Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-07-2007, 15.45.00   #1
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Trasferimento dati vista/xpsp2

Ciao a tutti,ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno una mano per dipanare l'intricata matassa ;premesso che non sono portato verso l'informatica in generale sicuramente il mio "problema" per molti di Voi non sarà altro che un'inezia,in poche parole non riesco a trasferire i dati del desk,con xpsp2 HE, sul notebook con vista premium, io ho seguito la seguente procedura:acquisto cavo trasferimento dati windows per xp;installazione del sofware allegato al cavo sul desk con xpsp2; installazione del sotfware Microsoft trasferimento dati per vista sul notebook .La procedura di trasferimento dati si interrompe quando le macchine dovrebbero iniziare lo scambio vero e proprio, in altre parole dopo le installazioni dei software specifici lo scambio dati non comincia mai.Senza nessuna spiegazione semplicemente non si vedono........boh!
Che fare?
Alla prossima
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 16.26.56   #2
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao!
Punto numero 1: che tipo di cavo "dati" hai preso? E' USB? Se sì, emula una connessione di rete o si avvale di un software proprietario?
In quest'ultimo caso ti suggerisco di vedere sul sito del produttore se fosse disponibile una versione del software compatibile con Vista, magari quella che forniscono col cavo non è aggiornata.
Viceversa, se emula una connessione di rete potrebbe essere un problema di driver, ad esempio.
Se il driver invece non dà errori e funziona, potrebbe essere un problema di firewall... Dovresti cortesemente essere più specifico, grazie!
  Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 17.03.25   #3
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
per quello che so il cavo trasferimento dati per Vista non supporta varie lingue [nel mio caso l'italiano e l'olandese] quindi non è utilizzabile
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 17.32.06   #4
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da ciprillo
.
.
.
acquisto cavo trasferimento dati windows per xp;installazione del sofware allegato al cavo sul desk con xpsp2; .
.
.
E' per questo che chiedevo che cavo usava, comunque da quello che si evince NON è per Vista...
  Rispondi citando
Vecchio 06-07-2007, 20.55.33   #5
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Ciao ragazzi,grazie per la disponibilità;il cavo è usb e nella confezione c'era anche un cd con i driver da installare cosa che ho regolarmente fatto seguendo i passi della procedura "consigliata" dal monitor,in teoria dovrebbe simulare una piccola rete domestica in pratica latita cioe non fa niente.
Alla prossima.
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 05.10.36   #6
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ype=osi_widget


http://www.lindy.com/it/productfolde...2953/index.php

Chiedi a questi della lindy se è compatibile con Windows Vista io l'ho sempre usato con Windows XP.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 12.16.38   #7
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Trasferimento dati xp/vista

Buon giorno a tutti,dopo una notte passata sulle tastiere a provare e riprovare non ho concluso niente i dati sono rimasti dove erano prima;in alternativa al cavo trasferimento dati, posso usare una scheda wireless che mi consenta di configurare una piccola rete? non so piu dove sbattere la testa il muro ormai l'ho demolito a testate........
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 12.30.25   #8
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Ciao Giancarlo,ho seguito il tuo consiglio ho dato un'occhiata al sito che mi hai suggerito,a quanto pare non esiste un cavo che supporti sia xp che vista;l'unica alternativa dovrebbe essere una rete wireless ma non so da dove cominciare;dovrò acquistare una scheda e poi?boh!!!!
Vado a cuocermi il cervello sotto il sole,forse un'insolazione mi farà venire qualche buona idea.
buona domenica a tutti.
Ciprillo












Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 12.38.38   #9
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Si avevo letto infatti ti avevo suggerito di chiedere alla Lindy se è compatibile con Vista.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 13.07.20   #10
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Ma il Windows Easy Transfer funziona solo da Xp a Vista o anche da Xp a Xp ???

Funziona anche via rete o con suppurti removibili, vero ???


___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 13.17.56   #11
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Vedi che c'è anche scritto:
http://www.microsoft.com/downloads/d...c-4928fa173266
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 13.21.44   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
ma i tuoi due pc non hanno una normalissima scheda di rete rj45, oramai integrata in tutte le motherboard?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 17.12.14   #13
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Ti ho trovato il cavo compatibile con Vista:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1209301
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 17.16.20   #14
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
trasferimento dati xp/vista

Ciao a tutti,
sicuramente il notebook avra di serie la scheda wireless il desk non ce l'ha,dovrei acquistarne una ma non so come procedere per la scelta,ho gia sborsato 30 euro per il cavo trasferimento dati che non serve a niente, .
Buon fine settimena a tutti.
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 17.27.06   #15
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Trasferimento dati vista/xp

Wow,ho visitato il sito che mi hai suggerito è proprio lui il cavo che serve sborserò altri 29 euro ma finalmente potrò dormire.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano.
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[TO+SPED] PSP 1.50+memory stick 2giga+2 caricatori+cavo per trasferimento dati morpheus76 Mercatino Usato 0 09-05-2006 15.33.01
Errore in LAN nel trasferimento dati. Gabry Internet e Reti locali 5 02-09-2004 01.49.49
Lentezza trasferimento dati francomarcostefy Hardware e Overclock 4 30-06-2004 00.56.25
Lentezza trasferimento dati francomarcostefy Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-06-2004 14.03.27
Trasferimento dati tra due pc………… deniro Internet e Reti locali 9 22-03-2004 17.36.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.09.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.