Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2007, 15.41.34   #1
PapāNoel90
Newbie
 
Registrato: 23-12-2007
Messaggi: 3
PapāNoel90 promette bene
Id basso con E-mule

Ciao a tutti. Ho un prblema cn e-mule. Ho sempre avuto un id-basso, e nn so cosa fare sono andato sul forum di e-mule e ho seguito tutte le indicazioni ma niente. Ho windows vista e utilizzo il modem D-LINK DSL320T. Ho giā controlato il firewall di vista, per favore aiutatemi. Grazie

Ultima modifica di PapāNoel90 : 23-12-2007 alle ore 15.47.22
PapāNoel90 non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2007, 16.46.21   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne č un gioiello raroLoryOne č un gioiello raroLoryOne č un gioiello raro
Prova a leggere i post precedenti sull' argomento, magari riesci a trovare la risposta che cerchi.
Se il tuo problema non lo abbiamo ancora trattato, ci sarā sicuramente qualcuno in grado di risolverlo
LoryOne non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2007, 11.46.14   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Dal menu strumenti -> connessione hai provato a fare il test delle porte? Se fallisce il problema č quello, devi aprire le porte usate da emule sul tuo modem.
Alhazred non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2007, 11.58.23   #4
PapāNoel90
Newbie
 
Registrato: 23-12-2007
Messaggi: 3
PapāNoel90 promette bene
Ho letto le precedenti discussioni ma nn ho trovato niente che abbia risolto il problema. Il test delle porte fallisce, e anche dopo averle aperte con windows firewall continua a fallire. Please ho provato di tutto aiutatemi.

Ultima modifica di PapāNoel90 : 24-12-2007 alle ore 12.32.30
PapāNoel90 non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2007, 13.11.58   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne č un gioiello raroLoryOne č un gioiello raroLoryOne č un gioiello raro
Tralasciamo per un attimo il problema secondario legato all'imposssibilitā di utilizzare i protocolli P2P a causa di traffic shaping imposto dal Provider di servizi e concentriamoci sul firewall.
La prima domanda che ti pongo č: Hai solo il firewall di Vista, oppure il tuo modem/router č dotato anch'esso di firewall integrato ?
LoryOne non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2007, 14.14.27   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne č un gioiello raroLoryOne č un gioiello raroLoryOne č un gioiello raro
INFORMAZIONI DI MASSIMA PER LA CONFIGURAZIONE DEL MULO (o di software P2P in genere)

IL TEST DELLE PORTE - Come funziona.

Caso 1: Non esiste firewall ne sul PC, ne sul router
- Il mulo aprirā una connessione verso il sito di test comunicando i numeri di porta da controllare.
- il sito di test effettuerā un tentativo di connessione sulle due porte specificate all' indirizzo IP corrispondente al ns. PC.
- Se tra il sito di test ed il ns PC non esistono dispositivi di filtraggio, il sito di test ci informerā dell'avvenuta connessione.

Caso 2: Esiste solo il firewall sul PC
- il mulo tenterā di aprire una connessione verso il sito di test comunicando i numeri di porta da controllare
- il firewall identificherā l'applicazione, il protocollo e la porta che tale applicazione tenta di aprire verso l'esterno e chiederā il consenso dell' utente.
- il sito di test effettuerā un tentativo di connessione sulle due porte specificate all' indirizzo IP corrispondente al ns. PC.
- il firewall identificherā il tentativo di connessione dall' esterno sulle due porte specificate, controllerā le sue ACL e si comporterā di conseguenza, lasciando passare oppure bloccando il tentativo.
Per abilitare il traffico in ingresso, č necessario specificare sul firewall:
1 La provenienza del tentativo di connessione, cioč l'appartenenza dell' IP richiedente alla rete esterna o interna
2 Il protocollo in uso
3 La porta in ascolto sul ns PC
- Se tra il sito di test ed il ns PC PC i dispositivi di filtraggio sono ben configurati, il sito di test ci informerā dell'avvenuta connessione.

