Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE > Archivio News Software

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2006, 15.00.53   #16
alanmotta
Newbie
 
Registrato: 30-06-2006
Messaggi: 15
alanmotta promette bene
Ho usato parecchio la beta2. Stabile come software ma dava un sacco di problemini nella visualizzazione delle pagine. Dopo 10 ore di utilizzo della beta 3 direi che hanno risolto tutto. Il motore html sembra flessibile quanto quello del 6
alanmotta non è collegato  
Vecchio 30-06-2006, 15.34.04   #17
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Quota:
Inviato da blackfate
Beh, forse è vero che si esagera, ma direi che il confronto è inevitabile... [...omississ...] rispetto alla quale il raffronto è, a mio modo di vedere, non solo opportuno, ma pure doveroso.
[...omississ...] Se poi lo mettiamo a confronto sul terreno delle "microca--ate" come le chiamo io, e cioé tutti gli orpelli che abbelliscono un browser, e che potrebbero esserci come pure no, anche qui IE risulta ancora un passo indietro...
[...omississ...]il giudizio negativo va a scapito di un prodotto (a mio modo di vedere) immeritatamente TROPPO diffuso relativamente alla qualità che offre, quando nel mondo c'è (perché OGGETTIVAMENTE, c'è, e voi lo sapete!) di meglio... Se poi aggiungiamo che spesso è per pigrizia o timore di ritrovarsi spaesati nell'utilizzo di un nuovo programma che non lo si installa, e si tiene il browser di casa M$ solo per questi motivi, o perché proprio non si è mai sentito parlare di alternative, allora la comparazione diviene un servizio che i pochi offrono ai più cosicché quelli sappiano che ci sono prodotti migliori!
Anzitutto... condivido appieno tutto quanto scritto da blackfate. Ho tagliato alcune parti solo per evitare di ripetere il tuo lungo post.
.
In particolare, condivido il tuo pensiero relativamente alla comparazione. Anche per me comparare i prodotti di uno stesso genere (nella specie, browsers web) non è proprio andare OT.
.
Anzi, serve proprio per far si che altri possano farsi un'opinione prendendo spunto dalle esperienze altrui. E serve, anche, per far conoscere ad altri l'esistenza di prodotti alternativi. Non foss'altro perché spesso, la gran parte degli utenti si ferma a ciò che trovano già installato sul PC e più in là non va. Dare, quindi, notizia dell'esistenza di prodotti concorrenti non può che far bene allo stesso sviluppo di IE. La concorrenza porta benefici, soprattutto agli utenti finali. MS avrebbe mai pensato di aggiornare l'obsoleto, e pieno di falle, IE 6 se non avesse sentito il fiato sul collo della concorrenza? Forse si, forse no... io credo che sarebbe accaduto comunque, ma con meno sforzo e con minor "fretta".
.
Il tutto, ovviamente, deve sempre essere improntato a correttezza e non deve scadere in offese preconcette ed inutili. Il mio post precedente su Opera, ad es., era solo per rispondere ad un altro utente. Quanto ad IE, onestamente, ho detto di non potere raccontare molto, semplicemente perché non lo uso, tutto qua.
.
La cosa strana che ho notato è che IE, nella quasi totalità dei casi, è utilizzato da utenti inesperti o poco adusi al mezzo informatico. I miei conoscenti "meno informatizzati" usano IE perché a loro è stato spiegato che per navigare sul web basta cliccare sulla "E" blu. Dell'esistenza di altri browser non hanno proprio idea. Alcuni altri miei conoscenti, invece, hanno provato altri sw (non solo browsers è ovvio... ma qui parliamo di questi) ed hanno abbandonato IE. Non conosco nessuno, invece, che dopo aver provato Opera e/o Firefox sia tornato ad IE... sarà un caso?!?! Ovviamente questa è solo una mia personale esperienza e quindi non può coprire la generalità dei casi.
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!

