Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-06-2014, 12.07.35   #16
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ho l'impressione che si sia puntato su clonezilla perchè il portatile potrebbe avere una destinazione business, e quindi sia necessario un programma la cui licenza permette l'uso commerciale. Poi magari mi sbaglio...
Non lo vedo scritto, comunque è un motivo ulteriore per affidarsi a un pacchetto commerciale che, senza se e senza ma, ti ripristina il sistema in tempi brevi e con risultato assicurato. Se sei uno smanettone puoi permetterti di provare-sbagliare-riprovare per 3gg, se ti serve per lavoro lo vuoi rimesso a posto in pausa pranzo...

Andando sull'acquistato, a quel punto conviene (come già scritto) puntare su Acronis True Image 2014 che permette ridimensionamento partizioni e restore su un sistema diverso (hai visto mai...).

50€ e passa la paura...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2014, 12.14.46   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Certamente, ma del resto Clonezilla non funziona affatto male, e se c'è la possibilità e si ha sufficientemente dimestichezza, è comunque una buona alternativa che non richiede spese aggiuntive.
Oltretutto passando da Acronis a Clonezilla il suo dubbio rimarrebbe, quindi comunque si tratta di fare delle prove anche in questo caso.

C'è anche da dire che Acronis ultimamente qualche problemino ce l'ha (vedi il forum di supporto), per cui si possono valutare soluzioni alternative.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2014, 13.00.54   #18
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
C'è anche da dire che Acronis ultimamente qualche problemino ce l'ha (vedi il forum di supporto), per cui si possono valutare soluzioni alternative.
come consiglierei di usarlo io il 99% di quei guai svaniscono....

1) Installa il pacchetto.
2) Crea il disco di ripristino (uso offline).
3) "Rasa" il pacchetto dal computer.
4) Usa sempre e solo il disco di ripristino offline.

Alias: dimenticati i backup incrementali programmati e vivi comunque felice senza driver Acronis tra gli zebedei.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2014, 00.16.45   #19
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
come consiglierei di usarlo io il 99% di quei guai svaniscono....
4) Usa sempre e solo il disco di ripristino offline.
Non so ora con le ultime versioni, quei Live CD li uso da anni, ma attenzione funzionano solo su PC dove Acronis è stato installato, se porti l'immagine su un PC gemello dove Acronis non è mai stato installato il LiveCD non funge
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2014, 16.33.48   #20
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non so ora con le ultime versioni, quei Live CD li uso da anni, ma attenzione funzionano solo su PC dove Acronis è stato installato, se porti l'immagine su un PC gemello dove Acronis non è mai stato installato il LiveCD non funge
AMIGA, prova a fare questo semplice ragionamento...

Prendiamo il caso di un sistema con un singolo disco: disco, scheda video e matherboard "cioccano" (smettono di funzionare) causa la sovratensione di un fulmine e hai fatto il backup con il live delle partizioni. Ti sembra logico che per usare il live e recuperare le partizioni salvate su un nuovo disco tu debba reinstallare il sistema operativo, riattivarlo, reinstallare e riattivare l'applicativo per poter, solo allora, usare il live (obbligatoriamente Linux) di ripristino?

Avranno anche le menti bacate per la troppa informatica, ma arrivare a questo mi sembra davvero troppo, per chiunque...

L'unica fuori dal coro è Paragon con HDM: devi aver installato il pacchetto per permettere all'altro pacchetto (Recovery Media Builder) di generare l'immagine di ripristino standard o al suo fratello (Boot Media Builder) di generare un'immagine personalizzata (drivers diversi da quelli standard).

Generata l'immagine WinPE (nel caso serve l'SDK, al contrario di Backupper) "rasi" il pacchetto nel sistema operativo e la usi dove e quando vuoi e senza alcuna limitazione se non il numero di computer per cui è licenziata.

Quesa è un'ottima alternativa per il backup delle partizioni, ma è meno user-friendly di quelle dette e l'utente standard di solito ci si perde in fase di restore: se sai esattamente cosa fare è invece molto più aperta e permette di particolareggiare il ripristino a solo ciò che serve realmente.

p.s. Per i diffidenti, ho acquistato entrambi i pacchetti, ognuno su macchine totalmente diverse tra loro. Posso tranquillamente invertire l'uso dei live che funzionano senza "incrinature" su entrambe le macchine.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2014, 16.45.55   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Il tuo discorso è corretto, ma io non so di preciso come lavori Acronis, se tu guardi sui PC dove Acronis viene installato, troverai in gestione periferiche un device chiamato "Acronis Device (dispositivo necessario per collegarsi ad archivi di immagini come dischi virtuali)", questo probabilmente servirà al live di riconoscere e permettere il ripristino del sistema, dove questo device non è presente il ripristino non funge, ora non ho approfondito la cosa, perchè attualmente non uso più Acronis, e non so se questo accade solo nel LiveCD creato dalla versione non registrata di Acronis.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 28-06-2014 alle ore 16.55.08
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2014, 16.57.47   #22
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Il tuo discorso è corretto, ma io non so di preciso come lavori Acronis, ma se tu guardi sui PC dove Acronis viene installato, troverai in gestione periferiche un device chiamato "Acronis Device", questo servirà al live di riconoscere e permettere il ripristino del sistema, dove questo device non è presente il ripristino non funge, ora non ho approfondito la cosa, perchè attualmente non uso più Acronis, e non so se questo accade solo nel LiveCD creato dalla versione non registrata di Acronis.
No.

