Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-09-2012, 11.52.44   #16
Walnut
Junior Member
 
L'avatar di Walnut
 
Registrato: 17-08-2012
Messaggi: 92
Walnut promette bene
Rif: Resettare percorso SHELL

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
No, la primissima riga dei tuoi script.
Dato che mi hai detto di non sapere cosa fosse il magic number, te lo stavo spiegando.
Beh, ovvio che non conoscevo la stringa con questa definizione. Ho già cominciato a leggere diverse guide online (sia in Inglese che in Italiano) e non ho mai letto quest'espressione, che io ricordi.

Quota:
Che io ricordi, ma potrei ricordare male, uno script senza permessi di esecuzione necessita di bash o sh per essere eseguito (es: bash mioscript oppure sh mioscript)
Se si aggiungono i permessi di esecuzione, è possibile avviarli usando ./ (esempio ./mioscript)
Se è presente anche il magic number (che dovrebbe comunque essere sempre presente!) allora è possibile avviarli direttamente.
Mah ... Ho visto che posso anche cambiare e, invece di #!/bin/bash mettere #!/bin/sh o anche nulla, gli dò il comando come dici tu; la shell riconosce subito i comandi nello script e li esegue.

Quota:
Se però non ti funziona, evidentemente mi sbaglio!
Purtroppo in questo momento non ho un sistema su cui testare, ma potrebbe non essere una cosa fattibile (del resto sono script da dare in pasto ad un eseguibile, non eseguibili veri e propri).
No, infatti. Non riesco a fare in modo che l'interprete li riconosca come comandi "globali" all'interno del mio account. Del resto non c'é bisogno di digitare ./grep; il comando da solo è sufficiente. Naturalmente non è che ora sia una necessità stringente. Mi va benissimo anche così. Sono solo esercizi e prove che faccio per imparare.

Comunque non ti voglio tormentare oltre, che non è così importante. Ti ringrazio per l'aiuto e la disponibilità. Ciao
Walnut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2012, 12.20.31   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Resettare percorso SHELL

Figurati

Se poi dovessi trovare il modo, scrivilo pure qui!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Programmi caricati all'avvio Windows Vista manara48 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 19-06-2009 07.37.17
CVS Shell Ext 1.7.2 Dav82 Archivio News Software 0 01-11-2005 02.56.34
[VB6] Comando shell Longhorn Programmazione 0 23-08-2005 20.45.42
cambiare shell... Hellalive Windows 9x/Me/NT4/2000 2 22-10-2004 14.28.52
Linux - Percorso formativo realtebo Linux e altri Sistemi Operativi 1 30-04-2004 20.33.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.34.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.