Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-03-2002, 16.07.49   #91
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da zap

- No, o forse anche. Ma soprattutto xchè se l'€ s'è svalutato rispetto al $, nonostante comprendesse il marco tedesco, il franco fr, ecc, pensa che sarebbe successo alla lira se fossimo stati fuori!!! oggi un $ varrebbe 4000£ e non 2200 o quel che è. E il petrolio, la benzina, l'energia sarebbero mostruosamente + cari, eccetera eccetera. Ergo, noi saremmo parecchio + poveri.
- Beato te!!
Che vuol dire Beato te

Le cifre esposte, puramente indicative, dimostrano che a fronte di un costo del lavoro di 120, 70 se vanno in tasse.
Come direbbe il mio ex Prof di analisi, la discussione sull'euro,
richiederebbe conoscenze di economia non alla portata di questo 3D.
Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 16.11.03   #92
Nexus-pro
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da elfig[]

io rispetto le tue idee (anche se non le condivido).
ESIGO che tu rispetti le mie.
con questo non ho altro da dire.
Esigo???

hihi... siamo in vena di battute oggi?

Ultima modifica di Nexus-pro : 01-03-2002 alle ore 18.16.09
 
Vecchio 01-03-2002, 16.34.25   #93
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Tutto ebbe inizio dall'operazione MANI PULITE, operazione giudiziaria-politica, che smantello' completamente i partiti e le correnti che governavano allora.

Nel 1993 prima delle elezioni politiche l'Onorevole Achille Occhetto, fece il primo errore, sottovalutando in modo abnorme l'impatto della discesa del Cavaliere in politica.
La coalizione di CD che allora vinse le elezioni, costituita da una maggioranza risicata, governo' per pochi mesi come dilettanti allo sbaraglio.
L'uscita dal governo della LEGA, dietro fantomatiche promesse di una legge sul federalismo, decreto' l'inizio del governo DINI.

Il CS vinse le elezioni del 1996 grazie alla figura dell'onorevole PRODI, che subito dopo eletto, decreto' con la finanziaria un aumento delle tasse, in palese contraddizione con quanto affermato in campagna elettorale.

Nel 96,97 il Cavaliere penso' di mettere in vendita le reti Mediaset.
L'Onorevole D'ALEMA non condivise questo proposito, affermando che si trattava di un patrimonio italiano che non sarebbe dovuto finire in mani straniere.
Sempre all'Onorevole D'ALEMA, si rinfaccia in questi giorni un feeling non tanto nascosto con il Cavaliere, soprattutto nella vicenda della Bicamerale.
IMHO penso si volesse creare allora una coalizione PDS, Forza Italia.

Qual'e' la situazione attuale ?

Il CS si affida al Palavobis, agli intellettuali, ai girotondi, avendo accentuato e forse perso il contatto con la base elettorale e riuscendo a mantenersi in qualche modo unita, pur con lotte interne, solo nella prospettiva di un terribile nemico comune da distruggere a tutti i costi.
Il Cavaliere al potere e' il collante del CS.

Ogni improperio, parolaccia e' bene accetta
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti, od a persone realmente esistite e' puramente casuale
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 17.14.07   #94
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Re: 2 risate

Quota:
Originariamente inviato da drakula
Per Ale
Hai visto cosa hai combinato? Ci hai scatenati tutti. Per quanto mi riguarda non riesco a capire come mai tanti si siano lasciati sedurre da promesse e francamente ridicole, ma proprio qui sta il punto! NOI non riusciamo a capire come mai Loro siano stati tanto pirla, per dirla con qualcuno.... ( vedi la barzelletta del ticket che in campagna elettorale si è detto che sarebbe stato abolito...) Loro non riescono a capire perchè NOI non accettiamo un responso democratico venuto fuori dalle urne. Per le moderatrici: ha ragione Prof ( attento, non mi sono dimenticato il tuo post sull' omeopatia! ) questo thread andrebbe chiuso, tanto non ci capiremmo.
Di quale post sull'omeopatia stai parlando ?
Non essere drastico come il sottoscritto all'inizio.
Il tono si mantiene sui binari di un corretto rapporto dialettico per dirla in burocratese

Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 17.20.03   #95
Nexus-pro
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: 2 risate

Quota:
Originariamente inviato da The_Prof


Il tono si mantiene sui binari di un corretto rapporto dialettico per dirla in burocratese

Ciao
Un attimo che prendo il dizionario...
 
