Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-11-2012, 15.37.43   #16
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da carson Visualizza messaggio
Genericamente non saprei, la mia affermazione è scaturita dopo aver constatato che in tre discussioni aperte la soluzione era nel sistema stesso e non al fuori, ovvero, dico, prima di cercare dal di fuori per ottenere la stessa soluzione, giusto o sbagliato che sia, non è meglio iniziare a cercare dal di dentro?
Questa tua affermazione è data probabilmente (senza offesa) dalla non piena conoscenza dell'argomento... se seguirai le discussioni attuali e future vedrai sempre che la risoluzione di un problema non va mai in un'unica direzione, e nel 99% dei casi è colpa dell'utilizzatore, visto che il PC non gode di propria intelligenza.

Quota:
Ho sempre pensato che fosse diverso, nel senso che tutti in dignità e rispetto reciproco fossero uguali, fermo restando le differenze culturali in materia.
Intendo dire che l'uomo più potente della terra, diciamo Obama, e l'ultimo, andato a prendere nei più profondi bassifondi, in dignità non differiscono, sono identici, la differenza sta nel ruolo sociale che essi occupano.
Sono d'accordissimo sul tuo ragionamento, ma nel caso di una richiesta di aiuto in un forum pubblico è ampiamente diversa la cosa.
Perchè uno cerca aiuto GRATUITO in una community?
  1. Per imparare qualcosa - E allora deve chiedere molto ma soprattutto provare e applicarsi tanto, cercare, leggere, impegnarsi....
  2. Per risparmiarsi i soldi del tecnico - E quì stendo un velo pietoso su certi elementi....
Sono dell'idea che sia meglio pochi ma buoni che tante sanguisughe ingrate (non mi riferisco a te), IMHO.

Se oggi sono quello che sono a livello informatico (nel bene e nel male) lo devo a chi ha perso tempo ad aiutarmi e penso (spero) di averli ripagati in parte con il mio impegno, profuso non solo ad aiutare e condividere conoscenze con tutti ma anche facendo piccoli tutorial dove chiunque può contribuire, chiedere e informarsi.

Tutto questo è per me una community.

Saluti.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2012, 16.40.32   #17
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Questa tua affermazione è data probabilmente (senza offesa) dalla non piena conoscenza dell'argomento... se seguirai le discussioni attuali e future vedrai sempre che la risoluzione di un problema non va mai in un'unica direzione, e nel 99% dei casi è colpa dell'utilizzatore, visto che il PC non gode di propria intelligenza.
Che il pc non goda di un'intelligenza propria è scontato, il mio riferimento è riferito alle sue impostazioni, nei miei casi c'erano delle impostazioni sbagliate.
Non saprei in che modo trovare la soluzione esternamente ai criteri dati dal costruttore stesso, ma prima di questi, dicevo, non è meglio cercarli tra le impostazioni del pc stesso?

Quota:
Sono d'accordissimo sul tuo ragionamento, ma nel caso di una richiesta di aiuto in un forum pubblico è ampiamente diversa la cosa.
Perchè uno cerca aiuto GRATUITO in una community?
  1. Per imparare qualcosa - E allora deve chiedere molto ma soprattutto provare e applicarsi tanto, cercare, leggere, impegnarsi....
  2. Per risparmiarsi i soldi del tecnico - E quì stendo un velo pietoso su certi elementi....
Sono dell'idea che sia meglio pochi ma buoni che tante sanguisughe ingrate (non mi riferisco a te), IMHO.
Per quanto mi riguarda faccio parte del primo caso e, per conseguenza, non mi dispiace nemmeno risparmiare i soldi del tecnico.
Ovvero non posso, per la più piccola fesseria, smontare e andare dal tecnico, ... il tempo, ... la seccatura, ..., desidero saperlo fare io stesso e per questo chiedo l'aiuto a chi ne sa più di me, ad esempio nel forum e sono pronto a ricambiare ma non ne ho la possibilità tecnica.

Quota:
Se oggi sono quello che sono a livello informatico (nel bene e nel male) lo devo a chi ha perso tempo ad aiutarmi e penso (spero) di averli ripagati in parte con il mio impegno, profuso non solo ad aiutare e condividere conoscenze con tutti ma anche facendo piccoli tutorial dove chiunque può contribuire, chiedere e informarsi.