Caso 3: Esiste solo il firewall sul router
- il mulo tenterā di aprire una connessione verso il sito di test comunicando i numeri di porta da controllare
- il firewall identificherā il protocollo e la porta che l'applicazione tenta di aprire verso l'esterno, controllerā le sue ACL e si comporterā di conseguenza, lasciando passare oppure bloccando il tentativo.
- il sito di test effettuerā un tentativo di connessione sulle due porte specificate all' indirizzo IP corrispondente al ns. PC.
- il firewall identificherā il tentativo di connessione dall' esterno sulle due porte specificate, controllerā le sue ACL e si comporterā di conseguenza, lasciando passare oppure bloccando il tentativo.
Per abilitare il traffico in ingresso, č necessario specificare sul firewall:
1 La provenienza del tentativo di connessione, cioč l'appartenenza dell' IP richiedente alla rete esterna o interna
2 Il protocollo in uso
3 La porta in ascolto sul ns PC
- Se tra il sito di test ed il ns PC non esistono dispositivi di filtraggio, il sito di test ci informerā dell'avvenuta connessione.

Caso 4: Esiste firewall sul PC e sul router
- il mulo tenterā di aprire una connessione verso il sito di test comunicando i numeri di porta da controllare
- il firewall sul PC identificherā l'applicazione, il protocollo e la porta che tale applicazione tenta di aprire verso l'esterno e chiederā il consenso dell' utente.
- il firewall sul router identificherā il protocollo e la porta che l'applicazione tenta di aprire verso l'esterno, controllerā le sue ACL e si comporterā di conseguenza, lasciando passare oppure bloccando il tentativo.
- il sito di test effettuerā un tentativo di connessione sulle due porte specificate all' indirizzo IP corrispondente al ns. PC.
- il firewall sul router identificherā il tentativo di connessione dall' esterno sulle due porte specificate, controllerā le sue ACL e si comporterā di conseguenza, lasciando passare oppure bloccando il tentativo.
Per abilitare il traffico in ingresso, č necessario specificare sul firewall del router:
1 La provenienza del tentativo di connessione, cioč l'appartenenza dell' IP richiedente alla rete esterna o interna
2 Il protocollo in uso
3 La porta in ascolto sul ns PC
- il firewall sul PC identificherā il tentativo di connessione sulle due porte specificate, controllerā le sue ACL e si comporterā di conseguenza, lasciando passare oppure bloccando il tentativo.
Per abilitare il traffico in ingresso, č necessario specificare sul firewall del PC:
1 La provenienza del tentativo di connessione, cioč l'appartenenza dell' IP richiedente alla rete esterna o interna
2 Il protocollo in uso
3 La porta in ascolto sul ns PC
- Se tra il sito di test ed il ns PC i dispositivi di filtraggio sono ben configurati, il sito di test ci informerā dell'avvenuta connessione.

CHI ASSEGNA IL MIO IP - Cosa significa

Caso 1: Non esiste router
L' indirizzo IP č assegnato dal Provider.
Il vs PC ottiene un IP pubblico, accessibile da chiunque, salvo dispositivi di filtraggio posti tra internet e voi stessi.

Caso 2: Esiste router
L'indirizzo IP del vs PC appartenente alla rete interna č assegnato dal router, ma l'IP esterno del router č assegnato dal Provider.
L' indirizzo IP del vs PC non č accessibile da internet se non attraverso il router cha fa da tramite tra il vs PC e la rete internet.
Il router gestirā il traffico tra l'esterno e l'interno e viceversa, senza mostrare all'esterno quale indirizzo IP č stato assegnato ai client appartenenti alla vs. rete interna.
L'IP accessibile dall'esterno sarā quello del router, non del client.
Per tutti i client appartenenti alla rete interna, il traffico dall' esterno giungerā dal router (gateway)
LoryOne non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2007, 00.40.47   #7
PapāNoel90
Newbie
 
Registrato: 23-12-2007
Messaggi: 3
PapāNoel90 promette bene
E nnamo

Grazie ma ho risolto. Ho ddovuto aggiornare il mio modem con un firmware modificato, in questo modo ha acquisito le impostazioni di un router. Fatto ciō nn ho dovuto far altro ke aprire le porte dalle impostazioni. E nnamo!!!!!!!!!!!
PapāNoel90 non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2007, 10.23.28   #8
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da PapāNoel90
Grazie ma ho risolto. Ho ddovuto aggiornare il mio modem con un firmware modificato, in questo modo ha acquisito le impostazioni di un router. Fatto ciō nn ho dovuto far altro ke aprire le porte dalle impostazioni. E nnamo!!!!!!!!!!!
eddaje eddaje eddajeeeeeeee ebbombeeeeeee ebbombeeeeeee ebbombeeeeeeee :lol: mo vedi de nun fā strooo.....upidate sennō te corcano de botte j' artri utenti.Me raccomanno stā attento a nun scaricā porcherie
___________________________________