Vecchio 01-03-2002, 18.13.03   #96
zap
Senior Member
 
Registrato: 17-09-2001
Messaggi: 263
zap promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof
- Che vuol dire Beato te
Le cifre esposte, puramente indicative, dimostrano che a fronte di un costo del lavoro di 120, 70 se vanno in tasse.

- Come direbbe il mio ex Prof di analisi, la discussione sull'euro,
richiederebbe conoscenze di economia non alla portata di questo 3D.
Ciao
- Pensavo parlassi del tuo reddito....
- Non mi pare ci vogliano competenze pazzesche x dire che l'essere nell'€ ci ha risparmiato una svalutazione cospicua. Secondo te, col $ che sale la lira che avrebbe fatto? X fortuna eravamo ancorati ad altre monete + solide.
___________________________________

Ciao :-)
Zap
zap non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 20.10.20   #97
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof
Tutto ebbe inizio dall'operazione MANI PULITE, operazione giudiziaria-politica, che smantello' completamente i partiti e le correnti che governavano allora.

Nel 1993 prima delle elezioni politiche l'Onorevole Achille Occhetto, fece il primo errore, sottovalutando in modo abnorme l'impatto della discesa del Cavaliere in politica.
La coalizione di CD che allora vinse le elezioni, costituita da una maggioranza risicata, governo' per pochi mesi come dilettanti allo sbaraglio.
L'uscita dal governo della LEGA, dietro fantomatiche promesse di una legge sul federalismo, decreto' l'inizio del governo DINI.

Il CS vinse le elezioni del 1996 grazie alla figura dell'onorevole PRODI, che subito dopo eletto, decreto' con la finanziaria un aumento delle tasse, in palese contraddizione con quanto affermato in campagna elettorale.

Nel 96,97 il Cavaliere penso' di mettere in vendita le reti Mediaset.
L'Onorevole D'ALEMA non condivise questo proposito, affermando che si trattava di un patrimonio italiano che non sarebbe dovuto finire in mani straniere.
Sempre all'Onorevole D'ALEMA, si rinfaccia in questi giorni un feeling non tanto nascosto con il Cavaliere, soprattutto nella vicenda della Bicamerale.
IMHO penso si volesse creare allora una coalizione PDS, Forza Italia.

Qual'e' la situazione attuale ?

Il CS si affida al Palavobis, agli intellettuali, ai girotondi, avendo accentuato e forse perso il contatto con la base elettorale e riuscendo a mantenersi in qualche modo unita, pur con lotte interne, solo nella prospettiva di un terribile nemico comune da distruggere a tutti i costi.
Il Cavaliere al potere e' il collante del CS.

Ogni improperio, parolaccia e' bene accetta
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti, od a persone realmente esistite e' puramente casuale
Ma tu continui a cascare nel trabocchetto. Ti fai, consapevolmente o no portavoce di un’informazione di parte. Ma il tuo, chiamiamolo così, amore per te stesso non ti porta ad interrogarti più approfonditamente ? Non cerchi delle risposte che vadano al di là della pura interpretazione giornalistica ???
Molto interessante è, per me il dibattito apparso su Micromega di questo mese, dove si “scontrano” Giuliano Ferrara e Piercamillo Davigo. E’ molto interessante perché entrambi esprimono delle opinioni condivisibili , ma entrambi ovviamente non dicono la verità. E forse solo dal loro confrontarsi si riesce ad uscire dalle pastoie dell’informazione pilotata. Secondo me, dal loro dialogo, nascono delle riflessioni molto interessanti.
Anche la mia risposta, ovviamente sarebbe di parte. Come quella dei miei "compagni" Mi limiterei a scardinare punto per punto le tue affermazioni in quanto incomplete e frammentarie. A mia volta sarei incompleto e frammentario.

Non è forse giustificato il timore espresso da chi afferma che un messaggio ripetuto più e più volte assume un carattere di verità indipendentemente dalla sua consistenza ? Questo vale per tutti. Ma se siamo consapevoli di questo dobbiamo rifuggire dalle facili demagogie giornalistiche e leggere sempre oltre la notizia.