Acronis TI 2014 (pacchetto installato e attivato) attiva 2 processi e tre servizi, ma tutti hanno senso solo nell'ambito del pacchetto.

E' ovvio che l'immagine live di una trial smetta di funzionare se sono scaduti i 30gg o se il pacchetto base sia stato disinstallato, altrimenti sai quanti installano la trial, creano il disco di restore e buona notte al secchio..?

E' anche ovvio che l'immagine live della trial sia molto simile ma non identica a quella licenziata, infatti ti esortano a ricrearla dopo aver fatto l'attivazione del prodotto...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2014, 16.58.35   #23
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Backup partizione di ripristino

deduco che "device" sia un "dispositivo" quindi con Acronis si crea questo dispositivo,CD o chiavetta USB con il quale si ripristina un backup eseguito in precedenza
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2014, 17.16.34   #24
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
E' ovvio che l'immagine live di una trial smetta di funzionare se sono scaduti i 30gg o se il pacchetto base sia stato disinstallato, altrimenti sai quanti installano la trial, creano il disco di restore e buona notte al secchio..?
Non credo che ci siano state scadenze o limitazioni nel Live creato dalla Trial, ho usato quel CDLive per qualche anno senza mai avere problemi, adesso non so dirti se questo accadeva solo nelle vecchie versioni.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2014, 17.17.46   #25
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
deduco che "device" sia un "dispositivo" quindi con Acronis si crea questo dispositivo,CD o chiavetta USB con il quale si ripristina un backup eseguito in precedenza
Precisamente è un dispositivo necessario per collegarsi ad archivi di immagini come dischi virtuali.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2014, 18.04.19   #26
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non credo che ci siano state scadenze o limitazioni nel Live creato dalla Trial, ho usato quel CDLive per qualche anno senza mai avere problemi, adesso non so dirti se questo accadeva solo nelle vecchie versioni.
Probabile...

Questa tabella è aggiornata al June 26, 2014
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2014, 19.07.05   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Quindi il live CD di Acronis in versione Trial permette solo il ripristino, ma non la creazione delle immagini.

Comunque io non ho mai avuto problemi di alcun genere su macchine in cui non era stato mai installato Acronis, anche perchè, come retalv, anche io lo installo, creo il liveCD, e poi uso solo quello.
Probabilmente il dispositivo che trovi in gestione hardware di windows serve per usare Acronis mentre windows è in esecuzione, ma non ha nulla a che vedere con l'uso del Media Builder.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2014, 19.18.27   #28
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

No so che dirti Borgata, ora non ricordo bene, mi è capitò che cambiando l'hardisk su un PC, il LiveCD non mi ha permesso di ripristinare l'immagine perchè gli mancava qualcosa "di non installato su quel hardisk", altro ninso.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2014, 12.23.12   #29
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Backup partizione di ripristino

Con FileZilla puoi raggiungere il tuo scopo, esistono anche altre soluzioni com Macrium Reflect ad esempio ma ripeto che FileZilla va benissimo. Dal poco che ho letto di tutta la discussione ho capito che non puoi fare un'immagine su DVD quindi il tuo hard disk dovrà avere per forza altre due partizioni oltre quella di ripristino, perchè non puoi fare l'immagine di una partizione nella stessa partizione, ovvero se devi creare un'immagine di C: allora il file immagine andrà creato su D:. Se non hai due partizioni nel tuo disco allora necessiti per forza di qualcosa di esterno, un hard disk usb da come la vedo io.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2014, 13.35.03   #30
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Backup partizione di ripristino

Filezilla? Ma non è un client FTP?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Win7] Resettare/riparare impostazioni windows backup sistoiv Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 03-05-2014 18.17.59
usi truecrypt con HDD cripati ? miciotta62 Software applicativo 17 17-03-2013 00.21.55
[XP] Backup e ripristino partizione bellatrix Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 28-12-2007 17.01.10
Domanda eterna: Imaging e ripristino direttamente da boot cd realtebo Software applicativo 52 04-11-2006 20.02.17
Uranium Backup 4.5 Gervy Archivio News Software 9 09-01-2006 22.32.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.33.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.