Ultima modifica di atreyu : 30-06-2006 alle ore 15.57.20
atreyu non è collegato  
Vecchio 30-06-2006, 15.46.40   #18
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Aggiungo, poi, che togliere il monopolio (o, più correttamente, la posizione assolutamente dominante) ad una sola casa produttrice (allo stato odierno, MICROSOFT) non può che portare vantaggi per tutti.
.
Ma questo è un qualcosa che attiene tutti i campi del vivere umano, non solo il mercato dell'informatica.
.
Riamendo all'ambito sw, eliminare o diminuire il monopolio di MS porta benefici specie per gli utenti. Ad esempio, potrebbe finalmente spingere all'adozione di STANDARD nella realizzazione di pagine web, così come nel formato dei documenti. Il tutto senza pregiudizio per le logiche di mercato capitaliste che ne risulterebbero anzi rafforzate dal lato dei produttori e, soprattutto, dal lato dei consumatori. Insomma, a me piacerebbe vedere prima o poi che tutti rispettano gli standard W3C e che tutti adottino un unico formato per i documenti, tipo: ODF, etc... poi ognuno si orienterà verso il sw che predilige, ma solo perché è il migliore e non perché costretto a farlo da vincoli di formati, o altri consimili!
.
... Questo però, effettivamente, è un discorso più ampio, che va oltre la discussione relativa ai browsers; pur se i due ambiti sono strettamente connessi e quasi inscindibili.
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato  
Vecchio 30-06-2006, 16.02.01   #19
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Se volete comparazioni, andate a dare un'occhiata qui...
http://mywebpages.comcast.net/Suppor...efoxMyths.html
http://mywebpages.comcast.net/Suppor...eBrowsers.html
Opera risulta il più veloce, più sicuro e più completo browser.
Adesso sto installando IE7 B3 con total uninstall, e ovviamente, per differenziarsi dagli altri software, non viene detto a che punto è l'installazione...
Adesso riavvio, poi vi faccio sapere stasera che ora devo uscire
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 30-06-2006, 16.23.54   #20
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
I c.d. Firefox Myths sono solo una raccolta di fesserie raccolte da un tizio che fa soldi con i banner.
Sito che ha raccolto grande consenso tra i denigratori di Firefox, in alcuni forum stranieri ho incontrato dei fessi che addirittura lo mettono in firma
Più vengono linkate le fesserie più lui fa soldi

P.S.
Se cerchi Firefox Myths con google troverai diversi siti che smontano una ad una le fesserie riportate in quel sito.
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)

Ultima modifica di harman : 30-06-2006 alle ore 16.34.55
harman non è collegato  
Vecchio 30-06-2006, 23.55.19   #21
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da harman
I c.d. Firefox Myths sono solo una raccolta di fesserie raccolte da un tizio che fa soldi con i banner.
Meno male...


Comunque ho provato IE7 B3 proprio adesso e mi sembra un po' nulla al confronto con opera... diciamo che prima di tutto mi ha stupito la lentezza con cui carica la pagina di google... pochi decimi di secondo che poi si fanno sentire nei siti più "pesanti".

Sarò abituato troppo bene con opera, ma non riesco ad ambientarmi senza gesti del mouse e senza ricerche veloci .

La grafica non mi sembra un granchè, soprattutto quell'effetto "trasparenza" sui pulsanti, che forse si abbina meglio al tema Aero di Vista.

Mi sembra un'ottima idea l'integrazione del lettore di feed RSS integrato col browser, già visto in opera, che facilita la sottoscrizione (basta cliccare sul link, anzichè copiare l'indirizzo, aprire il FeedReader e incollarlo).

Insomma, torno al mio bel OPERA, pieno di feature interessanti... veloce, sicuro, aggiornato

UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 01-07-2006, 01.21.00   #22
ottone
Hero Member
 
L'avatar di ottone
 
Registrato: 10-04-2002
Messaggi: 568
ottone promette bene
Scusate ragà infondo, infondo sono sempre il solito utonto
Iniziato il procedimento di disinstallazione della beta2, al secondo passaggio mi chiede di cancellare tutti i file che IE7 condivide con altri programmi.....
cosa faccio li cancello?

