Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-08-2009, 00.47.55   #1
jake101
Newbie
 
Registrato: 05-08-2009
Messaggi: 5
jake101 promette bene
Software per formattare a basso livello

Ciao a tutti. Cerco disperatamente un software per formattare il mio Hard DIsk a basso livello. Vi spiego: Ho un Quantum da 80 GB e quando l'ho comprato assemblato con il pc, c'era installato WIndows ME ...voi capite....Siccome mi ero rotto di un sistema cosi orribile, 2 anni fa ho comprato Windows XP Professional con il Service Pack 2. Allora formatto in NTFS e installo il sistema. Purtroppo si presentano alcuni errori strani su alcuni programmi come "the program has been damaged, this could be a virus or a bad sector". questi errori mi impediscono di utilizzare un sacco di programmi e sinceramente sono stufo. L'hard disk fisicamente è ok, nel senso che non fa rumori strani, e l'ho anche testato tramite parecchie utility la quale me lo hanno confermato. Ho già formattato circa 35 volte solo quest'harddisk sia in formattazione veloce, sia in formattazione lenta. Purtroppo i problemi non si sono mai risolti, e non riesco ad utilizzare il mio pc con alcuni programmi per questi problemi. So che è colpa di qualche settore danneggiato. Il fatto è che ho buttato via 100€ per una copia di windows xp per niente....ho provato a formattare a basso livello l'harddisk tramite una utility trovata in http://hddguru.com, ma quando ho reinstallato il sistema gli errori si sono ripresentati puntualmente. Volevo chiedervi se voi conoscevate qualche utility generica o specifica per formattare a basso livello. purtroppo è la mia ultima speranza di ripristinare l'hd. su internet non riesco a trovare molto.....grazie
jake101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 09.13.15   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
L'utility generica è quella che hai trovato su quel sito.
Magari puoi provare con il Wipe Tool al posto del LowLevelFormat Tool.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 14.24.01   #3
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Io ho usato con successo il software che trovi QUI

Vedi un pò
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 15.29.19   #4
jake101
Newbie
 
Registrato: 05-08-2009
Messaggi: 5
jake101 promette bene
Ciao...ho provato bcwipe...ho reinstallato il sistema e ora l'antivirus. sembra tutto ok...ma vedrete che mi ritorneranno gli errori!...fa sempre cosi
jake101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2009, 13.45.11   #5
jake101
Newbie
 
Registrato: 05-08-2009
Messaggi: 5
jake101 promette bene
ciao, il problema sembra risolto. farò altre analisi e installerò il net framework (l'errore partiva da li) per vedede se continua a funzionare. Non appena avrò i risultati chiederò a un mod di segnalare come risolta questa discussione
jake101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2009, 17.09.11   #6
jake101
Newbie
 
Registrato: 05-08-2009
Messaggi: 5
jake101 promette bene
OK, posso confermare che è tutto risolto. Grazie a tutti!
jake101 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
zonealarm impazzito? renzo1165 Sicurezza&Privacy 34 15-07-2008 17.45.00
cerco utility per formattare a basso livello un hd ibm deskstar puma7911 Software applicativo 5 18-06-2007 21.29.23
[Vista] Formattazione Cecco Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 15-05-2007 17.20.01
direttiva europea sulla brevettabilità del software. handyman Segnalazioni Web 2 14-05-2005 09.50.26
Formattazione a basso livello steneroz Software applicativo 6 02-10-2003 10.31.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.20.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.