Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2006, 10.17.17   #46
kazuba
Junior Member
 
L'avatar di kazuba
 
Registrato: 26-09-2006
Loc.: legnano
Messaggi: 92
kazuba promette bene
sul task manager explorer.exe spesso e volentieri mi mangia quasi tutta la memoria da solo..e questo anche se non collegato a internet e senza nessun programma avviato..spesso e volentieri si impalla tutto e devo spegnere in modo manuale(pressione x circa 4 secondi sul tasto off)..il firewall non si avvia con il pc ma devo avviarlo manualmente e alcune cartelle (tra cui pannello di controllo) non sempre si aprono..non ti sembra alquanto bizzarro?
kazuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2006, 13.13.19   #47
alefdr
Newbie
 
Registrato: 10-02-2005
Messaggi: 48
alefdr promette bene
Non vorrei essere drastico ma IMHO Sarebbe meglio una sana formattazione e se hai Hd Partizionato formatta anche l'altra partizione. prima di formattare fatti un bel cd con dentro un Jetico personal firewall o comodo firewall (il primo e' piu ostico)+Spyware terminator e Antivir tutta ottima roba freeware sicuramente meglio di molte altre a pagamento. Appena hai installato Il SO e tutti i DRIVER (controlla bene di averli..Scheda madre e scheda video fondamentalmente per il resto c'e' tempo) installa poi i programmi suddetti, DOPO configura la connessione e fiondati IMMEDIATAMENTE su Windows Update fai tutti gli aggiornamenti e riavvia ogni volta che te lo chiede.
Fatto questo se ti vuoi parare un po il sederino puoi creare un immagine del SO cosi da poterla ripristinare la prossima volta con pochi Click, a patto che tu nn abbia cambiato configurazione Hw allora le cose sarebbero piu' complicate.

Non dimenticarti di usare Firefox per navigare che rischi sicuramente meno(Gli update di windows li puoi fare solo con Iexplorer pero')

Prima di usare Jetico ti conviene leggere una guida o al limite usa Comodo ma cmq leggiti qualcosina su cosa sia un Firewall e a cosa serva...Quindi prima di formattare dai un occhiata...

Non escludo che la cosa si possa risolvere ugualmente ma secondo me il gioco nn vale la candela .
Meglio ripartire da 0 e BENE!


Fammi sapere che poi possiamo mettere il sistema operativo ancora piu al sicuro con altri accorgimenti.
alefdr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2006, 13.22.47   #48
kazuba
Junior Member
 
L'avatar di kazuba
 
Registrato: 26-09-2006
Loc.: legnano
Messaggi: 92
kazuba promette bene
speravo di evitare una formattazzione..
___________________________________

non c'è nessuno diverso..non c'è nessuno che sorride quando ha perso..(by Vasco)
kazuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2006, 13.50.06   #49
alefdr
Newbie
 
Registrato: 10-02-2005
Messaggi: 48
alefdr promette bene
Capisco molto bene cosa tu voglia dire...non prenderla male... filosofeggiala un po' come sta scritto nella tua firma... ridici su riparti da zero e cerca di farti guidare dal buon senso durante la navigazione...Stai parlando con un personaggio che di format se ne e' fatti davvero tanti..e tuttora a lavoro il piu delle volte risulta essere la soluzione migliore...se ricominci da zero a mio avviso e' meglio..
leggiti
QUI LE REGOLE FONDAMENTALI DA SEGUIRE
QUI PER IL FIREWALL
QUI PER FARTI UN IDEA DI QUELLE CHE SONO LE MINACCE PIU' RECENTI
E INFINE QUI PER APPORTARE ALCUNI RITOCCHI
alefdr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2006, 14.12.50   #50
RustyOrx
Junior Member
 
L'avatar di RustyOrx
 
Registrato: 19-08-2006
Messaggi: 122
RustyOrx promette bene
Se hai installato CCleaner vai su ''STRUMENTI'' --> DISINSTALLAZIONE PROGRAMMI'' --> Click su ''Salva in file di testo'' poi copia e incolla il contenuto del file di testo.

RustyOrx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2006, 14.19.05   #51
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da kazuba
sul task manager explorer.exe spesso e volentieri mi mangia quasi tutta la memoria da solo..e questo anche se non collegato a internet e senza nessun programma avviato..spesso e volentieri si impalla tutto e devo spegnere in modo manuale(pressione x circa 4 secondi sul tasto off)..il firewall non si avvia con il pc ma devo avviarlo manualmente e alcune cartelle (tra cui pannello di controllo) non sempre si aprono..non ti sembra alquanto bizzarro?
certo che è bizzarro

è un tipico comportamento da pc infetto... però potrebbe esserci un problema legato a versioni di file in conflitto...

il tuo explorer.exe che data e che versione è??

un pc aggiornato dovrebbe avere data 19/08/04 e versione 6.0.2900.2180

potrebbero esserci anche delle librerie incasinate e questo può provocare quel "memory leak" che hai accennato nel 1° post.... stessa cosa per la cpu al 100% fino al blocco

indagare è sempre interessante, ma se non si scopre non puoi stare in quelle condizioni... il format diventa necessario, prima però fatti le copie di backup dei documenti e scaricati i programmi che dovrai installare succssivamente in modo da avere tutto pronto (io ho programmato il format per le vacanze di natale, dopo 2 anni di sperimentazioni è il caso di rimettere un pò d'ordine )
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2006, 14.28.55   #52
alefdr
Newbie
 
Registrato: 10-02-2005
Messaggi: 48
alefdr promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
indagare è sempre interessante, ma se non si scopre non puoi stare in quelle condizioni... il format diventa necessario, prima però fatti le copie di backup dei documenti e scaricati i programmi che dovrai installare succssivamente in modo da avere tutto pronto (io ho programmato il format per le vacanze di natale, dopo 2 anni di sperimentazioni è il caso di rimettere un pò d'ordine )
Quoto pienamente
alefdr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2006, 14.34.10   #53
kazuba
Junior Member
 
L'avatar di kazuba
 
Registrato: 26-09-2006
Loc.: legnano
Messaggi: 92
kazuba promette bene
allego il file di testo di ccleaner..comunque se non risolvo mi muoverò x formattere..mi viene da piangere..grazie del tempo che mi dedicate..
___________________________________

non c'è nessuno diverso..non c'è nessuno che sorride quando ha perso..(by Vasco)
kazuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2006, 17.42.27   #54
kazuba
Junior Member
 
L'avatar di kazuba
 
Registrato: 26-09-2006
Loc.: legnano
Messaggi: 92
kazuba promette bene
ho eliminato ancora qualche programma..fatta pulizia con ccleaner..ora sembra veramente tutto ok..speriamo bene..a presto ragazzi..
___________________________________

non c'è nessuno diverso..non c'è nessuno che sorride quando ha perso..(by Vasco)
kazuba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
My computer screen keeps freezing and I have to keep turning the computer on and off tyutyu Hardware e Overclock 2 27-01-2008 03.58.37
Computer non accettato dal dominio junior108 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 11-07-2007 18.22.01
Il computer quantistico è realtà nikzeno Segnalazioni Web 3 08-03-2007 09.46.11
condivisione cartelle tra due computer harlekin Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-01-2007 17.30.05
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 01.20.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.48.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.