Ultima modifica di ottone : 01-07-2006 alle ore 01.29.22
ottone non è collegato  
Vecchio 01-07-2006, 01.38.45   #23
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Ti dice che successivamente alla installazione della beta 2 tu hai installato i programmi elencati e che se questi "si poggiano" su IE 7 potrebbero non funzionare più.
Clicca pure su OK e continua con l'installazione
Al limite c'è il ripristino
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato  
Vecchio 01-07-2006, 18.18.59   #24
Porfirius
Newbie
 
Registrato: 01-07-2006
Messaggi: 2
Porfirius promette bene
Internet Explorer 7 Beta 3

Ho installato la versione Beta3 di Internet Explorer 7....sinceramente è una imitazione riuscita bene di Mozilla Firefox....e proprio per questo motivo ho preferito toglierlo e lasciare il Firefox: secondo me molto più bello!!!!
Ho provato Opera 9.0.1 e posso dire che ero indeciso se lasciarlo o no: sono troppo abituato col Mozilla! La versione 9.0.1 l'ho trovata su dovelosoio ...è un sito confusionario, non si capisce quasi niente...è anche abbastanza lento; però hanno creato una sezione Karaoke, e una sezione Mondiale dove poter vedere e rivedere i goal del Mondiale 2006; sinceramente preferirei il sito ufficiale della Fifa, però è lento pure lui e piena di pubblicità che ti fa perdere un sacco di tempo!!!!

Ultima modifica di Gervy : 01-07-2006 alle ore 18.43.06
Porfirius non è collegato  
Vecchio 01-07-2006, 18.44.03   #25
Gervy
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gervy
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 6.895
Gervy promette bene
xPorfirius
avevi messo il link nel thread giusto perchè ti sei messo a fare della publicità pure qua? editato il link
Gervy non è collegato  
Vecchio 01-07-2006, 23.24.50   #26
ottone
Hero Member
 
L'avatar di ottone
 
Registrato: 10-04-2002
Messaggi: 568
ottone promette bene
Quota:
Inviato da harman
Ti dice che successivamente alla installazione della beta 2 tu hai installato i programmi elencati e che se questi "si poggiano" su IE 7 potrebbero non funzionare più.
Clicca pure su OK e continua con l'installazione
Al limite c'è il ripristino


Grazie harman
installato la beta3

ottone non è collegato  
Vecchio 02-07-2006, 00.02.34   #27
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
occhio che durante la disinstallazione mi ha portato via due dll di sistema e adesso mi tocca usare il prompt dei comandi... non funziona più niente.
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 02-07-2006, 00.34.20   #28
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
occhio che durante la disinstallazione mi ha portato via due dll di sistema e adesso mi tocca usare il prompt dei comandi... non funziona più niente.
Porca vacc@!
Disinstallazione della beta 2 o di questa ultima?
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato  
Vecchio 02-07-2006, 00.37.46   #29
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
beta 3... ho aperto un thread nella sezione windows xp/vista per chiedere se qualcuno mi passa le sue dll...
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 02-07-2006, 01.10.44   #30
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
anzi, aggiorno.. se a qualcuno succedesse la stessa cosa, basta aprire il file di setup di IE7 con winzip o winrar e estrarre le dll mancanti in system32.
UG0_BOSS non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 01.12.58
controllo log deframmentazione klaus124 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 13-05-2007 05.06.46
Internet Explorer 7.0 ß2 Gervy Archivio News Software 31 03-05-2006 12.50.05
Internet Explorer va in crash e da errore rena64 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 20-04-2006 22.02.07
Microsoft Internet Explorer "Save Picture As" Image Download Spoofing Giorgius Sicurezza&Privacy 0 29-11-2004 17.41.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.07.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.