Tutto questo è per me una community.

Saluti.
Condivido quello che dici, ma non tutti hanno le stesse capacità e non tutti sono portati ad apprenderle per via della non predisposizione verso determinati argomenti, però, altri possono dare altro (scusa il gioco di parole) e insieme ci si forma.

Ad esempio il corpo umano è formato da varie membra e tutte contribuiscono al suo buon funzionamento, la testa apparentemente è più importante delle gambe però senza di esse la testa stessa non riesce a svolgere a pieno le sue funzioni.

Allargandoci un po', il meccanico non è meno importante del dottore, perché senza di esso che gli aggiusta l'auto, il dottore non è in grado di fare le visite.

Esempi simili ce ne sono a centinaia, comunque il concetto è quello.

Grazie, ciao.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2012, 16.42.07   #18
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Ti faccio notare che stai personalizzando la cosa dopo aver buttato il "sasso" sul comportamento generico degli utenti, rispecchiando uno dei "modi" descritti in precedenza... si può essere diretti anche in maniera garbata...

Quota:
Inviato da carson Visualizza messaggio
E' verissimo però ci sono delle basi comuni per tutti.
Nessuna, compreso il linguaggio, che deve essere adattato in modo che chi ascolta-legge capisca "cosa" intendi (essenza) comunicare.

Quota:
Inviato da carson Visualizza messaggio
Ho sempre pensato che fosse diverso, nel senso che tutti in dignità e rispetto reciproco fossero uguali, fermo restando le differenze culturali in materia.
Intendo dire che l'uomo più potente della terra, diciamo Obama, e l'ultimo, andato a prendere nei più profondi bassifondi, in dignità non differiscono, sono identici, la differenza sta nel ruolo sociale che essi occupano.
Stai parlando solo di rispetto, non di dignità...

Il concetto di dignità è completamente diverso e nulla ha a che vedere con lo stato sociale.

Per farla breve, la dignità è una scelta personale su come porti riguardo i concetti di onore e morale, compreso il cammino che percorri per perseguirli e per raggiungere la consapevolezza dell'essere come persona.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2012, 21.29.03   #19
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Ti faccio notare che stai personalizzando la cosa dopo aver buttato il "sasso" sul comportamento generico degli utenti, rispecchiando uno dei "modi" descritti in precedenza... si può essere diretti anche in maniera garbata...
Ho solo aperto una discussione, cosa intendi dire per buttato il sasso?
Scusami ma non ho capito il resto.

Quota:
Nessuna, compreso il linguaggio, che deve essere adattato in modo che chi ascolta-legge capisca "cosa" intendi (essenza) comunicare.
E' logico, ci mancherebbe altro. Comunque non mi riferivo a questo ma al rispetto reciproco.

Quota:
Il concetto di dignità è completamente diverso e nulla ha a che vedere con lo stato sociale.
Mi sembra di aver detto la stessa cosa.

Quota:
Per farla breve, la dignità è una scelta personale su come porti riguardo i concetti di onore e morale, compreso il cammino che percorri per perseguirli e per raggiungere la consapevolezza dell'essere come persona.
Neanche qui riesco a capire.

Grazie, ciao.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2012, 17.52.35   #20
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Non ho alcuna intenzione di polemizzare, ma ... "facciamo a capirci"...

Hai aperto questo tread con un pensiero rivolto a comportamenti generici dell'utenza, non specificatamente rivolti a te poi, ad ogni replica, rispondi con riferimento alla tua esperienza su questo forum: perché inizi parlando genericamente e poi personalizzi l'argomento? (la domanda è ovviamente amletica)

A volte la lingua italiana risulta interpretabile, ma non è il caso riguardo quanto scrivi: solo per fare un esempio, quando scrivi e ribadisci che...

"Ho sempre pensato che fosse diverso, nel senso che tutti in dignità e rispetto reciproco fossero uguali, fermo restando le differenze culturali in materia.
Intendo dire che l'uomo più potente della terra, diciamo Obama, e l'ultimo, andato a prendere nei più profondi bassifondi, in dignità non differiscono, sono identici, la differenza sta nel ruolo sociale che essi occupano."


