dice che il bios non supporta l'enhanced disk mode e non posso usare i dischi dai 4 agli 8 gb e più. Io ho un hd da 20GB.

Adesso con questi messaggi mi vengono dei dubbi.
Ho sempre l'hard disk che gracchia, in poche parole lascio acceso il pc e l'hd si mette a gracchiare ma non frullare, si accende e si spegne la lucina dell'hd e l'hd fa come un tic tac tac e basta. Dopo 5 secondi di nuovo e lo fa x 3 o 4 volte dopodichè basta.
Lo stesso mentre lavoro esempio clicco su start, l'hd gracchia, passano due secondi e start si apre.
In quei due secondi il sistema operativo è congelato. Pensavo fosse un problema di sistema operativo ma lo fa anche appena acceso quando carica il bios.
Adesso vedendo quei messaggi mi sono detto: che sia per questo che ha questi problemi.
Poi anche sta mattina ho caricato la batteria, acceso e mi segnava appena caricato 20 minuti rimanenti.
Infatti dopo 20 minuti la spia della batteria ha iniziato a lampeggiare e mi è venuto il messaggio cambiare la batteria o passare alla rete elettrica se non si vuole perdere il proprio lavoro.
Io però ero in macchina e ho continuato ad usarlo.
E' durato ancora un'ora e mezza con la spia che lampeggiava
Dopo un'ora e mezza ha iniztao a fare beep beep, ho abbassato il volume delle casse e lui ha continuato ad andare fino a quando l'ho spento.
Dopo che l'ho spento ho provato a riaccenderlo ma lui non si accendeva più.

Secondo voi cosa devo fare???

E' normale che faccia tutto questo???

Ho persino pensato: faccio le partizioni da 2 gb fat16 e vediamo cosa viene fuori, le ho già provate tutte (linux compreso), adesso vediamo cosa fa voi che dite???


Marko
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2003, 18.23.25   #2
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Ah ho dimenticato: mi è apparso anche il messaggio in Sandra che mi diceva che la temperatura della mobo era troppo alta. Ho guardato la temperatura da sandra e mi segnava 197 GRADI CENTIGRADI!!!!!

Probabilmente il sensore di Sandra è impazzito anche perchè 200 gradi mi sarebbe fuso tutto
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2003, 19.42.57   #3
nemesis
Hero Member
 
L'avatar di nemesis
 
Registrato: 16-01-2002
Loc.: Mantova
Messaggi: 1.436
nemesis promette bene
200 gradi?!!!
Che hai la cpu a lava?!
Mi ssa che sandra è piuttosto impazzito.
Prova con altri pgm simili e guarda se ti danno gli stessi risultati
___________________________________

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2003, 20.14.04   #4
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nemesis
200 gradi?!!!
Che hai la cpu a lava?!
Mi ssa che sandra è piuttosto impazzito.
Prova con altri pgm simili e guarda se ti danno gli stessi risultati


adesso provo con l'ultima versione di sandra, la 2003, vediamo che mi dice.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2003, 20.14.19   #5
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
per la temperatura ehmmmm....non ridere....ma non é che te la legge in Farheneit?

se si, Marko, ceci, duri e abbondanti come direbbe macao...

Scherzi a parte...il bios non é in grado di leggere la dimensione dei cluster del tuo HD...ho anche io lo stesso problema, con un IBM da 80 giga, ma non ne vengo a capo, però ho scoperto che avviando coi floppy di PM 8 se ne accorge eccome...me l'ha fatto notare PM il problemino...e quello che io definivo sgrat sgrat dell'HD é lo stesso rumore che senti tu.
Parliamone...
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Attivazione NUOVA LINEA per negozio. Normale o Business? Aquax Internet e Reti locali 6 29-05-2008 16.58.22
MsConfig - Ripristino avvio normale. Tecno214 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 08-04-2008 13.31.27
Bip strani durante normale lavoro... P4XP Hardware e Overclock 4 16-12-2006 19.32.52
In Word, Visualizzazione Normale come impostazione di default Gabry Office suite 5 17-05-2004 14.12.37
Temperatura P4 3.06GHz..E' normale? Mulder Hardware e Overclock 13 09-09-2003 14.13.59

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.50.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.