Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE > Archivio News Software

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2007, 13.09.44   #46
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
La mia esperienza con Jetico Firewall 2 beta

Un paio di giorni fa ho installato questo firewall software e volevo condividere con voi la mia esperienza.

PREMESSA: l'installazione è avvenuta su un portatile aziendale, utilizzando un profilo limitato e soggetto a specifiche Group Policies. Il PC in questione è già dotato di un anti-virus (Symantec Corporate) e di un software di sicurezza (IBM Proventia Desktop Endpoint Security). La mia esperienza pertanto ha poco valore per coloro che intendono utilizzare JPF2 sul proprio PC di casa.

***

Ecco la sequenza di avvenimenti che mi sono successi:

1. Installo JPF2 senza problemi e riavvio il PC.

2. Una volta riavviato, subito dopo la fase di logon, compare per una frazione di secondo un pop-up di Jetico che mi chiede se devo permettere o meno l'accesso a explorer.exe, quindi BSOD (penso sia la prima o la seconda che vedo da quando ho XP) e riavvio.

3. Una volta riavviato, dopo la fase di logon, copaiono una serie di pop-up di Jetico che mi chiedono di permettere l'accesso a vari componenti standard di Windows. Dopo una ventina di OK ecco arrivare una seconda BSOD e riavvio.

4. Una volta riavviato, dopo la fase di logon, compare un messaggio che mi dice che "Jetico non può essere avviato" (ed io penso "per fortuna!"). Decido immediatamente di disinstallarlo; vado su Installazioni/Applicazioni e lancio l'uninstall. Parte la schermata di disinstallazione e.... NIENTE! Il PC non fa nulla per circa 10 minuti , poi io mi stufo e premo Cancel. Riavvio.

5. Una volta riavviato mi loggo come Amministratore (prima ero solo Power User). Torno su Installazioni/Applicazioni e riprovo a disinstallare; questa volta la cosa funziona. Il processo di disinstallazione però si conclude con un laconico messaggio che dice che non possono essere rimossi i driver di Jetico. Riavvio.

6. Una volta riavviato e ri-loggato utilizzo CCleaner e Regseeker per rimuovere quanto resta di JPF2. Riavvio.

Ora sono a punto morto; JPF2 è stato si rimosso dal mio PC, ma si è laciato dietro dei rimasugli (vedi immagine sotto)


Tali rimasugli non sono rimuovibile né come PowerUser nè come Administrator. Motivo: "The device may be required to boot up the computer".

Se qualcuno ha qualche consiglio è il benvenuto.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 17-01-2007, 13.13.17   #47
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Se qualcuno ha qualche consiglio è il benvenuto.
Sparo a casaccio..

Provando a reinstallare il software, disinstallare quelle schede da Gestione Periferiche, e ri-disinstallando il soft?

CMQ grazie, adesso so che non installerò mai una roba del genere
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 17-01-2007, 13.20.41   #48
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
Sparo a casaccio..

Provando a reinstallare il software, disinstallare quelle schede da Gestione Periferiche, e ri-disinstallando il soft?
Re-installare??!!

Non ci penso nemmeno!

Quota:
CMQ grazie, adesso so che non installerò mai una roba del genere
Ma hai letto la premessa che ho fatto??
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 17-01-2007, 13.21.26   #49
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Ma hai letto la premessa che ho fatto??
NO
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 17-01-2007, 13.31.39   #50
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
secondo me tutto è partito dal fatto che tu abbia installato non da admin
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 19-01-2007, 15.18.43   #51
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Quoto Thor.
Mmm...punti di ripristino?
Sicuro di NON voler provare a reinstallare?
Inizialmente Jetico ci mette un bel po' ad apprendere...ci vogliono diversi riavvii per settare tutto correttamente. Poi va che è una cannonata. L'importante è salvare le rules per non doverle ricreare ad ogni aggiornamento del programma.
Approposito.....hai detto che era pre-installato Norton...possibili conflitti???
Anche a me è capitato si piantasse disinstallando...risolto terminando da task...reinstallando e disinstallando nuovamente. Guarda pene i processi attivi.;D
Uscita la 2.0.21^^??? Nooooo....me l'ero persa!^^
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.

Ultima modifica di levriero : 19-01-2007 alle ore 15.36.53
levriero non è collegato  
Vecchio 31-01-2007, 16.10.35   #52
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
V 2.0.0.23 beta released. Changes:
System crash on answering popups fixed.
Application groups editor fixed.