...si legge (come ti risposi) che stavi parlando solo di rispetto, in quanto la dignità è soggettiva, è un percorso individuale non paragonabile se non negli intenti ma molto raramente, al contrario del rispetto per l'individuo uomo che dovrebbe essere identico per il semplice fatto che entrambi lo sono. Un accenno al concetto di "dignità" lo trovi a questa pagina...

Credo sarebbe meglio (per il futuro) rileggessi attentamente quanto scrivi, senza cadere nel giochetto stereotipato del "...è quello che ho detto io." quando palesemente ciò non è: la discussione è sempre interessante, il "gioco" che leggo, al contrario, non mi interessa.

A rileggerti su altri argomenti...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2012, 14.37.16   #21
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Non ho alcuna intenzione di polemizzare ...
Nemmeno io.

Quota:
... il "gioco" che leggo ...
Sono parole offensive, pungenti, fuori luogo e inaccettabili, preferisco non commentarle.
Queste sono le tue parole: è sempre positivo mettersi in discussione in maniera urbana...

Però non te ne faccio una colpa, succede, a volte, che si è rimasti scottati per qualcosa e si vede il fuoco d'appertutto, permettimi di dirti; qui hai visto male.

Chiedo scusa se involontariamente ho causato questa reazione, non era di mio interesse, per cui, a conferma di questo, il mio intervento, in questa discussione, finisce qui.

Quota:
A rileggerti su altri argomenti...
Il futuro nessuno può prevederlo, diciamo che me lo auguro.

Grazie, ciao.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2012, 11.53.30   #22
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da carson Visualizza messaggio
Ecco un'indicazione utile; quindi il forum è prettamente tecnico per i soli addetti ai lavori, ovvero di chi capisce il linguaggio tecnico, il "popolo" deve, diciamo, adattarsi.
Mon è così, forse hai sbagliato forum, qulcuno dice invece il contrario, proprio perchè ci esprimiamo in maniera molto semplice. Prova a seguire qualche nostra discussione, non solo nozioni elementari, ma aiuti con tanto di immagini raffigurante il problema, e se non basta oltre alla guida passo passo anche qualche filmato esaustivo.

Quota:
Su questo, per quanto mi riguarda, non ho mai avuto dubbi, essere chiari tenendo presente che il nostro futuro interlocutore non sa nulla di quanto vogliamo esprimere, è senz'altro alla base del tutto.
Sbagliato, oltre alle spiegazioni in maniera elementare, i termini tecnici devono essere comunque citati altrimenti l'utente non cresce e non potrà seguire altre discussioni inerenti su quel "termine"

Quota:
Questo dissipa tutti i miei interrogativi, quindi prima di aprire una discussione in un forum, bisogna essere preparati tecnicamente, ovvero sapere il significato delle parole tecniche e sapercisi muovere in esse.
Qui non ci sono scenziati dell'informatica, la nostra esperienza però è tale da poter aiutare tutti o quasi gli utenti, molti di noi sono tanti anni che mastica megabyte, io per esempio lo faccio da trenta anni, e tu vieni a dire che qui non c'è preparazione, forse non hai mai letto un topic su questo portale, prima di scrivere inesattezze dovresti leggere il forum a 360 gradi. La polemica è costruttiva, ma la tua non pare esserlo, dimostra con i fatti quello che dici.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-12-2012 alle ore 12.07.46
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2012, 12.16.46   #23
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

@carson
Il vero problema è che non esiste un linguaggio di migliore o più semplice, esiste solo quello più adatto al tuo interlocutore.
Un linguaggio troppo semplice mette confusione nell'utente con certe conoscenze, un linguaggio troppo tecnico è incomprensibile a chi queste conoscenze non le ha. Una spiegazione troppo "passo passo" può andare bene per chi non ha idea di quel che si sta facendo, ma scoraggia l'utente meno inesperto perché appare prolissa e complicata.

Quando cerchiamo di fornire aiuto, noi non conosciamo il livello tecnico dell'utente. Possiamo farci un'idea, ma spesso non è corretta.
A volte serve tempo per adattarsi, e non sempre ci si riesce.

