Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2011, 22.01.18   #16
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da ichabodcrane1799 Visualizza messaggio
Voglio aiutarvi dicendo che il telefono principale ha un filtro adsl; poi ho un cordless in cameretta vicino al computer con presa elettrica e cavo telefonico che si attacca direttamente al muro. Quando ho installato il router sono stato costretto a togliere la presa elettrica del cordless per mettere appunto il router ma il cavo telefonico l'ho lasciato attaccato al muro. Quando invece ho rimesso il modem (che non ha bisogno di alimentazione) ho riattaccato la presa del cordless. Può essere questo che fa sì che con il modem non si disconnette mentre con il router si?
Non si capisce molto da come scrivi...

Il filo del modem-router NON deve essere filtrato, QUALSIASI altro telefono connesso al tuo impianto DEVE essere filtrato o scollegato dall'impianto.

Se tutto è filtrato, qui trovi quello che nei vecchi impianti fa MOLTO MALE alle connessioni ADSL...

Per i condensatori controlla la PRIMA spina dell'impianto (non solo l'ultima) ed eventualmente escludili, per la suoneria controlla che non ne esistano, in caso contrario...
Se qualcuno ti dice che l'impianto del telefono non si può toccare, ricorda loro che l'impianto dentro casa per legge NON è di proprietà del gestore, in special modo se il contratto prevede la sola linea telefonica, ma sicuramente lo è solo fino ai filtri di sovraccarico...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 11-06-2011 alle ore 23.09.08
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2011, 09.07.09   #17
eproperzi
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 241
eproperzi promette bene
prova il router nella presa principale ..e scollega altri apparecchi telefonici
eproperzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2011, 08.32.52   #18
karinleo
Senior Member
 
L'avatar di karinleo
 
Registrato: 26-01-2003
Messaggi: 242
karinleo promette bene
Quota:
Inviato da ichabodcrane1799 Visualizza messaggio
Salve. Ho un'adsl flat con tele2. Ho sempre usato un semplice modem fastrate 100 e non ho mai avuto problemi di linea o di disconnessioni (tranne qualche raro caso, ma questo è normale). Da quando ho comprato un router d-link dsl-2640r (per connettermi anche con un portatile in wireless) ho avuto dei problemi. Mi spiego: quando il router funge, le spie sono tutte verdi; poi purtroppo succede che l'ultima spia a sinistra "internet" diventa rossa, questo fa si che risulto connesso alla rete lan (con i due computerini attivi sulla barra in basso a destra) ma non visualizzo le pagine internet. Dopo circa cinque minuti o più la spia ritorna verde e posso continuare la navigazione. Questo intoppo mi succedde dalle due alle tre volte al giorno e sinceramente è molto fastidioso. Ho letto qua e la su internet che potrebbero essere i dns. Ho provato a impostarli manualmente, usando quelli di opendns.com ma il problema persiste. Ora sono tornato ai dns automatici tanto non cambia niente. Come posso risolvere il problema? Oltre ai dns che settaggi mi consigliate sul router in generale? Ora sono tornato ad un solo pc quindi non uso più il wireless, quindi accetto anche i consigli per settare il router senza wireless. Non voglio tornare al modem fastrate perchè ho notato che è molto più lento (causa porta usb, a differenza del cavo ethernet del router), però non mi va neanche che mi disconnetto sempre, come succede ora. Grazie
ma lo splitter l hai messo?
http://supporto.teletu.it/assistenza...e-router-adsl/
karinleo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 09.11.48
connessione alla rete locale lan sparita dopo sp2 skizoyd Internet e Reti locali 21 12-10-2006 23.43.28
maggiore sicurezza con protocollo netBEUI su rete locale sultano86 Internet e Reti locali 0 07-10-2006 12.11.44
modem router ADSL e rete wi-fi el_gringo Internet e Reti locali 0 14-09-2006 13.14.23
Firewall di XP (alg.exe) e rete locale bellatrix Internet e Reti locali 0 16-08-2006 18.52.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.40.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.