Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2009, 14.23.49   #1
marcoxp2400+
Newbie
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 42
marcoxp2400+ promette bene
Revo Uninstaller

salve a tutti,
spero che possiate aiutarmi con i vostri consigli sempre pieni di conoscenza riguardo un campo lungo il quale non mi ero mai addentrato

trattasi software per la rimozione dei programmi

il problema nasce circa la manutenzione del sistema operativo
accade infatti che se utilizzassi prevx starei sicuro che il mio sistema non si sporcherebbe piu di tanto...

...tuttavia cerco semplicemente se esistesse e se magari sarebbe veramnete utile un software
capace di cancellare le tracce lasciate da i programmi disinstallati

mi spiego meglio:
di norma quando disinstallo un sw disinstallo normalmente e poi mi servo di ccleaner per cancellare voci di registro e quanto altro lasciato dal programma che sarebbe dovuto invece sparire completamente

allora perchè eseguendo la disinstallazione classica rimangono alcune voci che poi ccleaner trova??
e poi esiste un modo migliore per procedere invece di disinstallare e poi usare ccleaner???

ho trovato a tal proposito ma non l'ho ancora utilizzato
http://www.revouninstaller.com/
revounistaller
qualcuno ha qualche commento su questo software??

grazie
marcoxp2400+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 11.26.16   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da marcoxp2400+
allora perchè eseguendo la disinstallazione classica rimangono alcune voci che poi ccleaner trova??
Questa cosa può dipendere da due fattori:
  1. Si tratta di una impostazione VOLUTA; il fatto di lasciare sul sistema alcuni file (quelli di configurazione e licensing ad esempio) può velocizzare un'eventuale re-installazione del software in un secondo momento.
  2. Si tratta di un ERRORE/MANCANZA dell'installante; la procedura di disinstallazione non è così precisa da rimuovere tutto e si lascia alla spalle file e chiavi nel registry.
Quota:
Inviato da marcoxp2400+
e poi esiste un modo migliore per procedere invece di disinstallare e poi usare ccleaner???

ho trovato a tal proposito ma non l'ho ancora utilizzato
http://www.revouninstaller.com/
revounistaller
qualcuno ha qualche commento su questo software??
Di Revo Uninstallar ne abbiamo parlato diverse volte sul forum; prova a fare una Ricerca.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 23.19.33   #3
marcoxp2400+
Newbie
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 42
marcoxp2400+ promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Questa cosa può dipendere da due fattori:
  1. Si tratta di una impostazione VOLUTA; il fatto di lasciare sul sistema alcuni file (quelli di configurazione e licensing ad esempio) può velocizzare un'eventuale re-installazione del software in un secondo momento.
  2. Si tratta di un ERRORE/MANCANZA dell'installante; la procedura di disinstallazione non è così precisa da rimuovere tutto e si lascia alla spalle file e chiavi nel registry.
Di Revo Uninstallar ne abbiamo parlato diverse volte sul forum; prova a fare una Ricerca.

grazie delle spiegazioni

ho fatto pure la ricerca ed ho trovato opinioni positive nei diversi thread generici sui problemi nel quale era citato revo unistaller...penso proprio che lo proverò

grazie
marcoxp2400+ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Uso dell'applicazione Revo Uninstaller e differenze col comando "Regedit" Moon75 Software applicativo 13 08-09-2008 19.15.45
Revo Uninstaller 1.30 Thor Archivio News Software 2 30-07-2007 19.55.29
Revo Uninstaller 1.30: giancarlof Segnalazioni Web 0 07-07-2007 03.10.44
Revo Uninstaller 1.10 Thor Archivio News Software 3 02-06-2007 22.23.24
Revo Uninstaller 1.10 crazy.cat Segnalazioni Web 0 01-06-2007 18.32.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.05.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.