Io generalmente inizio cercando di essere stringato, dando suggerimenti piuttosto che soluzioni precotte, sia per sondare il terreno, sia perché ritengo che sia molto meglio portare l'utente nella giusta direzione che fornirgli la soluzione senza che questo capisca cosa viene detto e fatto, perchè così non impara nulla (e qui ci riallacciamo anche al discorso che il forum non è un helpdesk).
A questo punto aspetto la risposta dell'utente per rendermi conto quale sia la strada migliore da intraprendere, se scendere nel dettaglio, se fornire ulteriori spiegazioni, se divagare in consigli avendo notate un suo modo di fare che giudico non adeguato.
Sempre che, naturalmente, l'utente mi dimostri buona volontà, perchè altrimenti anche io perdo la mia ad aiutarlo.

Qui però ci scontriamo anche con i nostri limiti (talvolta di capacità di comunicazione, altre volte solo limiti di tempo o pazienza), e non sempre siamo in grado di adattarci al linguaggio che l'interlocutore desidererebbe leggere.

A volte la cosa si risolve con l'intervento di un altro utente esperto, altre volte con la buona volontà dell'utente che cerca aiuto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2012, 12.52.53   #24
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Qui non ci sono scenziati dell'informatica, la nostra esperienza però è tale da poter aiutare tutti o quasi gli utenti, molti di noi sono tanti anni che mastica megabyte, io per esempio lo faccio da trenta anni, e tu vieni a dire che qui non c'è preparazione, forse non hai mai letto un topic su questo portale, prima di scrivere inesattezze dovresti leggere il forum a 360 gradi. La polemica è costruttiva, ma la tua non pare esserlo, dimostra con i fatti quello che dici.
Non voglio prendere le difese di Carson, ma non mi pare che abbia detto che quì non c'è preparazione, ma si riferisce alla preparazione dell'utente che apre il thread, almeno così ho inteso.

Quota:
Inviato da borgata
Quando cerchiamo di fornire aiuto, noi non conosciamo il livello tecnico dell'utente. Possiamo farci un'idea, ma spesso non è corretta.
A volte serve tempo per adattarsi, e non sempre ci si riesce.

Io generalmente inizio cercando di essere stringato, dando suggerimenti piuttosto che soluzioni precotte, sia per sondare il terreno, sia perché ritengo che sia molto meglio portare l'utente nella giusta direzione che fornirgli la soluzione senza che questo capisca cosa viene detto e fatto, perchè così non impara nulla (e qui ci riallacciamo anche al discorso che il forum non è un helpdesk).
Esatto, ad esempio quando vedo che un utente, nonostante il tentativo di aiutarlo, continua a NON seguire e NON leggere attentamente i consigli, personalmente per quanto mi riguarda lo lascio al suo brodo ....
visti poi gli ultimi casi, personalmente lascio un pò più andare la cosa...
poi ci sono utenti gentili e attenti che meritano e altri che..... dovrebbero cambiare passione, fino ad arrivare ai troll, "vogliotuttoioESUBITO", e compagnia bella... per quelli c'è un bel "big pedata strong" SWZ cit. per dirla in termini terra terra
Resto sempre dell'idea che sia meglio pochi ma buoni, ma per buono non intendo necessariamente competenze informatiche sopra la media, ma bensì passione e impegno nella community e in quello che si vuole realizzare.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2012, 15.22.43   #25
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@carson
Il vero problema è che non esiste un linguaggio di migliore o più semplice, esiste solo quello più adatto al tuo interlocutore.
Un linguaggio troppo semplice mette confusione nell'utente con certe conoscenze, un linguaggio troppo tecnico è incomprensibile a chi queste conoscenze non le ha. Una spiegazione troppo "passo passo" può andare bene per chi non ha idea di quel che si sta facendo, ma scoraggia l'utente meno inesperto perché appare prolissa e complicata.

Quando cerchiamo di fornire aiuto, noi non conosciamo il livello tecnico dell'utente. Possiamo farci un'idea, ma spesso non è corretta.
A volte serve tempo per adattarsi, e non sempre ci si riesce.