Eh giā, sono ancora qua!
Sfigato non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2007, 12.25.06   #9
Zefir0
Junior Member
 
L'avatar di Zefir0
 
Registrato: 15-10-2007
Loc.: palermo
Messaggi: 75
Zefir0 promette bene
mah... sinceramente non capisco perchč utilizzate e-mule, esistono programmi notevolmente migliori in tutti i sensi.
Zefir0 non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 21.57.13   #10
Sturback
Newbie
 
Registrato: 27-12-2007
Messaggi: 12
Sturback promette bene
zafir0 tipo? ke programmi? io uso adunanza peke ho fastweb e scarica come un bomba
Sturback non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 22.39.38   #11
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ok Sturback, tu non fai testo
Scherzo, ma fastweb+adunanza sono un'accoppiata micidiale, ho avuto modo di usufruirne per un po' di tempo l'anno scorso ed č cosė

Penso che Zefir0 si riferisca ai torrent, ma personalmente trovo scomodo cercare le cose che mi servono e non č neanche detto che si riescano a trovare, su emule invece non ho mai avuto problemi, ad ogni modo la ricerca dei torrent č molto scomoda rispetto a quella offerta da emule.
Se invece non era dei torrent che parlavi, beh, dicci quali sono questi programmi migliori di emule.
Alhazred non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 22.53.13   #12
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne č un gioiello raroLoryOne č un gioiello raroLoryOne č un gioiello raro
Quota:
Inviato da PapāNoel90
Grazie ma ho risolto. Ho ddovuto aggiornare il mio modem con un firmware modificato, in questo modo ha acquisito le impostazioni di un router. Fatto ciō nn ho dovuto far altro ke aprire le porte dalle impostazioni. E nnamo!!!!!!!!!!!
Con le impostazioni di un router funziona, mentre con quelle di un semplice modem no ?
LoryOne non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 23.42.25   #13
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
meglio di emule non c'č nulla, sopratutto se cerchi cose introvabili.
Ieri un mio amico mi ha portato i racconti di fantascienza di arturo blasetti con nanni loi attore del 1979. Cmq da quando č morto razorback effettivamente il mulo č scaduto un pō ...
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2007, 00.11.10   #14
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne č un gioiello raroLoryOne č un gioiello raroLoryOne č un gioiello raro
Beh ... c'č da una vita grazie a Dio
LoryOne non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2007, 15.01.19   #15
Zefir0
Junior Member
 
L'avatar di Zefir0
 
Registrato: 15-10-2007
Loc.: palermo
Messaggi: 75
Zefir0 promette bene
PROVATE LIMEWIRE..

come ogni cosa penso che debba essere adattata alle esigenze degli utenti se abbiamo bisogno di trovare cose abbastanza difficili da trovare conviene il mulo.. ma tutto ha un rivescio della medaglia..

nonfaccio un massiccio uso dei programmi p2p provatelo limewire vedete come vi trovate e date una vostra impressione.. io personalmente lo trovo ottimo , primo per le risorse che mi richiede, velocitā di esecuzione, assenza di spyware e funziona egregiamente basandosi sui file .torrent..
Zefir0 non č collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] č ON
Il codice HTML č OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ID basso e kad firewalled emulecon comodo firewall luca2 Sicurezza&Privacy 13 28-10-2007 02.11.28
Stampanti basso costo Flying Luka Archivio News Web 7 13-07-2005 11.04.05
Formattare a basso livello? Alexander Hardware e Overclock 7 18-05-2005 00.54.13
FORMATTAZIONE A BASSO LIVELLO IronBear Hardware e Overclock 4 26-01-2005 14.09.52
Basso livello ed altre cose strane utek Hardware e Overclock 8 05-02-2004 19.22.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.18.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright Š 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright Š Jelsoft Enterprises Limited.