Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-06-2003, 01.46.40   #1
hobsbawm
Newbie
 
Registrato: 23-06-2003
Messaggi: 7
hobsbawm promette bene
Nero: SCSI target error

Ho da poco acquistato un masterizzatore Matshita DVD-RAM SW-9571 (che incide anche i supporti DVD-R e DVD-RW); lo uso in accoppiata con Nero versione 5.5.10.35. Dopo le prime masterizzazioni andate a buon fine, non riesco più ad incidere un DVD che sia uno. Il messaggio d'errore lanciato da Nero è sempre lo stesso: SCSI target error (il mio masterizzatore è comunque IDE...).
Ho provato a disinstallare e poi reinstallare nuovamente Nero, a disabilitare la DMA (come letto da qualche parte), persino a formattare l'hard disk: nessun risultato.
Ho usato diverse versioni di Nero intermedie tra la 5.5.9.0 e la 5.5.10.35, ma il risultato non cambia. Ho provato anche ad usare IMGTool 1.0.0.4, senza esito. Infine ho scaricato persino la demo di Clone DVD, ma la masterizzazione mi si è interrotta due volte soltanto oggi.
Per effettuare tutte queste prove ho usato sempre i miei due DVD-RW: un Imation ed un Memorex (altrimenti avrei speso una fortuna...).
Per decriptare uso DVD Decrypt, e poi IFOEdit e/o DVD Shrink 2.3.
Con l'audio invece nessun problema.
Cosa devo fare?
hobsbawm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2003, 12.03.00   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Inanzitutto... BENVENUTO !

Hai già dato un'occhiata a questi link ??

http://www.nero.com/en/content/helptool/243.htm
http://www.cdrinfo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7618

Che Sistema Operativo usi ?? Che versione del firmware ha il tuo Matshita ??



SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2003, 20.04.35   #3
hobsbawm
Newbie
 
Registrato: 23-06-2003
Messaggi: 7
hobsbawm promette bene
Grazie per il benvenuto!

Ti aggiorno sulla situazione.

Sistema operativo: Windows XP Professional
Firmware del Matshita: Rev.112 (da poco aggiornato via internet - comunque, a scanso di equivoci, il mio problema è preesistente all'aggiornamento del firmware)
Versione di Nero attualmente in uso: 5.5.10.35

Nei giorni scorsi ho provato a disinstallare Nero e ad usare altri software di masterizzazione.
Ho scaricato la demo di Clone DVD e quella di WinOnCD 6 della Roxio: in entrambi i casi non riesco a masterizzare i miei due DVD-RW.
Clone DVD mi dà il seguente messaggio d'errore: "scrittura DVD Video fallita (new line) UDF 5 65536".
WinOnCD 6 invece: "errore di interfaccia masterizzatore: command aborted in unknow device - function at 0(0) (GRI_Writeblocks)"

Ho provato anche a scaricare gli ASPI drivers nuovi dal sito Adaptec (hai visto mai...), cioè la versione 4.71.2, e poi ho riprovato a masterizzare con WinOnCD 6. Risultato: nisba.

Tra l'altro adesso Nero mi dice che i System ASPI non sono correttamente installati...

Cosa fare? Buttare il masterizzatore nuovo?
hobsbawm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2003, 12.33.24   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Inizialmente avevi scritto che il masterizzatore funzionava correttamente; hai cambiato qualcosa da allora ??

Hai fatto le prove sempre con supporti DVD-RW; potresti provare con un normale supporto DVD-R ?? ( lo so che rischi di bruciarlo... )

Adesso il problema è che installando tutti quei software di masterizzazione + altra roba (ASPI aggiornati) rischi di avere casini a livello di S.O. .

Purtroppo Matshita non è che la versione unbranded di Panasonic; dico purtroppo perchè trovare support x queste periferiche risulta un'impresa ! Ad esempio per il corrsipondente modello Panasonic sono stati rilasciati dei driver aggiornati datati 17/04/2003 che risolvono diversi problemini.

Al momento io ti consiglio di:

- rimuovere tutti i software di masterizzazione lasciando solo NERO (ultima versione);
- rimuovere gli ASPI di Adaptec e rimettere quelli di Nero;
- provare il tutto con supporti di masterizzazione diversi da Imation e Memorex.