Io generalmente inizio cercando di essere stringato, dando suggerimenti piuttosto che soluzioni precotte, sia per sondare il terreno, sia perché ritengo che sia molto meglio portare l'utente nella giusta direzione che fornirgli la soluzione senza che questo capisca cosa viene detto e fatto, perchè così non impara nulla (e qui ci riallacciamo anche al discorso che il forum non è un helpdesk).
A questo punto aspetto la risposta dell'utente per rendermi conto quale sia la strada migliore da intraprendere, se scendere nel dettaglio, se fornire ulteriori spiegazioni, se divagare in consigli avendo notate un suo modo di fare che giudico non adeguato.
Sempre che, naturalmente, l'utente mi dimostri buona volontà, perchè altrimenti anche io perdo la mia ad aiutarlo.

Qui però ci scontriamo anche con i nostri limiti (talvolta di capacità di comunicazione, altre volte solo limiti di tempo o pazienza), e non sempre siamo in grado di adattarci al linguaggio che l'interlocutore desidererebbe leggere.

A volte la cosa si risolve con l'intervento di un altro utente esperto, altre volte con la buona volontà dell'utente che cerca aiuto.
Mi reinserisco solo per rispondere.

Bene, il tuo discorso è chiaro, nitido, lo condivido in tutto.

Mi fa riflettere sul fatto che non tutti coloro che rispondono ad una discussione per dare una risposta sono uguali, c'è chi è più prolisso, chi amplia da subito, chi preferisce il passo passo, chi dopo poco si innervosisce, chi ha molta pazienza, chi ne ha poca, ... etc., ognuno è diverso dall'altro, siamo umani non macchine. Erroneamente avevo standardizzato un po' il tutto.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2012, 15.59.28   #26
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Non voglio prendere le difese di Carson, ma non mi pare che abbia detto che quì non c'è preparazione, ma si riferisce alla preparazione dell'utente che apre il thread, almeno così ho inteso.
Esatto, ad esempio quando vedo che un utente, nonostante il tentativo di aiutarlo, continua a NON seguire e NON leggere attentamente i consigli, personalmente per quanto mi riguarda lo lascio al suo brodo ....
visti poi gli ultimi casi, personalmente lascio un pò più andare la cosa...
poi ci sono utenti gentili e attenti che meritano e altri che..... dovrebbero cambiare passione, fino ad arrivare ai troll, "vogliotuttoioESUBITO", e compagnia bella... per quelli c'è un bel "big pedata strong" SWZ cit. per dirla in termini terra terra
Ho sbagliato a quotare, segue altro post.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2012, 16.28.35   #27
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Non voglio prendere le difese di Carson, ma non mi pare che abbia detto che quì non c'è preparazione, ma si riferisce alla preparazione dell'utente che apre il thread, almeno così ho inteso.
Grazie, confermo.

Quota:
Esatto, ad esempio quando vedo che un utente, nonostante il tentativo di aiutarlo, continua a NON seguire e NON leggere attentamente i consigli, personalmente per quanto mi riguarda lo lascio al suo brodo ....
visti poi gli ultimi casi, personalmente lascio un pò più andare la cosa...
poi ci sono utenti gentili e attenti che meritano e altri che..... dovrebbero cambiare passione, fino ad arrivare ai troll, "vogliotuttoioESUBITO", e compagnia bella... per quelli c'è un bel "big pedata strong" SWZ cit. per dirla in termini terra terra
Resto sempre dell'idea che sia meglio pochi ma buoni, ma per buono non intendo necessariamente competenze informatiche sopra la media, ma bensì passione e impegno nella community e in quello che si vuole realizzare.

Ho già dato risposta più o meno attinente nel post di risposta a borgata, scusami ma qui mi ripeterei.

Quota:
Resto sempre dell'idea che sia meglio pochi ma buoni, ma per buono non intendo necessariamente competenze informatiche sopra la media, ma bensì passione e impegno nella community e in quello che si vuole realizzare.
La community è una bella parola, forse troppo grossa, di difficile realizzazione nel modo più completo, forse nel forum c'è, sono entrato da poco e non posso avere ancora un'idea chiara.
Vivere in comunione e aiutarsi a vicenda fa parte del nostro dna, siamo portati naturalmente a questo ed è anche il mio desiderio, però, a volte, emergono delle difficoltà, superabili, se ne conosciamo la via, esse, comprese quelle che più aborriamo, dovremmo metterle in discussione entro noi stessi, per poi, poterne parlare liberamente, senza condizionamenti, nella community.

