Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2007, 23.50.43   #1
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
[XP Home SP2] Problemi con avvio e con Windows Image Acquisition

Carissimi,

ho un portatile Toshiba con 2 problemi: il primo è che se non si disabilita il servizio WIA bisogna aspettare 3-4 minuti prima di accedere alle risorse del computer. Basta disabilitarlo manualmente, e funziona tutto, ma mi chiedo: tale servizio è indispensabile per far funzionare lo scanner?

Il secondo problema è che in fase di avvio compare sempre l'avviso che annuncia il fallito avvio e che si può scegliere la modalità provvisoria, l'ultima configurazione funzionante, e l'avvio normale, che funziona perfettamente, tranne forse un po' la lentezza e il problema descritto sopra.

Come posso risolvere, evitando di formattare il tutto?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2007, 02.02.27   #2
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da mao
Carissimi,

ho un portatile Toshiba con 2 problemi: il primo è che se non si disabilita il servizio WIA bisogna aspettare 3-4 minuti prima di accedere alle risorse del computer. Basta disabilitarlo manualmente, e funziona tutto, ma mi chiedo: tale servizio è indispensabile per far funzionare lo scanner?

Il secondo problema è che in fase di avvio compare sempre l'avviso che annuncia il fallito avvio e che si può scegliere la modalità provvisoria, l'ultima configurazione funzionante, e l'avvio normale, che funziona perfettamente, tranne forse un po' la lentezza e il problema descritto sopra.

Come posso risolvere, evitando di formattare il tutto?
Per il primo problema non credo che ti serva il mio consiglio, lo disattivi/disabiliti e provi a far funzionare lo scanner.

Per il secondo punto: start, esegui, digita eventvwr e premi ok, oppure pannello di
controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi.
In Applicazioni o Sistema dovresti trovare un errore in corrispondenza del
problema, aiutati con la data e l'ora.
Doppio click per aprirlo e click sull'icona sotto le frecce nere per
copiarlo. Poi lo incolli nel messaggio di risposta quì in un prossimo post.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2007, 10.36.17   #3
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
non ci sono errori riconducibili a questo, basandomi su date e segnalazioni.

Ho provato anche a partire col CD e dare fixmbr e fixboot, ma il problema resta

E' possibile reinstallare Windows sopra se stesso senza perdere i programmi e le caratteristiche dell'utente (nome, programmi, posta con Outook, ecc.)?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)

Ultima modifica di mao : 20-06-2007 alle ore 10.40.32
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2007, 10.49.34   #4
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da mao
non ci sono errori riconducibili a questo, basandomi su date e segnalazioni.

Ho provato anche a partire col CD e dare fixmbr e fixboot, ma il problema resta

E' possibile reinstallare Windows sopra se stesso senza perdere i programmi e le caratteristiche dell'utente (nome, programmi, posta con Outook, ecc.)?
Si è possibile perderai soltanto gli update che potrai, volendo, reinserire con un autopatcher in lingua italiana:
Puoi reinstallare o da modalità grafica o da cd-rom, la cosa fondamentale è che il tuo sistema venga riconosciuto altrimenti ti propone di reinstallare da zero:

1)Avvii il sistema operativo poi inserisci il cd-rom integrato con l'sp2 se installato e clicchi su INSTALLA, la finestra seguente nel menu a discesa scegli AGGIORNA e segui il wizard fino a renstallazione compiuta.

2)Fonte = Microsoft per questo 2° Metodo

Metodo 2: Reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP
Per reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura: 1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer, quindi riavviare il computer.
2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

Nota È necessario che il computer sia configurato per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM, consultare la documentazione del computer o rivolgersi al produttore del computer.
3. Nella schermata iniziale dell'installazione viene visualizzato il messaggio seguente:
Questa fase dell'installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer.

Per installare Windows XP, premere INVIO.

Per riparare un'installazione di Windows XP, premere R. (non premere questo R serve per la console )

Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
Premere INVIO per installare Windows XP.
4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.
5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP.
6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP.
___________________________________

giancarlo blog

Ultima modifica di giancarlof : 20-06-2007 alle ore 10.52.49
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2007, 11.08.58   #5
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
mmmhh, sto reinstallando ma al secondo riavvio, durante la reinstallazione, è comparso lo stesso avviso: si preme "avvia windows normalmente" e tutto procede bene.

E' come se il menu delle scelte si sia sostituito alla partenza normale, come se si premesse F8 automaticamente all'avvio...

vediamo alla fine della reinstallazione
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2007, 11.15.32   #6
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
La cosa fondamentale, spero che tu abbia verificato bene certamente lo hai fatto,che il sistema installato sia stato riconosciuto in modo che la reinstallazione ci vada sopra e corregga eventuali anomalie del sistema precedente.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2007, 11.19.21   #7
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
sì sì, gli ho detto "aggiorna"... ma resto dubbioso...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2007, 11.53.32   #8
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
dunque, il problema rimane tale e quale. A questo si aggiunge il fatto che mi dice che il serial è sbagliato (ma in realtà è giusto, è quello sotto il pc), e non mi permette di accedere all'utente finché non attivo la copia di windows...

mi sa che non resta che il formattone totale previo backup
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2007, 12.13.52   #9
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
La richiesta di attivazione dopo una reinstallazione è abbastanza nella norma, qualche volta anche in assenza di cambio hardware, una telefonata a Microsoft risolve facilmente il problema però se rileggo il primo post sembra un OEM , in questo caso risponde il produttore comunque puoi provare: 800531042
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP PRO sp2] Problemi con Windows Installer Anto57 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 19-03-2008 14.42.08
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 08.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 11-04-2007 10.43.27
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 16-04-2005 11.56.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.52.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.