Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-11-2009, 21.13.39   #271
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Billy_B
Come si fa a disattivare l'avvio automatico di WMP all'avvio del Sistema?

E' possibile eliminare la prima schermata del boot di Vista (quella nera col logo di Vista al centro) ?
Start • esegui • digitare
msconfig
• ok
• Avvio • togli la spunta su Windows Media Player
• Applica • ok
• riavvia il pc
se per il logo intendi la Barretta scorrevole
• sempre sulla finestra di Configurazione di sistema
• Opzioni di avvio • metti la spunta su • Non avviare interfaccia grafica • Applica • ok
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2009, 13.21.11   #272
teratron
Newbie
 
Registrato: 15-11-2009
Messaggi: 2
teratron promette bene
Rimuovere il watermark dal desktop di Windows Vista/7 modalità di test

Rimuovere il watermark dal desktop di Windows Vista/7 modalità di test



Quando in Windows Vista o Seven si creano errori nell’ installare un driver, o
nella modifica di uno di essi (esempio...ho modificato il tcpip.sys)
può capitare che appaia il maledetto watermark, o addirittura può capitare che windovs non parta e ti dia un errore sulla firma digitate del driver, il problema pare si presenti anche dopo aggiornamenti di windows non andati a buon fine, anche se non ho notizie ufficiali in merito. :argue:



Rimuoviamo il watermark:

1.Nel menu start, casella di ricerca digitate “cmd” ed eseguitelo da amministratori
(tasto desto, esegui da amministratore)

2. Dalla linea di comando date: "bcdedit /set testsigning off" e date invio

3. Riavviate il pc e il vostro desktop sarà come prima.


Attiviamo modalita Test:

Ho notato tuttavia che con questa modalità, e possibile installare qualunque DRIVER anche appena Modificato.

1.Nel menu start, casella di ricerca digitate “cmd” ed eseguitelo da amministratori (tasto desto, esegui da amministratore)

2. Dalla linea di comando date: "bcdedit /set testsigning on" e date invio

3. Riavviate il pc e il vostro desktop sarà in modalità test, vedrete 4 scritte sui lati, e una in alto al centro.

4. Ora potete installare/modificare qualunque driver.
teratron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2009, 13.30.01   #273
teratron
Newbie
 
Registrato: 15-11-2009
Messaggi: 2
teratron promette bene
Quota:
Inviato da Mariolindo
Quando l'ho letto non mi sembrava vero.
Da diverso tempo cercavo una patch Lvllord per vista.
Solo che quando sostituisco tcpip.sys, al riavvio mi blocca il pc.
Che nervoso.
Forse c'è qualche altra opzione da modificare nel registro.
Maledizion!!!!

Si c'è la possibilità di avviare windovs in modalità Test, e l'unico modo che ho trovato per modificare i driver di sistema:

Attiviamo modalita Test:

1.Nel menu start, casella di ricerca digitate “cmd” ed eseguitelo da amministratori
(tasto desto, esegui da amministratore)

2. Dalla linea di comando date: "bcdedit /set testsigning on" e date invio

3. Riavviate il pc e il vostro desktop sarà in modalità test, vedrete 4 scritte sui lati, e una in alto al centro.

4. Ora potete installare/modificare qualunque driver, a vostro rischio e pericolo!!!
teratron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2009, 13.37.38   #274
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da teratron
Si c'è la possibilità di avviare windovs in modalità Test, e l'unico modo che ho trovato per modificare i driver di sistema:

Attiviamo modalita Test:

1.Nel menu start, casella di ricerca digitate “cmd” ed eseguitelo da amministratori
(tasto desto, esegui da amministratore)

2. Dalla linea di comando date: "bcdedit /set testsigning on" e date invio

3. Riavviate il pc e il vostro desktop sarà in modalità test, vedrete 4 scritte sui lati, e una in alto al centro.

4. Ora potete installare/modificare qualunque driver, a vostro rischio e pericolo!!!
C'è un caso particolare pero'. In windows 7 (x64 almeno) questa modalità, permette di installare driver autocertificati ma devono essere comunque certificati. E lo si può fare tramite un tuility come NGO Signature Driver Enforcement: http://www.ngohq.com/home.php?page=f...&dwn_cat_id=34
  Rispondi citando
Vecchio 10-12-2009, 00.11.17   #275
lelaccio
Junior Member
 
L'avatar di lelaccio
 
Registrato: 03-12-2006
Messaggi: 118
lelaccio promette bene
Mantenere stesso formato delle finestre

Sapete dirmi se c'è una funzione, un tricks, o una qualunque procedura per mantenere, all'apertura delle cartelle, la stessa dimensione personalizzata delle finestre? praticamente vorrei una finestra che si apra a tutto schermo sia con IE7, che con vista.
Grazie 1000
___________________________________

Ciao Ciao Lelaccio
lelaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2009, 07.50.18   #276
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da lelaccio
Sapete dirmi se c'è una funzione, un tricks, o una qualunque procedura per mantenere, all'apertura delle cartelle, la stessa dimensione personalizzata delle finestre? praticamente vorrei una finestra che si apra a tutto schermo sia con IE7, che con vista.
Grazie 1000
apri una finestra, la sposti sul bordo sinistro in alto dello schermo,poi col il mouse ti porti sull'angolo destro in basso della finestra e la espandi al massimo verso l'angolo dello schermo
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà

Ultima modifica di real7 : 10-12-2009 alle ore 07.53.24
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2009, 19.30.59   #277
lelaccio
Junior Member
 