In bocca al lupo ! (Y)



SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2003, 02.31.23   #5
hobsbawm
Newbie
 
Registrato: 23-06-2003
Messaggi: 7
hobsbawm promette bene
Bene bene bene....
adesso è tutto a posto!
- Ho disinstallato gli ASPI Adaptec 4.71 ed ho reinstallato la versione 4.60 che avevo prima (gli ASPI 4.71 a Nero non piacciono...);
- ho disinstallato tutti gli altri software di masterizzazione;
- ho scaricato i nuovi drivers per il mio masterizzatore;
- ma, sopratutto, ho usato un DVD-R anzichè un DVD-RW.
Risultato: masterizzazione perfetta (ho usato IMG Tool 1.0.0.4 in accoppiata a Nero 5.5.10.35).

Restano da capire le seguenti cose:
1) perchè non sono mai riuscito a masterizzare il mio DVD-RW Memorex?
2) perchè sono riuscito a masterizzare il mio DVD-RW Imation per 4-5 volte ed adesso non ci riesco più?
3) perchè Nero non riesce mai, ma proprio mai, ad effettuare la cancellazione completa dei miei DVD-RW (effettua soltanto quella rapida)?
I problemi suddetti con i DVD-RW li ho riscontrati anche usando Clone DVD, WinOnCD 6 e InstantCD+DVD 6.5.
Che dipenda dal masterizzatore?
hobsbawm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2003, 16.51.53   #6
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
C'è sempre rapporto tra marca del masterizzatore e supporti usati.

Dovresti individuare la tipologia di supporto che meglio si adegua al tuo masterizzatore. Potresti inoltre scrivere al support di NERO per evidenziare i problemi sopracitati.

Alcune cose forse si sistemeranno con ulteriori rilasci di firmware che di solito migliorano la compatibilità con i supporti .



SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2004, 17.40.44   #7
Pierhagi
Newbie
 
Registrato: 22-03-2004
Messaggi: 2
Pierhagi promette bene
Ciao a tutti!

Ho + o - lo stesso problema "hobsbawm", solo che nn riesco a risolverlo

Sul mio pc con WinXp Pro ho installato un masterizz. LG 8524B.

Dopo varie prove, disinstallazioni di software x masterizzare, sostituzione del masterizzatore sempre con un altro uguale e formattando, nn sono riuscito a concludere niente.

Il problema è che mi vede in "Gestione risorse" il masterizz. come SCSI mentre nn lo è! Ho anche un lettore DVD sempre del LG (ma la marca credo che nn centri niente)ed anche questo lo vede SCSI...ma nn è SCSI.

Credo che installando la nuova versione di Nero 6, sia la 6.0.0.9 che la 6.3.0.2, vada a settare un parametro del registro, delle periferiche ottiche, come SCSI.

Dopo aver formattato senza inserire Nero, il sistema mi vedeva sia il masteriz. che il lettore DVD normalmente, cioè non SCSI.
Ho notato che nel panello di controllo Nero 6 inserire l'icona di ImageNero (ora nn ricordo il nome esatto), che attiva qualcosa dello SCSI.
Sul sito LG nn ci sono aggiornamenti x il mio master.
Avete notizie?

Ciao Pierhagi
Pierhagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2004, 19.10.37   #8
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Re: Nero: SCSI target error

Quota:
Originariamente inviato da hobsbawm
Il messaggio d'errore lanciato da Nero è sempre lo stesso: SCSI target error
Io ho solo un masterizzatore di cd (HP 9150i IDE) e mi restituisce l'errore che hai scritto sopra quando utilizzo dei cd che non gli piacciono. Ad esempio i TDK e alcuni Traxdata...
Quindi la critta SCSI dell'errore non é molto indicativa.
E' strano che da un giorno all'altro il tuo master non abbia più scritto lo stesso tipo di dischi...
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2004, 20.02.31   #9
Pierhagi
Newbie
 
Registrato: 22-03-2004
Messaggi: 2
Pierhagi promette bene
Ho usato 3 o 4 titpi di "marche" di cd ma il problema è indentico.
Mi sono ricordato di aver installato i drivers della mia scheda madre Shutttle(AN35N ULTRA) e credo che abbia installato qualcosa che faccia vedere scsi il masteriz.

Si possono togliere questi drivers?
Pierhagi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nero 7 Lite 7.2.3.2b RustyOrx Segnalazioni Web 1 30-08-2006 18.36.43
[*buntu] Problemi con MP3 e Java [Risolto] Dr_House Linux e altri Sistemi Operativi 5 22-08-2006 21.11.44
Nero 7.0.1.4b Gervy Archivio News Software 18 27-12-2005 13.10.29
Nero 7.0.1.4 Gervy Archivio News Software 20 15-12-2005 00.51.39
Nero 7.0.1.2 Gervy Archivio News Software 77 03-12-2005 02.09.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.40.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.