Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-10-2003, 14.58.42   #1
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Finalmente il formattone! Consigli utili (?)

Come da oggetto... L'ho fatto, finalmente! Non ne potevo più, della cartella documenti che si apriva da sola, dei file incancellabili, del Cd "fantasma" la cui icona rimaneva anche dopo aver estratto il cd... e delle "semiparesi" che affliggevano il sistema ultimamente... Questa volta ho anche creato il file immagine... Sono soddisfatto!
Da questa esperienza ho tratto un paio di consigli gratuiti...
1) Prima di formattare, fate una copia della cartella con il vostro nome utente in C:/Documents and Settings: lì ci sono quasi tutte le impostazioni personali, compreso account e messaggi di Outlook E.
2) Sfruttate tutte le possibilità che offre Outlook per salvare Account, Messaggi e Rubrica. Non vi fermate alle prime difficoltà, esaminate attentamente i menù e i sottomenù.
  Rispondi citando
Vecchio 28-10-2003, 15.30.10   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
(Y)

non si finisce mai di imparare:
ultimamente ho installato da ZERO diversi pc di miei amici (proprio ZERO, nel senso che, causa MBR e tabelle di partizioni sballate, in seguito a installazioni e disinstallazioni di altri SO sullo stesso HD, gli ho dovuto fare scritture a 0 dell'intero disco)...per tutti ho provveduto a fare un backup, oltre che dei dati, anche della cartella Windows, in modo da ribeccare al volo i driver installati precedentemente, senza dover spulciare tra decine di CD e floppy.

In una occasione me lo sono dimenticato...ma avevo un ghost e pensa un pò: ho recuperato la cartella windows dal ghost! e ne ho estratto il contenuto in un'altra cartella della nuova installazione (ovviamente tralasciando le sottocartelle non influenti, tipo la dllcache).

A volte, inoltre, (ma non sempre) anche il Trasferimento Guidato File e impostazioni funziona (diciamo 9 volte su 10)

Beh, che aggiungere? ti suggerisco, se hai spazio sufficiente, di farti delle immagini progressive della tua installazione: é la cura migliore anti BSOD e virus e in bocca al lupo
  Rispondi citando
Vecchio 28-10-2003, 20.58.46   #3
il_gi
Junior Member
 
L'avatar di il_gi
 
Registrato: 10-09-2003
Messaggi: 127
il_gi promette bene
Se usi il trasferimento guidato files e impostazioni su un win nuovo cosa trasferisce? anche il registro?

Mi spiego meglio: se sovrascrivi un' installazione di xp su un' altra, senza formattare, in generale devi reinstallare i programmi, pur avendo i files dei programmi nelle cartelle. Se invece fai i il trasferimento, devi reinstallare i programmi? o viene copiato anche il registro?

Grazie
il_gi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2003, 02.18.01   #4
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak


Beh, che aggiungere? ti suggerisco, se hai spazio sufficiente, di farti delle immagini progressive della tua installazione: é la cura migliore anti BSOD e virus e in bocca al lupo
Grazie, dav!

Per il_gi: Non è affatto vero che devi reinstallare i programmi, quando sovrascrivi senza formattare... Il fatto è che a Win Xp stanno antipatici Quik time, Real Player, Acrobat Reader e pochi altri... Per cui li devi reinstallare... Ma tutto il resto rimane con'è.
Quando funziona, come diceva il Maestro prima, il trasferimento ricostruisce sia i files che le impostazioni.
  Rispondi citando
Vecchio 30-10-2003, 14.32.17   #5
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Ehm... Veramente ci sarebbe già un problemino... davlak... aita!
Non si apre il menù contestuale sulle voci dello start... Nè in programmi, nè nelle cartelle aggiunte da me...
Qualche impostazione che non ricordo?
  Rispondi citando
Vecchio 30-10-2003, 14.48.00   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a


prova a controllare queste chiavi

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\
Explorer]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies\
Explorer]


Il valore DWORD NoTrayContextMenu è a 1 ?
  Rispondi citando
Vecchio 30-10-2003, 20.34.15   #7
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Non c'è nessuna delle due voci...
  Rispondi citando
Vecchio 30-10-2003, 20.41.24   #8
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
potrebbe dipendere da quello.
in quelle chiavi crea un nuovo valore DWORD, chiamalo NoTrayContextMenu e impostalo a 0.

Danni non ne fai...al limite, se non funge dopo il riavvio, elimini il valore.

p.s.: se la seconda delle chiavi che ti ho indicato non ce l'hai non preoccuparti, è normale in un XP monoutenza.
  Rispondi citando
Vecchio 31-10-2003, 00.10.30   #9
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Creata la prima (vedi se è corretta... adesso riavvio e vediamo se funziona...
  Rispondi citando
Vecchio 31-10-2003, 00.18.38   #10
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Niente da fare... Possibile che ad ogni installazione succeda qualcosa di strambo?

Ultima modifica di Eccomi : 31-10-2003 alle ore 14.36.20
  Rispondi citando
Vecchio 05-11-2003, 22.07.52   #11
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Evviva...

dav...
Risolto... Avevo tolto il segno di spunta ad "attiva trascinamento della selezione"... e mi ero pure scordato di dirti che non potevo più trascinare una voce da un menù all'altro...
  Rispondi citando
Vecchio 05-11-2003, 22.09.44   #12
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
urca (Y) non la sapevo proprio, bella mossa Eccomi!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli su aggiornamento periferiche pc einemass Hardware e Overclock 3 03-03-2009 18.27.01
Gadget utili e meno utili dal web Feintool Segnalazioni Web 1 16-01-2007 21.57.24
Consigli per spendere bene (sono nuovo, ciao a tutti!!) baccoba Hardware e Overclock 1 02-02-2006 22.33.43
Regali di Natale: utili o superflui? handyman Chiacchiere in libertà 54 01-12-2005 02.02.08
Consigli consigli...... Antipop Hardware e Overclock 0 05-04-2004 09.03.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.15.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.