Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-09-2006, 00.47.10   #1
monossido
Senior Member
 
Registrato: 12-05-2002
Loc.: padova
Messaggi: 407
monossido promette bene
Sono stato attaccato?

tutto è iniziato stamattina...noto kmess(messenger x kde su linux) disconnesso dalla rete di msn messenger con la scritta "è stato effetuato l'accesso da un altra postazione" o simile

faccio x riconettermi la password del mio account hotmail era stata cambiata...ma zio...........



io ho un piccolo sito col server nel mio celeron 1000 powered by debian...connesso con un modem ethernet...questo server lo uso appunto come server web...server ftp...server dominio per le mie macchine in locale...e ,a questo punto ,disgraziatamente anche per lasciarlo connesso in messenger e a amule

è possibile che la password me l'abbiano fregata xchè sono entrati nel mio computer?

all'inizio nn mi passava neanke per la testa...pensavo piuttosto ad uno scherzo o ad uno che mi ha "spiato" in un internet point

solo che nel primo pomeriggio è successa una cosa che mi ha lasciato pensare...si è connesso a messenger col mio account di hotmail (l'ho visto xchè ho un altro account di messenger con gmail)...ovviamente nn rispondeva...allora un mio amico mi ha mandato (sull'account gmail) un link che spiegava come rintracciare l'indirizzo ip attraverso messenger...lì per lì ho aperto la pagina l'ho salvata poi mi sono disconnesso xchè dovevo uscire...appena mi sono disconnesso sto tizio...sempre col mio account hotmail si è connesso a ha riscritto al mio amico lo stesso link dove si spiegava come rintracciare l'ip e poi ha scritto "spammer"

allora pensandoci su ho il terrore che mi "sniffasse" le comunicazioni questo pomeriggio come anke ora

nel frattempo ho mandato 1 e-mail al supporto tecnico di hotmail chiedendo aiuto e ho configurato il firewall con guarddog

problema però...se appunto configuro il firewall con guarddog poi messenger negli altri pc in lan nn si connette...e hotmail nn funziona...devo disabilitare le regole da guarddog e riconettermi a internet...oppure connettermi a messenger con il firewall disabilitato...e poi posso riabilitare il firewall... e cmq hotmail continua a non funzionare

grazie della pazienza....HELP
___________________________________

why do you drink and drive...when you can smoke and fly???
monossido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2006, 09.27.37   #2
TheCe
Senior Member
 
L'avatar di TheCe
 
Registrato: 27-08-2002
Loc.: Genova
Messaggi: 204
TheCe promette bene
Scusami ma ... prima dell'attacco non hai configurato nessun firewall a protezione della rete/pc?
TheCe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2006, 10.47.01   #3
monossido
Senior Member
 
Registrato: 12-05-2002
Loc.: padova
Messaggi: 407
monossido promette bene
mea culpa mea culpa...no nn l'avevo fatto...mi ricordo che mi ci ero messo sempre con guarddog ma avevo appunto questi problemi di accesso a hotrmail/messenger dai computer in lan.
Adesso ho notato che nei computer in lan solo windows ha problemi a contattare hotmail e messenger...da linux...sempre in un computer in lan con gaim accedo tranquillamente e hotmail idem lo riesco a vedere
___________________________________

why do you drink and drive...when you can smoke and fly???
monossido non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Morbo di Morgellons (WKRG Report). Giorgius Chiacchiere in libertà 41 19-07-2010 14.48.54
[L' Angolo dello Scrittore] Le Poesie dei Wintrickers Flying Luka Chiacchiere in libertà 150 01-03-2009 21.57.17
Parole in musica gemma Chiacchiere in libertà 415 03-06-2007 04.24.48
E' cominciata l'Invasione Rettiliana SONOTRANOI Chiacchiere in libertà 471 05-02-2006 20.41.33
Thread dellle percezioni alterate Stalker Chiacchiere in libertà 52 19-09-2004 15.57.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.16.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.