Solo così, i membri, conoscendo le proprie debolezze, potrebbero capire meglio gli altri, come dire: se io sono peggio, come faccio a giudicare tizio o caio? (Anche se inutile, preciso che non c'è alcun riferimento a nessuno). In questo modo certamente si crescerebbe insieme.

Nel mio post di apertura avevo dato un imput su questa linea a comprova che non sono qui solo per help-center.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2012, 00.59.56   #28
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da carson Visualizza messaggio
La community è una bella parola, forse troppo grossa, di difficile realizzazione nel modo più completo, forse nel forum c'è, sono entrato da poco e non posso avere ancora un'idea chiara.
Per me community è sinonimo di forum e viceversa

Quota:
Vivere in comunione e aiutarsi a vicenda fa parte del nostro dna, siamo portati naturalmente a questo ed è anche il mio desiderio, però, a volte, emergono delle difficoltà, superabili, se ne conosciamo la via, esse, comprese quelle che più aborriamo, dovremmo metterle in discussione entro noi stessi, per poi, poterne parlare liberamente, senza condizionamenti, nella community.

Solo così, i membri, conoscendo le proprie debolezze, potrebbero capire meglio gli altri, come dire: se io sono peggio, come faccio a giudicare tizio o caio? (Anche se inutile, preciso che non c'è alcun riferimento a nessuno). In questo modo certamente si crescerebbe insieme.
Una community è un gruppo (più o meno grande) dove fra i tanti c'è chi ci ispira simpatia, chi l'opposto, chi professionalità, etc e non con tutti si può avere un certo grado di affinità (a livello umano).
Come dici tu, spesso, ad alcuni utenti (in senso generale) manca l'umiltà che dovrebbe avere un minimo, sia chi richiede aiuto, sia chi propone ad aiutare.
Consentimi la presunzione di dire che (almeno quì su WT) noi utenti non manchiamo di umiltà, ognuno ha il suo carattere e modo, certo... ma alla fine siamo tutti quì per una passione comune e crescere insieme.... E per crescere bisogna parlare, discutere e continuamente mettersi in gioco... e poi (tempo permettendo) avere "fame" di imparare sempre cose nuove.

Quota:
Nel mio post di apertura avevo dato un imput su questa linea a comprova che non sono qui solo per help-center.
Mi fa piacere, a rileggerti su altri argomenti allora
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2012, 09.28.10   #29
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@carson
Quando cerchiamo di fornire aiuto, noi non conosciamo il livello tecnico dell'utente. Possiamo farci un'idea, ma spesso non è corretta.
A volte serve tempo per adattarsi, e non sempre ci si riesce.
Quotone
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2012, 14.45.36   #30
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Interrogativi e riflessioni per migliorarsi nei rapporti interpersonali.

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Non voglio prendere le difese di Carson, ma non mi pare che abbia detto che quì non c'è preparazione, ma si riferisce alla preparazione dell'utente che apre il thread, almeno così ho inteso.
Questo dissipa tutti i miei interrogativi, quindi prima di aprire una discussione in un forum, bisogna essere preparati tecnicamente, ovvero sapere il significato delle parole tecniche e sapercisi muovere in esse.

Fose ho capito male io, ma quando lui dice (riportato sopra in corsivo) aprire una discussione, intendevo tutti, anche noi apriamo discussioni e postiamo tutorial.

Quotone anche da parte mia per quanto detto da Borgata, io solitamente parto in quarta è in alcuni casi sbaglio, sentendomi dire ... ma le conosco queste procedure .... ho già fatto queste operazioni etc...
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 06-12-2012 alle ore 14.51.41
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Riflessioni nel profondo della notte.. Feintool Chiacchiere in libertà 9 02-10-2005 13.15.28
Rapporti Bianchi nei BACKUP! simoner Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 06-05-2005 16.00.14
Il futuro dei rapporti personali... handyman Segnalazioni Web 4 12-10-2004 15.34.46
Riflessioni...dopo una dura giornata! andrea70 Chiacchiere in libertà 0 01-10-2003 19.26.32
I rapporti personali... Skorpios Chiacchiere in libertà 18 07-09-2003 17.52.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.09.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.