Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-12-2003, 18.15.40   #61
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Non sono d'accordo, la netiquette, sarà pure una leggera forma di censura, ma è indispensabile. La netiquette è formata da regole di "buon senso" e di "convivenza civile" anche in un luogo virtuale quale internet. Senza netiquette il web non avrebbe mai potuto avere un così grosso sviluppo come "mezzo di comunicazione". I forum sarebbero pieni di gente incivile( perchè l'uomo, quando è "nascosto" è incivile ), nessuno potrebbe esprimere la propria opinione su qualcosa senza essere insultato da un altro o oscurato da altri che scrivono, ad esempio, TUTTO MAIUSCOLO o mettono immagini dappertutto. C'è bisogno di un regolamento, anzi di un autoregolamento, dettato appunto dal buon senso, che poi è una cosa che tutti conoscono.
Mi ricordo che ai miei primi passi in internet mi inca**avo tantissimo se ad esempio dei moderatori (di chat o di forum) bannavano degli utenti perchè questi non rispettavano regole, gridavo anche io alla censura... ora che è un pò che modero un piccolo forum, mi rendo conto che delle regole sono indispensabili, perchè, appena uno non ne rispetta una e la passa liscia, vedi che tutti gli altri si adeguano, fanno lo stesso e si finisce nel caos.
W la netiquette.
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2003, 21.52.43   #62
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
La Netiquette è un pò come una prova, secondo me... e la sua negazione come un biglietto da visita...

Penso sia necessaria...

Penso spesso al popolo di Internet (lo so è un'espressione a dir poco terribile, ma vera)... una popolazione molto peculiare... non tanto per il fatto che in un modo o nell'altro si DEBBA saper far funzionare un pc... il che di per sè è già un ostacolo insormontabile per la maggioranza delle persone (che infatti ignorano completamente cosa significhi muoversi in un mondo apparentemente virtuale... e sembrano pure sopravvivere benissimo senza...), quanto perchè se ci si collega alla Rete, e ad un Forum, vuol dire che si è disposti a farlo... voglio dire, ben disposti... almeno in teoria...
In realtà il connettersi è un atto volontario che presume l'essere "comodi" a farlo, nella circostanza attuale... e questo rende il tutto molto particolare... non so se riesco a rendere ciò che vorrei...
Inoltre, ciò che è il proprio carattere e quelle che sono le proprie "abitudini" di vita reale non possono non venir fuori...
Quindi la Netiquette è indispensabile...
Quanto più si "ricorre" ad essa tanto meno "ingombranti" si appare...

Più o meno...
  Rispondi citando
Vecchio 02-12-2003, 14.14.00   #63
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
up
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.24.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.