Insomma la realtà la crea l’informazione. Se io vado al palavobis non è perché sono un intellettualoide “girotondaro” perditempo e quantaltro si voglia dire. Sarà perché nella mia testa mi pareva una cosa interessante fare questo. Magari dopo di ciò la mia testa mi diceva che era interessante mangiarmi un gelato. Non so se mi spiego ma secondo me non si può così facilmente categorizzare le cose secondo etichettte di comodo.
Se un ragazzo va a una manifestazione leghista non è detto che sia un xenofobo antimeridionale. Può darsi benissimo che ci vada per curiosità, per divertimento, pèr vedere che cosa si dice e che gente c’è e magari alla fine vota verde. Ma la foto di quel ragazzo e la mia al Palavobis saranno guardate dal lettore con un po’ di fastidio a seconda della parte politica.

Chiudo dicendo che non si riflette forse mai abbastanza su questi meccanismi mentali che alla lunga, per me, generano nelle persone sentimenti di odio e di non accettazione.
Stalker non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 21.50.28   #98
giofi83
Senior Member
 
L'avatar di giofi83
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
Messaggi: 30
giofi83 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker

Chiudo dicendo che non si riflette forse mai abbastanza su questi meccanismi mentali che alla lunga, per me, generano nelle persone sentimenti di odio e di non accettazione.
Ho un problema di identità, quasi quasi mi riconosco in questo tuo post, MA SOLO IN QUESTO
___________________________________

i want to be ... Peter Pan
Twin Towers always in ourselves
Buonaseeeeeeeeeeeeeera
giofi83 non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 21.55.12   #99
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da giofi83


Ho un problema di identità, quasi quasi mi riconosco in questo tuo post, MA SOLO IN QUESTO
Stalker non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 22.00.35   #100
zap
Senior Member
 
Registrato: 17-09-2001
Messaggi: 263
zap promette bene
Pensieri sparsi...

- Anzitutto, io rispetto (+ o -) le idee altrui, ma non riesco davvero a capacitarmi di certa smodata fiducia, che ritengo... pazzesca . Come ha detto Nexus-pro, io credo si tratti di "creduloneria".

- Detto ciò, è lampante che D e S non vogliono + dire assolutamente nulla. Il...hmmm... chiamiamolo modello socio-economico proposto da entrambi gli schieramenti è sostanzialmente lo stesso, con poche differenze. C'è chi ha parlato di utopia comunista. Direi che pure il "libero mercato" che oggi sembra la soluzione ad ogni problema (economico, sociale, veterinario, intestinale...) è una utopia altrettanto grande. Ancora a 'ste storielle stiamo?!? Aho! sveglia!

- Informare è controllare. Qualcuno ha qualcosa da obiettare i merito? Spero di no, xchè mi sembra fin banale. Il resto del discorso dovreste capirlo da soli (spero) e trarre le mie stesse conclusioni. In it c'è qualcosa che non va. Chi non riesce ad ammettere questo, 2°me, dovrebbe essere messo nelle condizioni di non nuocere.

- Come ha detto ennys, il falso resta però falso come i fatti restano fatti. Allora facciamo un esempio. La società di B ha pagato tangenti alla GdF e QUESTO NON E' IN DISCUSSIONE (!!!). In discussione è se B lo sapeva. Lui dice di NO. E voi ci credete? Ma come c#zzo fate a crederci!?! Ma dio, erano soldi suoi, era la sua società!!!! E lui non lo sapeva?!? Ma vi rendete conto della pagliacciata?!? No, non tutti.
E B, anzichè spiegare come mai la sua società corrompesse la GdF x pagare meno tasse, si trincera dietro il fatto che LUI NON LO SAPEVA!!! Tizio ammazza Caio, e poi se lo accusano di aver sparato dice che assolutamente no, ha usato un coltello e quindi è innocente. C'è da piangere. E non ridete, xchè è proprio quello che sta accadendo.
Insomma, l'unica difesa che in tutti questi anni B ha attuato, è stata quella di DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DAL CUORE DEL PROBLEMA.

Non sono d'accordo con Stalker quando parla del non sapersi "guardare dentro".
E poi che vuol dire "C'è bisogno di tenere alto il lato umano di ciascuno di noi e lasciare alla politica il ruolo di amministrazione della cosa pubblica"? Ci dobbiamo "elevare a parlare di filosofia"?!? Scusa ma mi sa di evasione dalla realtà. Dalla brutta e tragica realtà in cui ci troviamo.