L'avatar di lelaccio
 
Registrato: 03-12-2006
Messaggi: 118
lelaccio promette bene
Grazie real7
___________________________________

Ciao Ciao Lelaccio
lelaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2009, 18.08.22   #278
stellina1981
Newbie
 
Registrato: 13-12-2009
Messaggi: 6
stellina1981 promette bene
ragazzi avete voglia di darmi una mano?
ho aperto una nuova discussione....
il mio vista mi sta creando dei problemi vedo lo schermo tutto bianco...
posso accenderlo solo in mod provv.
aiutatemi....
GRAZIE
stellina1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2009, 00.23.37   #279
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Il so è Vista x64 Ultimate sp2. Sapete se c'é un modo per evitare che il sistema autoinstalli un driver automaticamente, dopo averlo disinstallato e riavviato?
Grazie.
  Rispondi citando
Vecchio 18-12-2009, 09.49.45   #280
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Billy_B
Il so è Vista x64 Ultimate sp2. Sapete se c'é un modo per evitare che il sistema autoinstalli un driver automaticamente, dopo averlo disinstallato e riavviato?
Grazie.
al posto di "Disinstalla" prova con "Disattiva"
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2009, 13.18.30   #281
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Cosa intendi?!... Disattiva e re-installa immediatamente; Disattiva e poi disinstalla riavvia e re-installa; oppure cosa!?...

Comunque, visto che ci siamo, volevo chiederti come faccio a disinstallare un programma direttamente dal registro?!... Perché - dopo aver fatto gli ultimi updates - la voce di registro cui ti riferivi nella prima pg di questo 3d (HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Applets) ora non esiste più.
  Rispondi citando
Vecchio 18-12-2009, 13.42.23   #282
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Billy_B
Cosa intendi?!... Disattiva e re-installa immediatamente; Disattiva e poi disinstalla riavvia e re-installa; oppure cosa!?...

Comunque, visto che ci siamo, volevo chiederti come faccio a disinstallare un programma direttamente dal registro?!... Perché - dopo aver fatto gli ultimi updates - la voce di registro cui ti riferivi nella prima pg di questo 3d (HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Applets) ora non esiste più.
dove sta scritto : Disattiva e re-installa immediatamente; Disattiva e poi disinstalla riavvia e re-installa; oppure cosa!?...
ho detto : prova con "Disattiva" [nella proprietà del driver]
se la chiave non esiste ,forse hai fatto un update di troppo [io gli aggiornamenti non li faccio]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà

Ultima modifica di real7 : 18-12-2009 alle ore 13.56.45
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2009, 17.02.50   #283
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Può succedere, a volte, che uno non capisca. Tu mi dici "prova con Disattiva" ed era chiaro che ti riferissi alle proprietà del driver. La mia domanda era (e scusa se la devo articolare per esteso): "Disattiva, e va bene. Ma dopo come procedo?!..." Comunque mi rendo conto che sei un vero esperto, e quindi tu gli aggiornamenti non li fai - pur non riuscendo a capire una domanda (mi sembrava) semplice semplice.
  Rispondi citando
Vecchio 18-12-2009, 17.18.07   #284
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Billy_B
Può succedere, a volte, che uno non capisca. Tu mi dici "prova con Disattiva" ed era chiaro che ti riferissi alle proprietà del driver. La mia domanda era (e scusa se la devo articolare per esteso): "Disattiva, e va bene. Ma dopo come procedo?!..." Comunque mi rendo conto che sei un vero esperto, e quindi tu gli aggiornamenti non li fai - pur non riuscendo a capire una domanda (mi sembrava) semplice semplice.
….Può succedere, a volte, che uno non capisca….

appunto,dato che sono straniero posso anche non capire.specialmente se non è scritto in un italiano semplice
cmq. facendo clic col destro su un driver appare un avviso :
se si disabilità il dispositivo,questo non funzionerà,disabilitarlo
si/no
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2009, 02.12.02   #285
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
Quota:
Inviato da Billy_B
Il so è Vista x64 Ultimate sp2. Sapete se c'é un modo per evitare che il sistema autoinstalli un driver automaticamente, dopo averlo disinstallato e riavviato?
Grazie.
Ciao!

Se è un driver nativo windows installato in seguito ad una formattazione di windows; come ad esempio i "Forceware di Nvidia", semplicemente, installa il pacco più aggiornato.

Se invece è un pacco drivers diverso servitoti tempo addietro per aggiornmare il pacco drivers nativo di windows (quello incluso nel suo dbase periferiche installato come ho prima detto durante un format), disinstallandolo e riavviando tornerai al pacco driver nativo. A questo punto installa il driver aggiornato che vuoi

oppure se vuoi fare una cosa radicale ovvero eliminare i driver nativi, quelli che ti si reinstallano da soli (vale per alcune tipologie e marche di periferiche) puoi usare software del tipo:

DriverSweeper (free) => http://www.guru3d.com/category/driversweeper/

o meglio ancora (ma non free)

driverCleaner.net => http://www.drivercleaner.net/


di solito a me basta il primo

notte
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-

Ultima modifica di slivio... : 26-12-2009 alle ore 02.17.31
slivio... non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] problema con triple-boot xp, vista e fedora rikigst Linux e altri Sistemi Operativi 0 17-03-2008 15.55.34
Microsoft abbassa il prezzo di Vista Robbi News dal WEB 30 04-03-2008 18.53.38
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 22.16.05
Vista ha bisogno veramente di 4gb di ram? zen67 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 15-04-2007 21.14.00
Installazione MS Vista alternativa Robbi Archivio News Web 27 13-02-2007 13.17.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.25.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.