Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2008, 14.01.32   #1
pippog81
Newbie
 
Registrato: 19-06-2008
Messaggi: 3
pippog81 promette bene
problema "inspiegabile" con i dvd rw

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum e mi sono iscritto apposta per vedere di risolvere un problema che da qualche giorno mi sta facendo uscire pazzo!!!
Dunque, la situazione è questa...ho aggiornato un vecchio pc con socket A e l'ho sostituito con un athlon AM2 su scheda madre Asrock con Nvidia6150. Tra i componenti "riciclati" dal precedente computer c'è un masterizzatore Philips. In pratica ora quando cerco di cancellare un riscrivibile Nero comincia la cancellazione poi improvvisamente espelle il disco aprendo il cassetto senza nessun messaggio d'errore...però la cancellazione non è stata fatta correttamente e infatti il disco non viene letto. Ho già provato:
1)reistallato sia WinXP sia Nero usando anche altre versioni
2)usato un altro masterizzatore (un LG)
3)provato anche altri dvd rw nel caso uno fosse "andato"
Niente da fare...
Anche se quando cerco di creare un nuovo disco dati Nero mi informa che il disco non è vuoto e verrà cancellato in automatico, alla fine del processo effettivamente il disco è correttamente masterizzato e letto , quindi direte voi che me lo posso tenere anche così, ma oltre alla soddisfazione di capire da dove nasce il problema avrei anche bisogno di avere dei dvd rw puliti da mettere nel dvd recorder del salotto!!!
Grazie a tutti, ciao
pippog81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 14.46.16   #2
Diablos
Senior Member
 
L'avatar di Diablos
 
Registrato: 09-03-2008
Messaggi: 408
Diablos promette bene
comunque il dvd recorder può cancellare i dvd
Diablos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 15.32.16   #3
Danil-ho
Junior Member
 
L'avatar di Danil-ho
 
Registrato: 09-11-2007
Loc.: Valenza
Messaggi: 144
Danil-ho promette bene
Quota:
Inviato da Diablos
comunque il dvd recorder può cancellare i dvd
Anche secondo me questa e' la soluzione migliore

Lo so, e' una questione di principio, lo deve cancellare ....
ma dopo un po' anche le "questioni di principio" passano in secondo piano se e' possibile "aggirare l'ostacolo"
Danil-ho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 01.28.32   #4
pippog81
Newbie
 
Registrato: 19-06-2008
Messaggi: 3
pippog81 promette bene
si certo lo so che può cancellare...ci mancherebbe, però se con un vecchio computer andava non vedo perchè non debba andare con questo. Inoltre (come giustamente è stato scritto) ad un certo punto diventa una questione di pricipio.
ps magari e' una cavolata e io ci sto diventando matto per niente, quindi un buon consiglio è ovviamente ben accetto, ma risposte del tipo "anche il dvd recorder cancella" non aiutano granchè a risolvere il problema e mi sembrano del tutto inutili
pippog81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2008, 10.59.56   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Io non ho capito che esito ha avuto la prova di mettere un diverso masterizzatore sul pc.

Inoltre come hai montato il masterizzatore? E' master secondario, slave secondario o slave primario? Hai provato a cambiare piattina? Hai provato a cambiare canale IDE?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 12.17.20   #6
pippog81
Newbie
 
Registrato: 19-06-2008
Messaggi: 3
pippog81 promette bene
Risolto!
ancora non conosco il motivo, comunque ho lasciato tutto come prima (ide, cavi ecc.) e ho riformattato nuovamente il s.o. e ora funziona perfettamente. Già avevo formattato qualche giorno fa e il problema si ripresentava comunque, non capisco cosa ci sia di diverso ora. Mi rimarrà il dubbio ma perlomeno non ho più il problema...

cmq per togliere gli ultimi dubbi:
-la sostituzione con un altro masterizzatore non ha cambiato la sostanza, cioè non andava correttamente lo stesso (quindi il problema non stava nel masterizzatore)
-il canale IDE sulla mb è unico, la piattina è nuova e il lettore è impostato come master
grazie a tutti, ciao

Ultima modifica di pippog81 : 22-06-2008 alle ore 12.23.51
pippog81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema internet explorer lentissimo filo_2k Internet e Reti locali 18 07-01-2008 09.24.20
Problema di comunicazione col masterizzatore Shumila Masterizzazione Giochi Games 4 13-09-2007 07.40.31
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 11.44.47
Problema con la masterizzazione... la colpa è della Audigy!!! Qualche idea??? LaBrie Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 31-01-2004 15.28.25
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 16.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.16.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.