FunnySoft, tu speri che si possa "discutere"? Sarebbe bello, hai ragione. Ma non credo che serva a molto. I fatti sono "chiari" su entrambi i fronti e non si riuscirà mai a "discutere". Come fai a convincere qualcuno che vede un foglio bianco che quel foglio è nero? Noi lo vediamo bianco, loro nero. E nessuno può ammettere di essere in torto, xchè effettivamente x noi è bianco e x loro nero. Come si fa a parlare? O meglio: a che serve?
L'unica è aspettare che si risveglino. O che ci risvegliamo noi. Sperando che l'incubo non sia reale.

Scusate il lungo post.
Zap
zap non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 22.12.20   #101
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Non sono d'accordo con Stalker quando parla del non sapersi "guardare dentro"..E poi che vuol dire "C'è bisogno di tenere alto il lato umano di ciascuno di noi e lasciare alla politica il ruolo di amministrazione della cosa pubblica"? Ci dobbiamo "elevare a parlare di filosofia"?!? Scusa ma mi sa di evasione dalla realtà. Dalla brutta e tragica realtà in cui ci troviamo.
Ma non dimenticare che la realtà è frutto della nostra percezione e quindi siamo innanzitutto "noi" i soggetti che danno forma alla realtà. Essa è come noi la traduciamo.

La realtà che a te sembra brutta in un verso magari a Ennys va benissimo e va malissimo per un altro verso.

Non prescindiamo da questa cosa sennò cadiamo nella demagogia.

Cerchiamo di dimostrare di essre un po' più intelligenti e per questo ci sentiamo bene a sinistra....
Stalker non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 22.26.39   #102
giofi83
Senior Member
 
L'avatar di giofi83
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
Messaggi: 30
giofi83 promette bene
Un colpo di stato non si può e non si deve fare, anche perchè azioni che non siano più che democratiche potrebbero essere del tipo: la medicina è giusta, l'infezione è debellata ma il paziente è morto per complicazioni sopraggiunte

Non voglio dire di essere per l'immobilismo, ma vorrei che, se si vuole fare giustamente del massacro per un esponente di partito e di governo e di media, la stessa intolleranza debba essere usata anche per le altri parti sia politiche che istituzionali.

Mani pulite è nata non per la solerzia di organi investigativi (prendevano mazzette) o della magistratura: semplicemente qualcuno è stato tagliato fuori dalle tangenti, si è inca@@ato ed ha denunciato; e poi mazzette e quant'altro in Italia le hanno prese tutti, ma proprio tutti, compresi quelli che oggi gridano allo scandalo.
Giustamente c'è il conflitto di interesse: è vero ed è una cosa seria, ma ci si dimentica che 30 anni fa c'era un imprenditore che si chiamava Agnelli ed un governo che entra il centrosinistra, c'erano barzellette che mostravano politi e governanti che prima di andare in bagno chiedevano permesso al mitico Gianni, lì il conflitto di interesse non c'era.
Ma pensate seriamente che il Berlusca dietro la sua scrivania di Mediaset e senza incarico di governo non sarebbe stato in grado di far votare leggi ad suo uso e consumo? Ma almeno così è allo scoperto.
Esistono solo i grigi in diverse tonalità, ma non il bianco e il nero, in politica non si può cercare e trovare il meglio, dobbiamo accontentarci del meno peggio: gli italiani hanno pensato che oggi il meno peggio è il B., domani, se sapranno dimostrarlo, il meno peggio potrà essere D'Alema o suo figlio.
___________________________________

i want to be ... Peter Pan
Twin Towers always in ourselves
Buonaseeeeeeeeeeeeeera
giofi83 non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 23.25.26   #103
Efreet
Senior Member
 
L'avatar di Efreet
 
Registrato: 20-03-2001
Loc.: Parma
Messaggi: 338
Efreet promette bene
Re: Pensieri sparsi...

Quota:
Originariamente inviato da zap
Chi non riesce ad ammettere questo, 2°me, dovrebbe essere messo nelle condizioni di non nuocere.
Il discorso è giusto, però la conclusione è sbagliata: perché chiunque deve essere libero di credere quello che gli pare, anche chi non la pensa come me e te. Il massimo che possiamo fare è tentare di fargli cambiare idea!