Jetico 2 (beta) Download
http://www.jetico.com/jpf2.htm#downloads

Ma vieeeniiiiiiiiiiii!^^
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato  
Vecchio 31-01-2007, 17.23.50   #53
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
news aggiornata a Jetico Firewall 2.0.0.23 beta [3,03 MB]
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 22-02-2007, 14.04.19   #54
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
news aggiornata a Jetico Firewall 2.0.0.24 beta [3,17 MB]<br /><br />Changes:<ul><li>OLE/COM interprocess communications handling fixed.</li><li>Configuration Wizard added.</li></ul>
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 01-03-2007, 01.32.01   #55
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
news aggiornata a Jetico Firewall 2.0.0.25 beta [3,16 MB]<br /><br />Changes:<ul><li>System crash on launching applications from network drive fixed.</li><li>Random system crash in bcftdi.sys fixed.</li><li>Vista 64-bit edition login problems solved.</li><li>System crash after firewall uninstallation on Vista 64-bit edition fixed.</li><li>Network problems after JPF uninstallation on Vista fixed.</li><li>Windows Media player file access problem fixed.</li><li>Firewall hangup on changing configuration file fixed.</li><li>Firewall crash on adding rule with "go to table" action fixed.</li><li>Default configuration updated to minimize amountof popups.</li></ul>
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 05-03-2007, 13.31.19   #56
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
news aggiornata a Jetico Firewall 2.0.0.26 beta [3,17 MB]<br /><br />Changes:<ul><li>Configuration Wizard Windows 2000 compatibility problem fixed.</li><li>Popup questions in the default configuration template updated.</li><li>Help->About dialog now displays localization info.</li><li>RTL languages support added.</li><li>Language file (langfile.txt) updated.</li></ul>
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 05-03-2007, 20.01.50   #57
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Ottimo! Provvedo ad aggiornare.
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul Leak Test? Non ho ancora capito se bisogna considerarlo superato...
Jetico individua il processo ma se lo si lascia avanzare ovviamente ...il risultato è NON passato...
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato  
Vecchio 02-04-2007, 17.38.43   #58
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
news aggiornata a Jetico Firewall 2.0.0.27 beta [3,22 MB]<br /><br />Changes:<ul><li>"Critical registry modification" process attack event added.</li><li>DLL injection detection code improved.</li><li>Crash on cancelling new rule creation fixed.</li><li>Setup program prepared for localization.</li><li>Updated Configuration Wizard can translate configuration texts.</li><li>Language file (langfile.txt) updated.</li><li>Japanese translation contributed by Dobry Den.</li><li>Registration dialog bugs fixed.
</li></ul>
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 02-04-2007, 20.29.08   #59
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
La .26 mi ha dato parecchie noie in fase d'installazione..e configurazione.
Nella .27 dovrebbero aver risolto. Si spera. Manca ancora la traduzione in italiano...però c'è quella in tedesco e in giapponese!^^
Sto firewall sembra na corrazzata!
Kotyonkhi!(non so come si scrive ehehhehehe)
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato  
Vecchio 02-04-2007, 22.43.17   #60
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da levriero
La .26 mi ha dato parecchie noie in fase d'installazione..e configurazione.
Nella .27 dovrebbero aver risolto. Si spera. Manca ancora la traduzione in italiano...però c'è quella in tedesco e in giapponese!^^
Sto firewall sembra na corrazzata!
Kotyonkhi!(non so come si scrive ehehhehehe)
Volevi dire Potemkin ? (si pronuncia potiomchin)
Eisenstein si rivoltera' nella tomba !

Tornando IT, prima o poi lo provero', Comodo non mi convince del tutto. :anger:
Il Castiglio non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 15.42.47
Jetico Personal Firewall 2.0.0.33 Thor Archivio News Software 1 03-07-2007 13.59.11
Jetico Personal Firewall 2.0.0.30 Thor Archivio News Software 7 03-07-2007 11.13.18
Jetico Personal Firewall 2.0.0.32 Thor Archivio News Software 9 29-05-2007 04.55.38
Jetico Personal Firewall v.1 Beta (08/05/04) Giorgius Software applicativo 3 17-05-2004 10.00.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.05.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.