Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Virus

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2014, 16.27.28   #1
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Antivirus

Salve. Ho un notebook con XP e Z.ALarm suite come protezione di base. Accingendomi all'acquisto di un nuovo pc con WIndows Seven, mi/vi chiedo quale possa essere un buon antivirus, meglio se abbinato ad un firewall. Mantengo Zone Alarm o migro verso altri lidi?
Grazie
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2014, 18.13.31   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Antivirus

Secondo me il ramo NT 6.x ha già un firewall valido per un utilizzo domestico, calcola che quello predefinito di XP non controllava le connessioni in uscita, quindi metterne uno alternativo era quasi un obbligo, ora è decisamente diverso, inoltre al giorno d'oggi molti utenti hanno un router domestico che integra una protezione firewall base.

Ci sono personal firewall più validi di ZA, ad esempio Comodo, il quale integra tecnologie come HIPS, ma bisogna padroneggiarle bene altrimenti se non si sa cosa si abilita o si blocca si rischia di fare più danni che il resto.

Se cerchi nel forum c'è un'ottima guida di retalv.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2014, 16.34.01   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Antivirus

io uso ancora la versione 9 di zonealarm pro su w7 sp1 e mi trovo bene...gia' dai tempi di xp...

testando w 8.1 ho dovuto cambiare la versione di zonealarm poiche' la mia non era piu' compatibile...

devo dire che fa proprio schifo...ho testato anche la free...peggio ancora...

quindi usando gia' kaspersky come antivirus ho abilitato e uso il suo firewall...
totalmente diverso da zapro,ma una volta studiato bene ci si abitua...

indipendentemente dall'efficenza comunque preferivo zapro...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Rimuovere i Rogue, Falsi AntiVirus VincenzoGTA Guide 0 10-01-2012 19.13.38
.:: Removal Tools AntiVirus - Update ::. Giorgius Sicurezza&Privacy 282 03-01-2010 17.21.05
ClamWin Free Antivirus 0.90.2.1 Thor Archivio News Software 7 30-05-2007 11.51.32
ClamWin Free Antivirus 0.90.2 Thor Archivio News Software 6 03-05-2007 14.21.19
[XP] processi aperti, CPU al 100% overkill22 Windows 7/Vista/XP/ 2003 33 12-01-2006 21.22.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.58.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.