Quota:
Insomma, l'unica difesa che in tutti questi anni B ha attuato, è stata quella di DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DAL CUORE DEL PROBLEMA.
Non solamente, dai, ha anche cercato di far credere alla gente di essere un perseguitato politico, delegittimando i giudici di Milano. E il bello è che la gente ci crede! :anger:
___________________________________

_
Efreet non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 23.32.12   #104
Efreet
Senior Member
 
L'avatar di Efreet
 
Registrato: 20-03-2001
Loc.: Parma
Messaggi: 338
Efreet promette bene
Quota:
Originariamente inviato da giofi83
Un colpo di stato non si può e non si deve fare, anche perchè azioni che non siano più che democratiche potrebbero essere del tipo: la medicina è giusta, l'infezione è debellata ma il paziente è morto per complicazioni sopraggiunte
Mah, anche in Cile pensavano che non sarebbe mai successo, eppure con una certa combinazione di eventi si è arrivati al golpe. Io non mi illudo sugli uomini o sulla civiltà, quello che è già successo può succedere ancora.
Quota:

Non voglio dire di essere per l'immobilismo, ma vorrei che, se si vuole fare giustamente del massacro per un esponente di partito e di governo e di media, la stessa intolleranza debba essere usata anche per le altri parti sia politiche che istituzionali.
Giusto, ma quale altra parte politica al momento ne sta combinando di tutti i colori come quella in esame? Anche la sinistra è aspramente sotto esame, ma per la sua immobilità ed incapacità di interpretare la coscienza della gente.

Quota:

Giustamente c'è il conflitto di interesse: è vero ed è una cosa seria, ma ci si dimentica che 30 anni fa c'era un imprenditore che si chiamava Agnelli ed un governo che entra il centrosinistra, c'erano barzellette che mostravano politi e governanti che prima di andare in bagno chiedevano permesso al mitico Gianni, lì il conflitto di interesse non c'era.
Ma pensate seriamente che il Berlusca dietro la sua scrivania di Mediaset e senza incarico di governo non sarebbe stato in grado di far votare leggi ad suo uso e consumo? Ma almeno così è allo scoperto.
Esistono solo i grigi in diverse tonalità, ma non il bianco e il nero, in politica non si può cercare e trovare il meglio, dobbiamo accontentarci del meno peggio: gli italiani hanno pensato che oggi il meno peggio è il B., domani, se sapranno dimostrarlo, il meno peggio potrà essere D'Alema o suo figlio.
Io trovo che le leggi pro-B abbiano avuto una significatica IMPENNATA dal 13 maggio 2001, quindi a qualcosa gli è servita questa posizione politica. O no?
___________________________________

_
Efreet non è collegato  
Vecchio 02-03-2002, 00.07.47   #105
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da giofi83

e poi mazzette e quant'altro in Italia le hanno prese tutti, ma proprio tutti, compresi quelli che oggi gridano allo scandalo.
Cantava De Gregori "poi ti dicono che tutti sono uguali, tutti rubano alla stessa maniera... è solo un modo per convincerti a rimanere chiuso dentro casa quando viene la sera..."

Capisco perfettamente il tuo punto di vista ma non mi convince. Non mi convince il ragionamento secondo cui, oggi, muovere critiche a Berlusconi sia ipocrita perchè è sempre stato così e prima non ci si indignava più di tanto.
Non mi convince perchè secondo me c'è tanta gente che non si rende conto nè che prima era così nè che adesso è così.
Non mi convince perchè non si può dire: "Siamo e siete sempre stati immersi nella m@@@a, cosa venite a fare le anime sante adesso !"

Bisogna e si deve, secondo me, fare un discorso di morale non avendo paura degli scheletri negli armadi dei "compagni".

Ognuno deve dare un suo piccolo contributo, anche nella vita di tutti i giorni. Ognuno fa i suoi errori, piccoli e grandi ma, deve riconoscerli e deve sempre tendere a quello che per lui è la cosa giusta non per sè ma in sé.
A costo di fare del moralismo.

Bisogna avere il coraggio di sbagliare.
Stalker non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.57.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.